26 dicembre 13, 09:49 | #11121 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
26 dicembre 13, 10:08 | #11122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Gli metti su i servi che dici tu che in realtà sono la copia esatta precisa identica di quelli che ho io proprio sul FORZA e che sono questi TGY-306G-HV High Voltage Ultra Fast/High Torque MG Digital Alloy Cased Servo 3.7kg / .05sec / 21g della Turnigy alla modica cifra di 23$. Ogni volta che ti se ne sgrana 1 non stai nemmeno li a cambiare gli ingranaggi ma visto il costo (che si traduce in circa 18) te ne accatti uno nuovo e amen Quanto all'ammansire la macchina con l'elettronica, io credo che qualunque elettronica tu gli monti a bordo a partire dall' economicissima Tarot ti da la possibilità di ammansirlo o incazzarlo quanto vuoi
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
26 dicembre 13, 10:32 | #11123 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Per altro, a proposito di ingranaggi di ricambio per quei servi (sia che siano MKS sia che siano TGY) ho trovato creo il prezzo più basso in assoluto del set : Gear Set KST DS115MG / DS215MG | Electronics \ Servo Accesories | RC Forever - the best RC Shop, Helicopters ALIGN, Kasama, Outrage, Airswimmer
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||
26 dicembre 13, 10:37 | #11124 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Grazi delle risposte. Ricordo a tutti che i miei pollici ..................................non ci sono . Stavo valutando il mini protos strech 3s ma tutti lo definiscono incazzoso ovvero credo che i miei pollici non lo supportino. Gaui x3 stessa cosa mi sembra. Mini Titan non ho letto un gran chè, mi informo. Forza stesse considerazioni del protos e x3. In buona sostanza avrei bisogno di un elicottero stabile, possibilmente fb, che in un secondo momento possa trasformare in fbl e che non sia molto costoso in caso di crash. Stavo anche valutando un protos 500 che dovrebbe essere più stabile e potrei gestire le lipo in abbinamento al rex 500. Boh oggi dopo i vostri consigli decido. MG per i servi hai ragione ma guarda per bene i dati di coppia e soprattutto di alimentazione, fino a 7,4 volt e velocità inoltre si trovano anche in Italia a 28. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
26 dicembre 13, 11:01 | #11126 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Vai su un 500 differenza di spesa minima e almeno passi a qualcosa che non è propriamente un giocattolo...più avrà lunghe le pale e più stabile sarà.. Sara più visibile di un 450 e ti potrai permettere di tenerlo più in alto e cosi avrai più tempo a recuperarlo L'unica cosa che ti frega è la differenza di prezzo delle lipo.. Che anche se vai di turnigy costano sempre e comunque di più di un 3 celle. Ma hai già sia 450 che 500? |
26 dicembre 13, 11:31 | #11127 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Si ho un rex 500 al momento fb ma ho tutti i pezzi per l'fbl. Ho voluto partire dall'fb per non inserire difficoltà aggiuntive del setting della centralina. Volevo un 450 maggiormente stabile del blade visto che a casa ho materiale e mi basterebbero solo i servi e gyro. Non credo arriverò mai al 3d e per questo mi piacerebbe un heli stabile per meglio imparare e ridurre il costo crash. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
26 dicembre 13, 11:37 | #11128 (permalink) Top |
User |
Se vivessimo nella stessa città ti farei provare il mio hurricane 550: stabilissimo, economico, affidabilissimo (almeno cento lipo, ho cambiato i cuscinetti e basta). Non e' un modello da smack 3d ma ti permetterebbe di divertirti fino a perfezionare l'acro di base: io sono una pipparsugo ma looping e tonneaux mi ci vengono meglio che con l'X5, complice la minore reattivita'. E' un modello che trovi a pochissimi euro, ricambi economici in Italia, e' una classe che non hai, e come ti hanno gia' detto più grande, piu' visibile, piu' in alto, piu' sicuro. Se hai le lipo 2800 del Rex 4 minuti ce li fai. Conosco utenti del forum attendibilissimi che con 5€ hanno trasformato la testa da fb in fbl, ma ti assicuro che una volta provato cosi' com'e' al flybarless non ci penserai nemmeno! Sul mercatino ce n'e' uno versione 425 a pochissimo... Secondo me si vola piu' sereni e si apprende piu' facilmente! IMHO!!!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
26 dicembre 13, 12:30 | #11129 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto te l'ho detto : non ti preoccupare di quale modlelo prendere perchè è la centralina che fa la differenza. Io ho preso il JR NEX E6 (un 550) e l'ho montato con la sua centralina originale con parametri di fabbrica preimpostati. Ebbene, con uno dei 2 banchi di memoria ovvero quello settato per fare hovering, credimi che non riuscivo nemmeno a fare hovering talmente dormiva. Inguidabile davvero. Banco di memoria subitissimo cancellato !!!! Ti faccio un esempio : un giro su se stesso a tutto comando di tail ci vogliono 2 secondi per compierlo : immaginati quanto ci vuole per fagli fare un OTTO volgare. Quindi prenditi pure il modello che preferisci ovvero quello che più ti piace che quanto alla sua dinamicità e reattività ci pensa la centralina. Tu puoi agire su poche cose per renderlo dormiente. Una di queste, forse la principale, sono le pale : devono essere spesse pesanti con corda larga e con baricentro il pià esterno possibile. Però poi diventa difficile con quell stesse palòe tornare indietro e cercare di renderlo reattivo. molto più facile quindi affidarsi all'elettronica che ormai è veramente alla portata di chiunque a livello di settaggi
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
26 dicembre 13, 12:41 | #11130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
| Citazione:
Con i buddycode io li trovo in HK europa a 15 | |
Bookmarks |
| |