05 giugno 06, 18:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
| curva motore/passo per benzina
qualcuno mi sa indicare dei valori di massima per la curva motore e passo in normal mode per un motore a benzina da 23 cc?Dovrei ottenere un volo morbido per una riproduzione... Grazie in anticipo |
05 giugno 06, 19:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che -2°/ +4/ +7° sia una curva molto lineare e dolce, per il gas purtroppo no lo so che comportamento ha il tuo motore. lo regoli in piu fasi senza problemi credo. in ogni caso inizia sempre con 0-30-50-70-90
__________________ ... volo piano ma volo! | |
05 giugno 06, 19:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Stai piu basso del solito con il gas a centro stick,il benza ha piu coppia e tende a dare gia tutto molto in basso..stai intorno al 35% per cominciare..poi prova i giri e ti regoli..l'ideale comunque è montare un regolatore di giri,magari con lo stator gator come sensore..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
05 giugno 06, 21:18 | #4 (permalink) Top |
|
grazie ilmere,in effetti i miei dubbi sono proprio sul diverso modo di dare coppia rispetto ai motori glow.Il modello sarà tra le mie mani domani...e non ho esperienza con lo Zenoah;qui siamo in pochi con l'ely e a benzina non ho mai visto nessuno.Inoltre non mi serve x fare 3d,ma in previsione di "vestirlo" con una bella fusoliera. Ancora grazie |
06 giugno 06, 01:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
| Zenoah
Ciao Alex, io sono alle prese con gli Zenoah da circa 6 mesi. Ho acquistato un hely a benzina perchè il mio progetto di fare riprese-foto con il glow, dopo averlo spremuto ed alleggerito ai minimi termini, è sfumato in quanto troppo critico. I modelli a benzina sono ottimi per portare peso a "zonzo". Per contro noterai che devi fare una messa a punto meccanica accurata, a partire dal controllo dell'eccentricità della frizione con comparatore (in linea di massima stai nei 2 centesimi), a tutto il treno di trasmissione (giochi ridotti al minimo ma senza impuntamenti: assicurati che l'alberino d'avviamento, anche se non usato in quanto si usa l'avviamento a strappo, giri libero, indicando il corretto allineamento tra campana frizione e motore). Cura i bilanciamenti degli organi rotanti alla perfezione, così come gli allineamenti di tutto il rotore principale. Sarai sorpreso dalla rotondità e dalla potenza di questi motori una volta messi a punto. Il mio JR GSR260 completo di capottina e fusoliera sul trave di coda pesa 7 kg scarsi (con 1/2 L. di carburante) e va in hovering a 1450rpm (11600 rpm motore) con 4,5° di passo e farfalla aperta al 35%! Fammi sapere che olio userai per la miscela e la temperatura di funzionamento. Ti raccomanderei di non smagrire troppo soprattutto i primi tempi di funzionamento: i modelli a benzina hanno bisogno di qualche minutino prima di "acclimatarsi" a differenza dei glow. In rodaggio potresti lanciare il rotore anche a 1550 rpm per non caricare troppo il motore. Bye. Diego |
06 giugno 06, 09:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Ciao Alex, sei del gruppo GTE? Che bella manifestazione avete fatto! grazie ancora, Come sai a Stabio abbiamo piu' di un motore a benza e i nostri hanno avuto qualche problemino a carburarli (se ti ricordi c'era lo Hughes di Marco). Poi hanno trovato la procedura corretta per la messa a punto, se dovessi avere problemi ti metto in contatto con loro ciao Enrico |
06 giugno 06, 11:00 | #8 (permalink) Top |
| alone in the sky
no enrico,credo tu mi abbia scambiato x un altro.. Sto a Biella e volo solo soletto;oggi mi arriva il benza e tra un paio di mesi spero di riuscire a "cacciarlo" nella fusoliera del Cobra.Sarà una bella sfida! Tu dove voli? |
06 giugno 06, 22:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
| Citazione:
Io ad esempio ho un Predator Se che in idle 2 mi fa 2000 giri..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! | |
Bookmarks |
| |