Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 13, 22:53   #10551 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto66

Data registr.: 29-12-2009
Il Brain mi piacerebbe per il self level e perché sembra soffrire un pochino meno delle vibrazioni, poi come al solito si deve provare.

Per la AR o MB leggendo la affidabilità sembra comprovata quindi a meno di caxxate non ci dovrebbero essere problemi.

L'ho trovato in offerta nuovo a 159 € in germania mi sembra ora torno a vedere.

D'accordissimo con voi soprattutto per il mio di livello tutti andrebbero bene.

Ciao
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 23:24   #10552 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Il Brain non ce l'ha solo Sergio, anche io lo uso, se vuoi acquistarne uno potrai trovare supporto senza problemi nella discussione relativa dove troverai utenti disponibili ad aiutarti senza problemi, qualora dovessi averne.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 00:04   #10553 (permalink)  Top
STENO
Guest

Dico la mia dal basso della mia ignoranza.

Ho l'AR7200bx e ti dico che le vibrazioni le gradisce eccome. Il problema ce lo aveva il MB V2 con le vibrazioni.
Ti dico solo sul mio protos ho rotto un palino in atterraggio e non me ne sono accorto. Decollo e vibrava come una lavatrice (ma credimi faceva paura da quanto vibrava...).

Essendo disattento l'ho tirato su 4 volte prima di accorgermi del palino rotto (parecchio). Ero focalizzato su cinghia...cuscinetti e varie...

Per quanto riguarda il Brain (che non possiedo ne tantomeno mai provato) sfizia anche me. Da quello che ho capito ti segnalo due cose però che secondo me sono fondamentali da sapere e capire:

1) SELF LEVEL. Questo NON è un sistema di "stazionamento". Non ha il GPS ne altri sensori. L'unica cosa che fa è raddrizzare il modello. Mi spiego meglio se stai andando a 70 all'ora verso sinistra e non capisci piu come è messo l'eli tiri il self level. L'elicottero si raddrizza (rotore su e pattini giu) ma continuerà ad andare come un proiettile nella stessa direzione e alla stessa velocita di prima.

Insomma se lo perdi mentre fai hovering di muso per capirci col self level ci combini poco.
A me piace fare i coni rovesci bello alto invece...e per questo invece sarebbe perfetto

2) SETTAGGIO: il beastx lo setti, vai al campo e al 99% va già bene si da subito.
Il brain (a quanto mi dicono) ci devi lavorare su ben di più soprattutto le prime volte. E ovviamente o usi il PC o uno smartphone via blu tutù ( ).

Io credo che il prossimo sistema FBL sarà un brain perchè lo volgio provare MA per uno che non ha esigenze assurde (e non si voglia sfiziare con il brain) consiglierei il beastx.
Vecchio 27 novembre 13, 00:17   #10554 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post4043038
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 00:19   #10555 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dico la mia dal basso della mia ignoranza.

Ho l'AR7200bx e ti dico che le vibrazioni le gradisce eccome. Il problema ce lo aveva il MB V2 con le vibrazioni.
Ti dico solo sul mio protos ho rotto un palino in atterraggio e non me ne sono accorto. Decollo e vibrava come una lavatrice (ma credimi faceva paura da quanto vibrava...).

Essendo disattento l'ho tirato su 4 volte prima di accorgermi del palino rotto (parecchio). Ero focalizzato su cinghia...cuscinetti e varie...

Per quanto riguarda il Brain (che non possiedo ne tantomeno mai provato) sfizia anche me. Da quello che ho capito ti segnalo due cose però che secondo me sono fondamentali da sapere e capire:

1) SELF LEVEL. Questo NON è un sistema di "stazionamento". Non ha il GPS ne altri sensori. L'unica cosa che fa è raddrizzare il modello. Mi spiego meglio se stai andando a 70 all'ora verso sinistra e non capisci piu come è messo l'eli tiri il self level. L'elicottero si raddrizza (rotore su e pattini giu) ma continuerà ad andare come un proiettile nella stessa direzione e alla stessa velocita di prima.

Insomma se lo perdi mentre fai hovering di muso per capirci col self level ci combini poco.
A me piace fare i coni rovesci bello alto invece...e per questo invece sarebbe perfetto

2) SETTAGGIO: il beastx lo setti, vai al campo e al 99% va già bene si da subito.
Il brain (a quanto mi dicono) ci devi lavorare su ben di più soprattutto le prime volte. E ovviamente o usi il PC o uno smartphone via blu tutù ( ).

Io credo che il prossimo sistema FBL sarà un brain perchè lo volgio provare MA per uno che non ha esigenze assurde (e non si voglia sfiziare con il brain) consiglierei il beastx.
Questa non l'ho capita

In hovering frontale non ti serve? E' uno degli hovering più difficili (almeno per me) ...
Vecchio 27 novembre 13, 00:23   #10556 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Questa non l'ho capita

In hovering frontale non ti serve? E' uno degli hovering più difficili (almeno per me) ...
Si, ma se te lo stai per tirare addosso e tiri il self level ottieni solo che lo tiri addosso bello parallelo al terreno!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 00:35   #10557 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Questa non l'ho capita

Quello che ho scritto prima: il self level NON ti stabilizza il modello in hovering. Semplicemente mette i pattini paralleli al terreno.
Per cui se l'eli va a destra a 70 all'ora e tiri il self level l'eli continuerà ad andare a destra a 70 all'ora. SOLO che lo farà a testa in su con i pattini paralleli al terreno.

In altre parole non si ferma sul posto. Per cui per usare il Self Level si parte dal presupposto che tu sappia stabilizzare un modello in qualsiasi posizione lui si trovi da dritto... se no è inutile...
Vecchio 27 novembre 13, 00:35   #10558 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Citazione:
Bravo MGA !
A me sono arrivati gli ali e non capisco ancora se dover metter un diodo o meno per connessione in serie.
Vecchio 27 novembre 13, 00:36   #10559 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Bravo MGA !
A me sono arrivati gli ali e non capisco ancora se dover metter un diodo o meno per connessione in serie.
Risposta semplice : NO
Vecchio 27 novembre 13, 00:39   #10560 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quello che ho scritto prima: il self level NON ti stabilizza il modello in hovering. Semplicemente mette i pattini paralleli al terreno.
Per cui se l'eli va a destra a 70 all'ora e tiri il self level l'eli continuerà ad andare a destra a 70 all'ora. SOLO che lo farà a testa in su con i pattini paralleli al terreno.

In altre parole non si ferma sul posto. Per cui per usare il Self Level si parte dal presupposto che tu sappia stabilizzare un modello in qualsiasi posizione lui si trovi da dritto... se no è inutile...
Ma se tu stai facendo hovering e lo perdi, cmq lo recuperi eccome : va a pattini all'ingiù e tu hai tempo di mettertelo di coda che è l'hovering che tutti sappiamo fare

Poi per il resto hai ragione però vederlo sfrecciare ai 70 km/h in posizione a noi più consona porterà cmq i suoi vantaggi no?
Rispondi

Bookmarks