15 novembre 13, 00:02 | #10111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Ovviamente per avere maggior potenza, non ritrovarmi a far lavorare sempre al masismo gli alimentatori e epr avere un equilibrio "giusto" di tutta la catena. 24V 30A = 720W - 20% (tolleranze varie e rendimento) = 576W effettivi. 24V 50A = 1200W - 20% (VEDI SOPRA) = 960W effettivi = nesusno lavora tressato al massimo 4 ali ? PAZZO !!!! Cavo di alimentazione UNICO un pò spesso. Io ho messo (come hanno già detto gli altri) il classico da pc con presa a vaschetta e rimando di cavi tra i 2 ali. I connettori a vite sotto la plasica arancione te li hanno già spiegati. Aggiungo solo che i 3 negativi ed i 3 positivi sono assolutamente identici; uno vale l'altro. Sono proprio saldati sulla stessa pista del pcb.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
15 novembre 13, 00:07 | #10112 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(ora questa i mod me la cancelleranno ma non resisto...) per farti capire sarebbe un po' com eleccare una f...ga con su la mutanda.. SCHERZI A PARTE PERO'! OCCHIO A LANCIARVI IN FANTASIOSE COMPOSIZIONI DI ALIMENTATORI In teoria gli alimentatori switching non andrebbero messi in serie o in parallelo. Quelli seri prevedono nelle specifiche se posso essere messi in serie o in parallelo. Metterli in serie è meno rischioso ch ein parallelo anche se buona norma sarebbe aggiungerci dei diodi (se non sono già presenti). Insomma per dire che chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo... siamo già sul filo di un rasoio a metterli in serie così "a cuor leggero"... figurati fare una configurazione 2S2P... non scherzate Oltretutto se devi comprarne 4.... ma fatti 2 ali da server!!!! E metti quelli in serie e vai sereno! PS Notavo che gli ali da server da 600 Watt e passa... prima venivano via a 18 Euro l'uno.. ora costano il triplo... | |
15 novembre 13, 00:13 | #10113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse dovevo evitare di intavolare 'sto film e ordinare quanto consigliato dall'erudito Sergio da subito... Scusa... Ma le mutande non vanno tenute su per motivi igienici?!?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
15 novembre 13, 00:21 | #10115 (permalink) Top |
|
Gli alimentatori da server li devi aprire e modificare per permettergli di partire una volta attaccati alla 220V. Quelli che ho preso io non devi modificarli. Inoltre, ma potrebbe non essere un problema, hanno una forma troppo stretta e allungata ed una ventola rumorosissima !!!!!!
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
15 novembre 13, 00:24 | #10116 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Io Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
15 novembre 13, 00:24 | #10117 (permalink) Top |
|
Se vuoi fare una via di mezzo, esistono quelli da 40A alimentatori 12v 40a | eBay Ma tant'è : di già che fai 30, fai 31 PS : Steno, questa cosa di non mettere gli switching in serie o peggio in parallelo non l'ho mai sentita. Puoi approfondire le motivazioni?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
15 novembre 13, 00:25 | #10118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel senso che riduce la velocità di rotazione? Se si, non rishcia però di andare a discapito del raffreddamento?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
15 novembre 13, 00:31 | #10120 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che quì c'è il paradiso dell'OT....guardate cosa ho visto in area aeromodellismo...indoor. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4022663 Io sono rimasto basito. Da applauso...spero che vi piaccia. |
Bookmarks |
| |