05 giugno 06, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User | frizione e campana bloccati
Salve a tutti, saltando i soiti combenevoli vado subito al sodo... ieri di colpo mi si è spento il motore,e non sono più riuscito a rimetterlo in moto in quanto le massette della frizione toccavano la parte alta della campana bloccando il tutto, smontato il motore con la relativa frizione mi sono accorto che e come se il motore fosse andato + sù del dovuto, spostato i fori del castello motore per tenerlo più in basso perfetto, rimonto il tutto e come cerco di avviarlo risuccede. Vi è mai capitato? cosa potrebbe essere?
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm |
05 giugno 06, 23:34 | #3 (permalink) Top |
User |
in effetti la ventola è molla nel senso che la svito a mano..., ma una volta ghe gira il motore non si autostringe? no?
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05 giugno 06, 23:45 | #4 (permalink) Top |
User |
Devi stringerla per bene prima, altrimenti succederà sempre, per stringerla devi bloccare il pistone con l'apposito attrezzo che si infila dal carter e non quello che si mette dal foro della candela che se usato male può bucare il pistone. Personalmente per stringerla ho usato uno spazzolino da denti infilato dal foro dello scarico, stringendo il bullone della ventola bello forte dopo aver messo un po di frenafiletti. |
05 giugno 06, 23:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm | |
06 giugno 06, 00:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Però stai attento a cosa usi per bloccare il pistone in fase di serraggio, lo spazzolino è una buona idea, io ho infilato un astina di teflon nella fessura dell' aspirazione dell' albero sotto al carburatore, ovviamente dopo averlo smontato. Non so se il procedimento sia adeguato, ma ho risolto senza danni . So che si trova qualcosa per bloccare il motore dal lato del tappo della biella, e se qualcuno sa dove poterlo reperire si faccia avanti per favore, grazie. Saluti Leo | |
06 giugno 06, 21:08 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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basta infilare un cacciavite nel foro dell'albero motore che la biella fara' da blocco............ il pistone e' troppo delicato e potrebbe rovinarso o deformarsi....... bisognia smontare il tappo del motore e il cacciavite va' infilato nel foro dell'albero.... non esagerare a stringere altrimenti spacchi tutto....... e metti il blocca filetti |
06 giugno 06, 21:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Così poi ti si fa della bava sul foro dell'aspirazione e butti tutto... Mai usare oggetti di metallo..il teflon o uno straccio pressato vanno piu che bene..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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