Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 00:05   #10031 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sono salito appena ora dalla BatMG Cantina.
Il problema è legato PURTROPPO alle 2 ciofeche che mi hanno venduto : appena vanno sotto carico oltre un certo limite, la tensione cala fino anche a 3,5V

Ecco perchè il Robbe va in protezione : la tensione di entrata ai suoi capi scende clamorosamente da 24V a 7V !!!!!!!

Ora proverò a mandare una mail al venditore spiegandogli la cosa, dicendogli che mi rendo conto che non posso reclamare una garanzia ma che è un gran pezzo di strunz !!!!!
In questi casi la diplomazia non mi manca
Azz pessima notizia....
Quegli alimentatori sembravano la soluzione perfetta... costano poco, sono plug and play... oltretutto i "fratellini minori" si sono sempre comportati egregiamente (con te, con me e tutti quelli che li hanno).

Mauri credi che sia una sfiga solo tua nel senso che hai 2 ali farlocchi o che quel tipo di Ali a quelle potenze non ci arriveranno mai? (presumo la prima perchè se ho capito bene i tuoi vecchi ali nelle stesse condizioni non si siedono sebbene MOLTO meno potenti).

PS li hai presi da un italiano o Cina?
Vecchio 13 novembre 13, 00:24   #10032 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz pessima notizia....
Quegli alimentatori sembravano la soluzione perfetta... costano poco, sono plug and play... oltretutto i "fratellini minori" si sono sempre comportati egregiamente (con te, con me e tutti quelli che li hanno).

Mauri credi che sia una sfiga solo tua nel senso che hai 2 ali farlocchi o che quel tipo di Ali a quelle potenze non ci arriveranno mai? (presumo la prima perchè se ho capito bene i tuoi vecchi ali nelle stesse condizioni non si siedono sebbene MOLTO meno potenti).

PS li hai presi da un italiano o Cina?
Secondo me è sfiga bella e buona. Ora ho mandato una mail al venditore di ebay chiedendogli se può/vuole intervenire.
Mi sono messo in testa di spaccare i collioni a lui e se necessario anche a PayPal nella speranza di venire a capo dei miei soldi.
In fin dei conti non ho fatto alcuna manomissione degli ali : li ho solo tolti dalla loro scatola e li ho "tamarrizati"
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 00:26   #10033 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio

Bene, giusto in tempo per un megaquiz che piu' goloso non si puo'.
Ho deciso che stanzierò 400/500€ di budget per il mio autoregalo di Natale .

Queste le combo sul podio:

COMBO 1:
-4 Turnigy 4000mah 40c per X5
-Ali e Robbe power Peak 1000w

COMBO 2:
-4 Turnigy 4000mah 40c per X5
-Secondo CB entry level per dimezzare comunque i tempi di ricarica
-DX8 Usata

COMBO 3:
...Fate vobis!
VOLO inizio dicendo: STUDIA come funzionano le lipo, la ricarica e tutto quanto... Ormai maneggi lipo 6S grosse... devi capire MOLTO bene quello che fai

Per la combo io parto dal presupposto che non hai scelto: arrivato alle 6S un cb da 50Watt non va piu da nessuna parte purtroppo per cui lo devi necessariamente cambiare.

Per cui ti propongo due combo partendo dal CB e poi risalgo fino a finire il tuo budget:

COMBO 1 (minimale ma "all-in")
Icharger 106b ($99)
Alimentatore (30 Euro spedito)
4 TUrnigy 4000 40C ($66 l'una)
DX8 usata (150 euro)

Facciamo 2 conti: 75 Euro icharger + 30 ali + 200 Lipo + 150 Euro dx8 = 455 Euro. Aggiungici anche ... 20 Euro di spedizioni e che la dx8 la paghi 175 Euro e arrivi cmqe a 500 euro (entro il tuo budget).

Aggiungo che a fare una cosa furba l'ali prendi già uno da server... così se e mai passerai a un CB da 1000 Watt basta che ne prendi un altro ugualeAlimentator e li metti assieme...
PS io l'icharger 106b l'ho preso da HK cina! (all'epoca non c'era in EU). beh aspetti il solito mese ma arriva e io non ho pagato dogana (è molto piccolo e leggero il pacchetto).
Certo tornasse in stock in EU.. lo prendi con le lipo e paghi solo 1 ss...

COMBO "DELUXE"
Robbe Power peak 1000 Watt (199 euro spedito)
4 lipo (200 Euro)
alimentatori da server seri (o quellidi MG non tarocchi) 70 Euro spediti.

Ma anche meno... diciamo che con 450 Euro hai un set-up di tutto rispetto ma ancora la dx6 (che va bene uguale ancora pe run po' dai...)

Ehhh ora devi vedere tu!
Combo Deluxe ha di buono che non ci penserai davvro MAI + al cb
L'altra ha di buono che ti prendi tutto subito. Certo poi caricheresti le 6Scon icharger in 1 ora... 1 ora e mezza massimo e le lipo dle 450 con il 50Watt...
Insomma un po' uno sbattimento...

(io forse andrei per la combo 1 a dirti la verità... MA non credo che sia la + intelligente...)
Vecchio 13 novembre 13, 00:28   #10034 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Secondo me è sfiga bella e buona. Ora ho mandato una mail al venditore di ebay chiedendogli se può/vuole intervenire.
Mi sono messo in testa di spaccare i collioni a lui e se necessario anche a PayPal nella speranza di venire a capo dei miei soldi.
In fin dei conti non ho fatto alcuna manomissione degli ali : li ho solo tolti dalla loro scatola e li ho "tamarrizati"
beh con paypal hai 40 giorni...... sono già scaduti?
Oggetto non conforme alla descrizione... ne hai pieno diritto. Il problema è che devi spedirlo indietro direi in caso... PS le scatole esterne degli ali le hai buttate?
Vecchio 13 novembre 13, 00:28   #10035 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Il calcolo è abbastanza semplice, basta dividere la potenza massima disponibile (350w) per il voltaggio richiesto (circa 24V) e ottieni la corrente massima disponibile (14,5A). Ciò significa che riesci a caricare le 4 lipo quasi ad 1C.

Io attualmente uso un Icharger 206 e va alla grande, ci carico in parallelo 8 lipo 3 celle 2200 e non perde un colpo, inoltre bilancia molto bene. Direi che nella sua fascia è uno dei migliori.
Non sono d'accordo:
E‘ adatto per alimentare i caricabatterie a 12V con un assorbimento massimo di 25 A.
Questo quanto citato sulle caratteristiche.
Quindi, prima il cb deve portare i 12V ad almeno 26, con un dispendio importante di energia, e poi caricare le lipo. Non vorrei sbagliare, ma metà assorbimento se ne va nell'aumento di tensione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 00:35   #10036 (permalink)  Top
User

Citazione:
beh con paypal hai 40 giorni...... sono già scaduti?
Oggetto non conforme alla descrizione... ne hai pieno diritto. Il problema è che devi spedirlo indietro direi in caso... PS le scatole esterne degli ali le hai buttate?
Guarda che è poi il venditore ad aprire la controversia per oggetto non conforme a quanto spedito...
Se riesce a rimetterli nel case originale, forse, qualcosa può ottenere, altrimenti...

Pensa, compri un'aspirapolvere, lo smonti, lo piazzi nella nicchia in cantina dove arrivano i condotti da tutta la casa, ti accorgi che non basta, e lo spedisci a pezzi indietro...
Si dice che qualche casa rifiuta la riparazione in garanzia se metti una spina classica al posto della shuko, tagliando il cavo...
Vecchio 13 novembre 13, 00:36   #10037 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non sono d'accordo:
E‘ adatto per alimentare i caricabatterie a 12V con un assorbimento massimo di 25 A.
Quindi, prima il cb deve portare i 12V ad almeno 26, con un dispendio importante di energia, e poi caricare le lipo. Non vorrei sbagliare, ma metà assorbimento se ne va nell'aumento di tensione.
Non ho capito a cosa ti riferisci ma QUOTO!

MA Sescot ha ragione: Occhio con gli Ali e sovradimensionateli bene se sono da 12 Volt.
Io uso un 12Volt (anzi 13.5Va dire la verità). Trimmandolo fino a 14Volt.
Beh quando carico le 6S il CB deve giustamente aumentare il Voltaggio da 14V a 22 e passa Volts.

Beh se carico le lipo a 7.5A... all'ali vengono ciucciati 14A!!!! (il CB deve aumentare il voltaggio e l'unico modo che ha di farlo è quello di ciucciarsi + Ampere).

Ovviamente se alimentate il CB a 24V questo non succede (OCCHIO che non tutti i CB accettano 24V di alimentazione....ad esempio icharger 106b non li accetta)
Vecchio 13 novembre 13, 00:43   #10038 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Le scatole le ho ancora perchè l'indifferenziata passano a prenderla il giovedì e avrei tempo ancora domani a rovistare nel bidone della spazzatura .

Ma a che serve ? Le etichette della garanzia sono ovviamente rotte, i fili delle ventole tagliati e ho forato il circuito stampato in punti ad hoc per avvitarli ai pannelli in lexan.
Ezo Greggio diceva :

mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 00:59   #10039 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ho capito a cosa ti riferisci ma QUOTO!
Quotavo il post di michetn ma hai centrato il problema.

Citazione:
Le scatole le ho ancora perchè l'indifferenziata passano a prenderla il giovedì e avrei tempo ancora domani a rovistare nel bidone della spazzatura .
Non so GA per cosa sta, ma M sta per mito, sono sicuro...
Vecchio 13 novembre 13, 01:02   #10040 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non sono d'accordo:
Sono d'accordo con te, ma le specifiche dell'Icharger 206b (diversamente da quelle del 106b) sono le seguenti:

Input voltage range: 10~28.0VDC

quindi tutto regolare

Io ho sempre parlato del 206b, che in HK EU purtroppo non ci sta
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks