![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #10041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Io sono convinto sostenitore degli ali da server in serie. Poi, ovvio, se uno non ha una cantina ma carica in salotto, non sono bellissimi! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10042 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Chissà se qualcuno di voi è a conoscenza di un qualche sito dove posso trovare uno schema elettrico di un alimentatore 24V 40A come minimo in kit.... A questo punto me lo costruisco e amen Io ho cercato un pochino in rete ma non ho ancora trovato nulla ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #10043 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da invitare gli amici per il the delle 5 ![]() ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #10044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10045 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pacioccando da 40 anni coi kit di nuova elettronica, dopoa ver fatto Enne ali di tutti i volt e gli ampere, ti posso garantire che trovare componenti per erogare 50A a 24V, è impossibile, o improponibile. Dovresti farlo switching, e non avrebbe senso. Forse, e dico forse, potresti trovare un trasformatore 220/24Vca da un rottamaio, di quelli che si usavano in officina per le lampade ecc. Raddrizzarlo e filtrarlo, senza altro fare. Ma trovarlo a prezzo sensato per l'uso, trovare un ponte da 50A, naaaaaaaaaaaaaa................ Dammi retta, cambia progetto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10046 (permalink) Top | |
| Citazione:
basta litigare! Nitro o elettrico non è più argomento discutibile! ![]() Concordo sulla misurazione molto (troppo) approssimativa di MGA. Ma aggiungo, secondo me, se metti in forno una torta, hai bruciato tanti watt quanti ne bruceresti a caricare lipo per un mese di voli... O stirare 7 camicie, o 2 lavatrici, o avere 10 ore/giorno di luci sull'acquario ecc... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10047 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Nel caso non puoi farne a meno.... 24V 20A Power Supply | eBay Alimentatori da pannello e guida DIN Alimentatore RS a guida DIN, 24V 40A RS DRT-960-24 consegna in 24 ore meanwell alimentazione 24v 40a 500w-Alimentazione elettrica di commutazione-Id prodotto:728417944-italian.alibaba.com Lascia perdere i kit, i lineari e gli switching in kit, fattelo già pronto..... Ultima modifica di laser02 : 13 novembre 13 alle ore 01:41 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
![]() | Citazione:
Poi per concludere ( e prometto che non dirò più nulla sull'argomento !) ciò che a molti può sembrar banale come i costi di gestione e di mantenimento di un hobby come questo, per altri (io in particolare) sono decisivi in funzione di ciò che uno si può permettere di comprare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10049 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Questo non va bene?HobbyKing 540w 100~120v Power Supply (13.8v~18v - 30amp) |
![]() | ![]() |
![]() | #10050 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sono in linea con Enrico : scordatevi che io mi metta a litigare QUANDO SO DI AVERE RAGIONE ![]() ![]() ![]() ![]() Battute a parte, il Robbe ha un ciclo di carica particolare : carica per 2-3 minuti alla corrente impostata, poi stacca per circa 20 secondi per poi riprendere e così via fino alla fine della carica. Detto questo, ho messo il tester in serie all'alimentatore (ma te lo avevo già spiegato all'epoca ![]() Io invece, per stare ulteriormente dalla parte della ragione, ho considerato che l'assorbimento X è costante e non ciclico e per la durata di 1 ora e non di 45 minuti circa che è il tempo reale di ricarica delle lipo. Da li tutti i conti. Se ne deduce, come avevo scritto all'epoca (lo ripeto sempre ![]() ![]() ![]() Se vuoi, approfondiamo. Mica perchè io ho ragione ma perchè sono chiacchierate che a me piacciono ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |