Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 13, 09:27   #10881 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mauri' qual'e' il vantaggio dei 140 gradi rispetto ai 120?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 10:03   #10882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
qual'e' il vantaggio dei 140 gradi rispetto ai 120?
JR Vibe 50 3D Pro Helicopter Kit

In a 140 degree system, the front swash balls have been extended so that the distance between the center of the ball to the center of the main shaft is identical AND the distance between the center of the balls and the fore/aft tilt axis (Distance A and Distance are identical. Now the aileron balls are spaced approximately 138 degrees apart from the elevator ball, so they rounded it off to 140 degree CCPM. When an elevator command is given all three servos move the same distance and you don't get any interaction.

In teoria.

Poi in pratica non so quanti siano in grado di accorgersi di tale vantaggio.
Anzi, magari siamo così abituati ai 120° che ci creerebbe problemi.

Poi ci sono i 90°, ma quelli, ormai non più applicati al mondo degli eli, sposterebbero il thread in area politica...


Altra spiegazione:

Fundamentally, the servo operations of H-3 type are almost that same as HR3 type. However, the servo arrangement for elevator operation differs. 140 degree CCPM offers smoother operation of the combined servos and an equal cyclic rate all around. On a 120 degree setup, the left/right cyclic is slightly faster than the fore/aft cyclic.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 10:29   #10883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Classifica di gradimento ?
URondo, tags01, tarot, beastx in quanto a impostazioni e facilità di settaggi.
Quanto a stabilità dell'elicottero la classifica diventa invece questa :
Tarot, uRondo, beastx e tags01 a pari merito
Sempre da interpretare per quelle che sono le mie capacità di volo.
Perché credo che Fabio per esempio parlerebbe meglio di me del uRondo ...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 10:37   #10884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mauri' qual'e' il vantaggio dei 140 gradi rispetto ai 120?






Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
JR Vibe 50 3D Pro Helicopter Kit

In a 140 degree system, the front swash balls have been extended so that the distance between the center of the ball to the center of the main shaft is identical AND the distance between the center of the balls and the fore/aft tilt axis (Distance A and Distance are identical. Now the aileron balls are spaced approximately 138 degrees apart from the elevator ball, so they rounded it off to 140 degree CCPM. When an elevator command is given all three servos move the same distance and you don't get any interaction.

In teoria.

Poi in pratica non so quanti siano in grado di accorgersi di tale vantaggio.
Anzi, magari siamo così abituati ai 120° che ci creerebbe problemi.

Poi ci sono i 90°, ma quelli, ormai non più applicati al mondo degli eli, sposterebbero il thread in area politica...


Altra spiegazione:

Fundamentally, the servo operations of H-3 type are almost that same as HR3 type. However, the servo arrangement for elevator operation differs. 140 degree CCPM offers smoother operation of the combined servos and an equal cyclic rate all around. On a 120 degree setup, the left/right cyclic is slightly faster than the fore/aft cyclic.
Traduco :

In sostanza la distanza dal centro del piatto all'estremo dell' elev è uguale a quella dal centro agli estremi di aile/pitch.
Quando dai comando di cabra o picchia i 2 servi aile/pitch devono eseguire un comando simmetrico rispetto al servo elev.
Questa è la differenza.

I vantaggi ai fini del volo mi sono oscuri e poi penso che in presenza di fbl secondo me la centralina sa questa cosa e si regola di conseguenza con quanto comando dare ai relativi servi.

Ultimo : concordo con Sergio che noi forse non apprezziamo tali differenze ...



Inviato dal mio Samsung Galaxy S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 12:45   #10885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
URondo, tags01, tarot, beastx in quanto a impostazioni e facilità di settaggi.
il beastx fra questi è il piu difficile?

e che è sono autoinstallanti? gli applichi l'adesivo ti metti a un metro dall'eli , gle lo lanci sopra e lui si autoconfigura?

Scherzo è , perchè per quel poco che ho provato il beastx mi ha dato l'impressione di essere molto semplice , se gli altri lo sono di piu , è spettacolo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 13:03   #10886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Con questa immagine si capisce bene la differenza tra i piatti 120° e 140°




Le distanze A e B sono quelle a cui accennavo prima.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 13:06   #10887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
URondo, tags01, tarot, beastx in quanto a impostazioni e facilità di settaggi.

Quanto a stabilità dell'elicottero la classifica diventa invece questa :
Tarot, uRondo, beastx e tags01 a pari merito

Sempre da interpretare per quelle che sono le mie capacità di volo.
Perché credo che Fabio per esempio parlerebbe meglio di me del uRondo ...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
il beastx fra questi è il piu difficile?

e che è sono autoinstallanti? gli applichi l'adesivo ti metti a un metro dall'eli , gle lo lanci sopra e lui si autoconfigura?

Scherzo è , perchè per quel poco che ho provato il beastx mi ha dato l'impressione di essere molto semplice , se gli altri lo sono di piu , è spettacolo.
Pogo, sono partito nelle classifiche dal più impestato fino al più facile quindi hai ragione tu
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 13:41   #10888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ah OK
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 15:48   #10889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Non so chi di voi ha usato una Vbar ma pur non avendo ancora iniziato ad usarla, ma semplicemente leggendo il sito vstabi.info e curiosando il sw (molto somigliante a quello Tarot), questa Vbar inizia a piacermi un casino
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 15:56   #10890 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non so chi di voi ha usato una Vbar ma pur non avendo ancora iniziato ad usarla, ma semplicemente leggendo il sito vstabi.info e curiosando il sw (molto somigliante a quello Tarot), questa Vbar inizia a piacermi un casino
Presente con silverline montata sul Tdr e blackline e blueline precedentemente posseduti
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002