06 dicembre 13, 12:46 | #10751 (permalink) Top |
User |
Ieri ho*riposato e ho ricostruito il Bladino, aperto fino all'ultima vite, cambiati tutti i cuscinetti, i links, la cinghia, il servo sgranato. Stamattina collaudo felicissimo. Con trim a ore nove o a ore*otto ballava in hovering.*In quattro lipo sono arrivato a trim uno ore sette e trim due ore nove. Va bene, fatto volato bello veloce e sta sui binari, qualche looping e flip. L'unica cosa da aggiustare ancora e' che se do botte di passo violente ballonzola un po', dite che devo provare a rialzare un pochino il trim uno? Cosi', con il trim uno a ore sette*a parte le botte di passo va bene, a ore otto balla da fermo... Provo ore 7:30? O c'entra qualcosa il trim due?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
06 dicembre 13, 16:51 | #10752 (permalink) Top |
User |
Risolto grazie a consulto privato del Dott. Sescot . Grazie. Appena rientrato da volo con Hurricane. Doppi tonneux che riescono una meraviglia solleticando appena il passo, altro che il 450! le manine CNC mi fanno volare con quei cento giri in piu' che fanno la differenza.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
06 dicembre 13, 17:15 | #10753 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
A proposito : dopo aver cambiato sul mio FORZA 450 la cinghia l'alberino di coda un paio di cuscinetti in coda e lubrificato un pò qua ed un pò la tutta la zona di coda, il problema del "metronomeggiare" della coda persisteva anche se minore. Per eliminarlo del tutto sono ritornato a mettere il trim di coda del BX ad ore 9 anzichè ad ore 8. E quindi ho iniziato le lezionid tic toc sul 450 anzichè sul 550. Molto più difficile ....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
06 dicembre 13, 23:25 | #10754 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
06 dicembre 13, 23:30 | #10755 (permalink) Top |
User | Se il bladino ballonzola un po' alle richieste brusche di passo potrebbe essere imputabile alle pale in vetroresina da tre (3) dollari HK che faccio girare abbastanza velocine, direi 3600/3800... Il buon Sescot mi ha anche dissuaso dall'utilizzo di pale di scarsa qualita' ad alti giri anche sul 450...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
07 dicembre 13, 00:02 | #10757 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto e' che 'sto align 450MX spinge da morire rispetto al motorellino stock, quindi pensavo di essere almeno 300/400 giri oltre il vecchio setup! Invece no... Al prossimo delfiniradunoromano mi faccio misurare i giri col mio girometro ottico!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
07 dicembre 13, 00:58 | #10758 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
I miei primi tic toc col FORZA 450 :
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
07 dicembre 13, 01:05 | #10760 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
sono le ferite da strike boom o solo crash ???? mi dispiace spero solo quelli i danni . ma le prove le fai a una altezza di sicurezza ???? scusa ma invece di provare i tic toc i rainbow ti vengono ??? io sul simulatore li sto provando |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |