13 novembre 13, 15:17 | #10061 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Scossa???
Ragazzi con tutto questo parlare di elettricità mi si sono rizzati i capelli in testa Andando un po' OT....consigli per avere una ottimale lunghezza degli stick? Voi come vi siete regolati? Siete andati ad istinto, a sensazione oppure secondo un preciso criterio? Preso tra esercitazioni al simulatore e voli dediti soprattutto a non sfasciare il modello, non mi sono mai focalizzato su questo aspetto, ma ora, complice anche un prossimo acquisto di goloserie da HK per il mio Polaris, ci sto pensando e mi incuriosisce avere le vostre opinioni in merito.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 novembre 13, 15:28 | #10062 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
Eli ,io che volo solo con i pollici ho cercato di regolarli più corti possibili . a prescindere non avendo delle mani enormi ho notato un miglioramento negli impulsi (movimenti) indesiderati dei pollici |
13 novembre 13, 15:43 | #10063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
era questo che gli volevo consigliare a quell'utente HobbyKing 540w 220~240v Power Supply (13.8v~18v - 30amp) io ce l'ho e va da una vita. | |
13 novembre 13, 16:50 | #10064 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Citazione:
Citazione:
| ||
13 novembre 13, 17:17 | #10065 (permalink) Top |
| Grazie Tommy. Ora che si sono un po' più affinati i pollici riesco un po' a sentire le differenze. Ho provato con stick tutti allentati alla massima lunghezza e poi con stick tutti avvitati alla minima lunghezza e devo dire che c'è molta differenza. Con gli stick corti i pollici fanno più fatica, con quelli lunghi si fa molta meno fatica ma pare dover essere molto più sensibili. Tutto questo ha sicuramente una logica pensando alla leva e al fulcro, ma avendo dei pollici medi non saprei dire se sia meglio tenerli corti o lunghi. Al momento uso la posizione media....
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 novembre 13, 17:18 | #10066 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Ultimamente sull'argomento stick duri/stick morbidi, stick lunghi/stick corti e posizione della mano sto diventando pazzo! Sono certo che siano variabili determinanti sulla qualita' del pilotaggio. Io utilizzo pollice e indice, stick corti e molle morbide. Gia solo dove poggiare l'esterno del palmo della mano e dove par posare le dita inutilizzate cambia molto la precisione del mio pilotaggio. Aggiungo un'altra variabile, forse piu' importante per chi usa pollice e indice: la pressione con cui si stringono gli sticks: troppo poco=poco controllo, troppo=controllo scattoso! Ho appena richiuso la radio dopo aver montato la retroilluminazione e devo ammettere di aver impiegato piu' tempo per aver rismanettato le molle le molle che per montare il backlight! A proposito: una boiata montarlo con il tutorial del venditore, anche per me! Per 14£ un affare! Pcome domani lo montiamo sulla tua radio! Citazione:
Sono mooolto orientato verso un kit simil MG!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | ||
13 novembre 13, 17:21 | #10067 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Un tester o un amperometro invece implica l'interruzione del funzionamento dell'apparato che vuoi misurare per mettere in serie l'amperometro. Perchè cmq un tester in questo caso fa da amperometro perchè sono gli ampere consumati che, sapendo la tensione, ti dicono la potenza assorbita. Se tu chiedi all'intero mondo degli elettricisti se hanno una pinza amperometrica, spesso verrai addirittura deriso perchè quetsi ti chiedono se è un piatto tipico del menù dell'Ikea Oltremodo capirai moooolto bene (perchè non sei stupido ) che misurare un campo elettromagnetico e dedurne la potenza consumata lascia il tempo che trova perchè se l'apparecchio che stai misurando è di per se schermato ecco che la tua misura va dal famoso cliente di Alessandria . Mentre un amperometro misura il reale passaggio di corrente, sia che l'apparecchio sia schermato sia che non sia schermato dai campi elettromagnetici. E come ben saprai, ci sono normative particolarmente severe sulle emissioni di campi elettromagnetici da parte degli apparati elettronici. Spero che questo discorso ti illumini finalmente, non tanto sull'economicità delle lipo, ma sulla corretetza delle misure che ho effettuato. Per altro ti ripeto che con un amperometro ho misurato tempo addietro quasi tutti gli apparati elettrici/elettronici in casa e il consumo corrisponde assolutamente con quanto dichiarato dai relativi costruttori. Ciò significa che la misura è giusta. Se poi tu vuoi convincere te stesso a tutti i costi che il mio discorso è sbagliato dopo che ti sto dimostrando che non è così, allora è tutta un'altra questione Quand'anche io abbia sbagliato rispetto ad una pinza amperometrica di un 5% (ma comunque ne dubito pur se sempre possibile), capisci bene (perchè ripeto che non sei stupido) che il conto non si sposta da come l'ho impostato per giunta con tutte le stime in eccesso che ho fatto ma dimostra soltanto che stai facendo discorsi del sesso degli angeli per giustificarti a tutti i costi
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 novembre 13, 17:28 | #10068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Questa cosa è strettamente personale : io lunedì con 4 lipo di flip di cabra e di picchia nelle 4 direzioni cardinali (il famoso Metti La Cera, Togli La Cera), ho finalmente capito che gestisco male il pollice sinistro (per me il ciclico) ed è per colpa di questa gestione che l'eli se ne va dove non voglio nelle manovre. Se accorciassi gli stick, diminuirei tale effetto ma dovrei dare meno comando...tanto vale, secondo il mio modesto punto di vista, imparare a gestire la radio così com'è senza impazzire a pensare alla lunghezza degli stick anche se sicuramente possono influenzare ma qui si tratta di dare o togliere qualcosa a discapito/vantaggio di qualcos'altro quindi forse tanto vale lasciar perdere.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 novembre 13, 17:58 | #10069 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti al Sim! Apro sessione per prova molle sticks!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
13 novembre 13, 18:15 | #10070 (permalink) Top |
| Beato te che puoi stare al simulatore a me tocca farmi altri capelli bianchi di conti Se riesco stasera mi alleno di simulatore...ora devo lavurà
Bookmarks |
| |