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Vecchio 05 giugno 06, 18:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
curva motore/passo per benzina

qualcuno mi sa indicare dei valori di massima per la curva motore e passo in normal mode per un motore a benzina da 23 cc?Dovrei ottenere un volo morbido per una riproduzione...
Grazie in anticipo
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Traffyc
 
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Residenza: web
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Originalmente inviato da alexcobra23
qualcuno mi sa indicare dei valori di massima per la curva motore e passo in normal mode per un motore a benzina da 23 cc?Dovrei ottenere un volo morbido per una riproduzione...
Grazie in anticipo
Sinceramente non penso sia molto diverso da altri modelli..
Credo che -2°/ +4/ +7° sia una curva molto lineare e dolce, per il gas purtroppo no lo so che comportamento ha il tuo motore. lo regoli in piu fasi senza problemi credo.
in ogni caso inizia sempre con 0-30-50-70-90
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Stai piu basso del solito con il gas a centro stick,il benza ha piu coppia e tende a dare gia tutto molto in basso..stai intorno al 35% per cominciare..poi prova i giri e ti regoli..l'ideale comunque è montare un regolatore di giri,magari con lo stator gator come sensore..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 21:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
grazie ilmere,in effetti i miei dubbi sono proprio sul diverso modo di dare coppia rispetto ai motori glow.Il modello sarà tra le mie mani domani...e non ho esperienza con lo Zenoah;qui siamo in pochi con l'ely e a benzina non ho mai visto nessuno.Inoltre non mi serve x fare 3d,ma in previsione di "vestirlo" con una bella fusoliera.
Ancora grazie
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 01:08   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
Wink Zenoah

Ciao Alex,
io sono alle prese con gli Zenoah da circa 6 mesi.
Ho acquistato un hely a benzina perchè il mio progetto di fare riprese-foto con il glow, dopo averlo spremuto ed alleggerito ai minimi termini, è sfumato in quanto troppo critico.
I modelli a benzina sono ottimi per portare peso a "zonzo".
Per contro noterai che devi fare una messa a punto meccanica accurata, a partire dal controllo dell'eccentricità della frizione con comparatore (in linea di massima stai nei 2 centesimi), a tutto il treno di trasmissione (giochi ridotti al minimo ma senza impuntamenti: assicurati che l'alberino d'avviamento, anche se non usato in quanto si usa l'avviamento a strappo, giri libero, indicando il corretto allineamento tra campana frizione e motore).
Cura i bilanciamenti degli organi rotanti alla perfezione, così come gli allineamenti di tutto il rotore principale.
Sarai sorpreso dalla rotondità e dalla potenza di questi motori una volta messi a punto. Il mio JR GSR260 completo di capottina e fusoliera sul trave di coda pesa 7 kg scarsi (con 1/2 L. di carburante) e va in hovering a 1450rpm (11600 rpm motore) con 4,5° di passo e farfalla aperta al 35%!
Fammi sapere che olio userai per la miscela e la temperatura di funzionamento. Ti raccomanderei di non smagrire troppo soprattutto i primi tempi di funzionamento: i modelli a benzina hanno bisogno di qualche minutino prima di "acclimatarsi" a differenza dei glow. In rodaggio potresti lanciare il rotore anche a 1550 rpm per non caricare troppo il motore.
Bye.
Diego
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 07:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
mille grazie dei consigli,precisi come non mai!!Vedrò di fare una messa a punto ad hoc...
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 09:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Alex, sei del gruppo GTE?

Che bella manifestazione avete fatto! grazie ancora,

Come sai a Stabio abbiamo piu' di un motore a benza e i nostri hanno avuto qualche problemino a carburarli (se ti ricordi c'era lo Hughes di Marco). Poi hanno trovato la procedura corretta per la messa a punto, se dovessi avere problemi ti metto in contatto con loro

ciao

Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
alone in the sky

no enrico,credo tu mi abbia scambiato x un altro..
Sto a Biella e volo solo soletto;oggi mi arriva il benza e tra un paio di mesi spero di riuscire a "cacciarlo" nella fusoliera del Cobra.Sarà una bella sfida!
Tu dove voli?
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 12:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
volo a stabio (ticino)

auguri per la fusoliera, anche io sono alle prese con una riproduzione...
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 22:01   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin
Ciao Alex,
io sono alle prese con gli Zenoah da circa 6 mesi.
Ho acquistato un hely a benzina perchè il mio progetto di fare riprese-foto con il glow, dopo averlo spremuto ed alleggerito ai minimi termini, è sfumato in quanto troppo critico.
I modelli a benzina sono ottimi per portare peso a "zonzo".
Per contro noterai che devi fare una messa a punto meccanica accurata, a partire dal controllo dell'eccentricità della frizione con comparatore (in linea di massima stai nei 2 centesimi), a tutto il treno di trasmissione (giochi ridotti al minimo ma senza impuntamenti: assicurati che l'alberino d'avviamento, anche se non usato in quanto si usa l'avviamento a strappo, giri libero, indicando il corretto allineamento tra campana frizione e motore).
Cura i bilanciamenti degli organi rotanti alla perfezione, così come gli allineamenti di tutto il rotore principale.
Sarai sorpreso dalla rotondità e dalla potenza di questi motori una volta messi a punto. Il mio JR GSR260 completo di capottina e fusoliera sul trave di coda pesa 7 kg scarsi (con 1/2 L. di carburante) e va in hovering a 1450rpm (11600 rpm motore) con 4,5° di passo e farfalla aperta al 35%!
Fammi sapere che olio userai per la miscela e la temperatura di funzionamento. Ti raccomanderei di non smagrire troppo soprattutto i primi tempi di funzionamento: i modelli a benzina hanno bisogno di qualche minutino prima di "acclimatarsi" a differenza dei glow. In rodaggio potresti lanciare il rotore anche a 1550 rpm per non caricare troppo il motore.
Bye.
Diego
Guarda che ha solo detto che ha un g26 ma non dice che tipo do modello ha..quindi non si possono sapere i giri che avrà in hovering..
Io ad esempio ho un Predator Se che in idle 2 mi fa 2000 giri..
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