Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 23:54   #10541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio

Fammi capire: lo alimenti, vedi i primi 2 led fissi per un attimo (parlo SENZA chiavetta usb, sul modello), e poi comincia lo scorrimento? Dovresti avere una v2 nativa.
Si inizializza. Tieni premuto 2 secondi, il led lampeggia, lasci, sei nel menù parametri.
Punto A, vai avanti, arrivi al punto F? Hai la V2. Arrivi al punto H? Hai la V3.
Tutto questo sul beastx classico, credo sia uguale al tuo però!
Esatto: senza chiavetta appena alimento vedo due led MA mel menu parametri ho reazione ciclico e pitch boost, fino a punto H.

Quindi i led non ti dicono a che versione hai aggiornato ma solo la versione originale con cui la centralina e' nata... Nonostante cio' io ho la versione 3 perche' ho dei parametri che la due non aveva!

Temo che con l'ar7200 non si possano utilizzare i comandi avanzati del software neanche con la v3, sto spulciando thread ammeregani proprio ora....
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:56   #10542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
volo metti due fascette di plastica
io ho messo quella lunga verso il basso come si vede nella foto del 450x
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:59   #10543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Esatto: senza chiavetta appena alimento vedo due led MA mel menu parametri ho reazione ciclico e pitch boost, fino a punto H.

Quindi i led non ti dicono a che versione hai aggiornato ma solo la versione originale con cui la centralina e' nata... Nonostante cio' io ho la versione 3 perche' ho dei parametri che la due non aveva!

Temo che con l'ar7200 non si possano utilizzare i comandi avanzati del software neanche con la v3, sto spulciando thread ammeregani proprio ora....
Se fosse un beastx ti direi:

Hai la V2 hardware, ma non ne sono sicuro
Hai la V3 software, e ne sono sicuro.

I comandi avanzati? Quelli da pc? Mai guardato, so che puoi regolare la fase per i multipala, ma io ho un multipala con rifasamento meccanico, per cui mi andrebbe bene "di scatola".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 13:54   #10544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Esatto: senza chiavetta appena alimento vedo due led MA mel menu parametri ho reazione ciclico e pitch boost, fino a punto H.

Quindi i led non ti dicono a che versione hai aggiornato ma solo la versione originale con cui la centralina e' nata... Nonostante cio' io ho la versione 3 perche' ho dei parametri che la due non aveva!

Temo che con l'ar7200 non si possano utilizzare i comandi avanzati del software neanche con la v3, sto spulciando thread ammeregani proprio ora....
Per l'ar7200bx devi comprare la chiavetta dedicata spektrum e scaricare il software dal sito spektrum che è identico a quello del beastx e puoi aggiornare il software e modificare i parametri da pc come il beastx liscio.
In qualsiasi caso la versione installata è la V3
https://www.spektrumrc.com/Products/...rodId=SPMA3030
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380

Ultima modifica di schuldiner : 26 novembre 13 alle ore 13:58
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 18:46   #10545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Per l'ar7200bx devi comprare la chiavetta dedicata spektrum e scaricare il software dal sito spektrum che è identico a quello del beastx e puoi aggiornare il software e modificare i parametri da pc come il beastx liscio.
In qualsiasi caso la versione installata è la V3
https://www.spektrumrc.com/Products/...rodId=SPMA3030
Grazie Shuldi, la chiavetta è la spektrum e il software l'ho aggiornato dal sito spektrum. Il menu' parametri l'avevo scaricato qualche giorno fa e l'ho fatto dal sito beastx. Forse è per questo che non riesco a visualizzare e modificare i parametri...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 20:53   #10546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Provo a sganciare una bomba per rivitalizzare il 3d.
Dichiaratamente OT.
Sistema flybarless da valutare.

ar7200bx:
pro: non necessita di ricevente, è un beastx quindi affidabile, possibilità di agganciare anche un satellite per uso in ely più grandi, non necessita di pc per il setting di base.
contro: se non ho letto male gradisce un po' meno le vibrazioni (che non ci devono essere) di altri sistemi, costo (leggermente più alto del microbeast).

Microbeast:
pro: gli stessi dell'AR ma richiede ricevente o satellite, costo lievemente più basso.
contro: richiede un una ricevente, non si possono agganciare due satelliti (mi sembra) sempre riferito all'installazione su ely più grandi del 450.

MSH Brain:
pro: self level, meno sensibile a vibrazioni, possibilità di aggancio di due satelliti, costo (si trovano in offerta).
contro: programmazione solo da pc o smartphone.

Questa mia piccola disamina è sicuramente superficiale ma tra i tre, oppure proponete, quale scegliereste e perchè?

Sganciata la bomba scappo sperando di rivitalizzare un pochino.

Ciao.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:21   #10547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Provo a sganciare una bomba per rivitalizzare il 3d.
Dichiaratamente OT.
Sistema flybarless da valutare.

ar7200bx:
pro: non necessita di ricevente, è un beastx quindi affidabile, possibilità di agganciare anche un satellite per uso in ely più grandi, non necessita di pc per il setting di base.
contro: se non ho letto male gradisce un po' meno le vibrazioni (che non ci devono essere) di altri sistemi, costo (leggermente più alto del microbeast).

Microbeast:
pro: gli stessi dell'AR ma richiede ricevente o satellite, costo lievemente più basso.
contro: richiede un una ricevente, non si possono agganciare due satelliti (mi sembra) sempre riferito all'installazione su ely più grandi del 450.

MSH Brain:
pro: self level, meno sensibile a vibrazioni, possibilità di aggancio di due satelliti, costo (si trovano in offerta).
contro: programmazione solo da pc o smartphone.

Questa mia piccola disamina è sicuramente superficiale ma tra i tre, oppure proponete, quale scegliereste e perchè?

Sganciata la bomba scappo sperando di rivitalizzare un pochino.

Ciao.
Io ho provato ZYX, 3GX e AR7200BX. L'unico che non ti consiglio e' il Brain, per il solo fatto che non potresti ottenere aiuto qui nel thread DG visto che lo usa solo Sergio, e il thread ufficiale a me a ribrezzo... IMHO.
Se vai di BX/AR7200BX sei "parato" visto che tutti i veterani di nostra frequentazione sul BR conoscono questi sistemi.
Personalmente il concetto di RX+FBL che propone la 7200 mi fa sembrare obsoleto tutto il resto. Anche il software e il sistema di programmazione superergonomico mi hanno fatto sembrare ZYX e 3gx abbastanza indietro. Secondo me per gente come noi che non fa smack 3d e' l'ideale. Non rimpiango affatto i controlli P, I e D...

Un po' come avere un portatile MAC: magari e' un sistema chiuso, pero' e' potente, bello da vedere e non ti permette piu' di tanto di fare cassate!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:34   #10548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
il connubio centralina fly con ricevente incorporata avviato dalla ar7200bx sta venendo copiato da altri brand tipo Align e JR con le loro frequenze

quella Align prioritaria con futaba e inserendo un satellite con spektrum

Jr solo con le sue radio
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:36   #10549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Secondo me e' la direzione che prenderanno un po' tutti nel futuro.
Magari ci schiafferanno dentro pure la telemetria...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:48   #10550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Apro sessione!
Daje che senno' non diventermo mai come shuldi, o pogo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002