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Vecchio 02 dicembre 13, 21:12   #10671 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Infatti sul protos li ho alle 9 mentre sul trex 450 li avevo abbassati di una tacca entrambi
Questa cosa è curiosa perchè ota che ricordo, il FORZA ha iniziato a darmi problemi con la coda proprio in concomitanza dell'abbassamento del gain di coda per fare delle prove.
Purtroppo avevo pure fatto un crashettino piccino piccino per cui non so bene a chi dare la colpa.

Sta di fatto che ora spero di collaudarlo con la coda tutta revisionata e poi rialzerò il gain ad ore 9 come era prima.
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Vecchio 02 dicembre 13, 21:42   #10672 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
porca vacca. Che vuol dire impossibile correggere? hai dato comando e non rispondeva oppure non hai fatto in tempo?
A dire il vero non l'ho capito... Andavo a palla in retro a dieci metri da terra, e' accaduto tutto in un secondo. Non so dirti se ho contrastato troppo poco oppure se era impossibile controllare...

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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sei in modalità trasmittente?
Hai aumentato i D/R?
Traversone di coda= retromarcia?
Rollare?

Se faccio loop "pesanti" in retro col 450, perdo la coda di 180°, e lo ritengo normale. Però non diventa incontrollabile o "non risponde".
Semplicemente me lo trovo di muso.

Hai qualche (somma di) problema. Entra nel setup e tieni premuto 10 secondi.
Poi passa al menù e metti trasmittente subito, per non scordarti. Rifai tutto il settaggio e riprova.
Al 140% su ale ed ele il 450 diventa un proiettile, al 100% è gia una scheggia. Mi sembra impossibile!
Ero in modalita' trasmittente,
D/r 100%
expo ciclico 15%
ero in retro veloce.
Ha rollato, solo alettoni, verso destra. In quei frangenti la coda non mi sembra abbia fatto scherzi.
Sono certo che ero in modalita' trasmittente.
E tutto andava alla grande nelle prime due lipo l'altro giorno! A parte che trovavo il ciclico lento a rollare, non lentissimo, ma non adatto ai miei pollici pollici per fare tonneaux.


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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mi dispiace! Non c'entra nulla ma perche' hai alzato il trim2? I trim nella stragrande maggioranza dei casi non si toccano, casomai lo si fa in maniera uguale e sul bladone li avrei abbassati un po' ma poco...
In effetti l'unico cambiamento e' stato mettere il trim 1 a ore otto e il 2 a ore dieci... Potrebbe essere colpa di questi cambiamenti???

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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Effettivamente già a 100 si fa di tutto , il protos lo tenevo mi sembra a 120 e facevo fatica a tenerlo.
A sto punto o non sei in transmitter o sbagliato a dare i gradi?

Le frequenze sbagliate dei servi posso dire qualcosa?

Lastorri , i trim vanno bene così per i protos , su modelli più grandi o più piccoli qualcosina abbiam sempre dovuto toccare.

Sul 450 noi al campo abbiamo dovuto agire sul trim perché tremava un po',una tacca credo e non ha più avuto problemi
Ero in trasmitter. E ho dato 6.0 gradi sicuro!
I servi che uso figurano nella tabella beastx ed ho utilizzato i valori consigliati.

A me tremava un po' quando ho provato con entrambi i trim ad ore otto, alla prima lipo quando ho montato il BX. Poi messi entrambi ad ore nove ed era stabilissimo.

Non so se e' possibile che mettere il trim uno a ore otto e il due a ore dieci possa essere la causa...
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Vecchio 02 dicembre 13, 22:45   #10673 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Non so se e' possibile che mettere il trim uno a ore otto e il due a ore dieci possa essere la causa...
Se fosse mio:
reset beastx
verifica attenta della coda (scorrimento ecc.)
verifica palini, meglio, sostituzione con palini rigidi kbdd che dovrebbero essere un pelo più grandi dei classici da 450
massima attenzione alle figure in retro col 450

Secondo me i trimmer non c'entrano.

ps dovrei avere dei palini fusuno (identici esteticamente ai kbdd), se resisti qualche giorno te li mando.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 23:10   #10674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se fosse mio:
reset beastx
verifica attenta della coda (scorrimento ecc.)
verifica palini, meglio, sostituzione con palini rigidi kbdd che dovrebbero essere un pelo più grandi dei classici da 450
massima attenzione alle figure in retro col 450

Secondo me i trimmer non c'entrano.

ps dovrei avere dei palini fusuno (identici esteticamente ai kbdd), se resisti qualche giorno te li mando.
Prima del reset Beastx dovrei fare il reset della meccanica...
Ingranaggi di un servo sgranati, tubo di coda, la meravigliosa pinna in carbonio Pcomemade, supporti tuboo di coda, main gear.... Nel dubbio main shaft e spindle. Pale e palini: diciamo che non ho fretta per i palini!
Incredibile che la canopy fatta da Pcome abbia resistito a ben tre crash, senza un graffio!
'sto Bladino mi sta dando un sacco di grane: i fratelloni sono mooolto piu' affabili!

@MG: anche tu avevi il mio stesso tipo di servi al ciclico, variante digitale... Hai mai preso ingranaggi di ricambio in Italia o EU?
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Vecchio 03 dicembre 13, 00:45   #10675 (permalink)  Top
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Volo in retro a bombazza stai attento...come dice Sescot che ne sa... non è come al simulatore...
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Vecchio 03 dicembre 13, 01:02   #10676 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Volo in retro a bombazza stai attento...come dice Sescot che ne sa... non è come al simulatore...
In realtà perdo la coda all'apice del loop in retro. Credo che ci sia una richiesta che fa calare i giri, basta un niente e la coda se ne va.
I 450 sono davvero "giocattoli"!
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Vecchio 03 dicembre 13, 09:44   #10677 (permalink)  Top
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Prima del reset Beastx dovrei fare il reset della meccanica...
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Incredibile che la canopy fatta da Pcome abbia resistito a ben tre crash, senza un graffio!
'sto Bladino mi sta dando un sacco di grane: i fratelloni sono mooolto piu' affabili!

@MG: anche tu avevi il mio stesso tipo di servi al ciclico, variante digitale... Hai mai preso ingranaggi di ricambio in Italia o EU?
Io avevo gli Hitec e onestamente non ricordo di aver comprato ingranaggi di ricambio. Mi sembra di aver fatto 1 servo usandone 2 ...
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Vecchio 03 dicembre 13, 11:45   #10678 (permalink)  Top
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E' arrivato.
A Bandit, 7,62...e quanti altri ne sanno.
Ho bisogno di un video tutorial sul 730...
Sul tubo non trovo nulla.
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Vecchio 03 dicembre 13, 11:57   #10679 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
E' arrivato.
A Bandit, 7,62...e quanti altri ne sanno.
Ho bisogno di un video tutorial sul 730...
Sul tubo non trovo nulla.
Cosa mi sto perdendo Walter?

Cosa è arrivato?
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Vecchio 03 dicembre 13, 15:09   #10680 (permalink)  Top
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...e ho la Tamarrata, a meno che non collego erroneamente e zompa tutto in aria.
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