Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 15:21   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Volevo sapere se al suo interno vi sono delle spiegazioni anche in italiano.....perche sembra uno strumento completo........con cui puoi fare tutto......ma se non hai un minimo di indicazioni sul come fare mi sa che per chi è all' inizio sia dura.
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

Data registr.: 07-04-2008
Ciao, le istruzioni sono in 6 lingue compreso l'italiano e tra l'altro sono molto chiare e dettagliate.
Io le ho scaricate dal sito rclogger perché lo strumento non mi è ancora arrivato.
Tra l'altro su YouTube hanno pubblicato il video con la spiegazione completa e dettagliata di ogni singolo accessorio.
Una cosa bellissima è che ti mostra l'incidenza relativa e quella assoluta e misura su due assi.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vecchio 19 febbraio 13, 16:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Ciao, le istruzioni sono in 6 lingue compreso l'italiano e tra l'altro sono molto chiare e dettagliate.
Io le ho scaricate dal sito rclogger perché lo strumento non mi è ancora arrivato.
Tra l'altro su YouTube hanno pubblicato il video con la spiegazione completa e dettagliata di ogni singolo accessorio.
Una cosa bellissima è che ti mostra l'incidenza relativa e quella assoluta e misura su due assi.

Sono davvero curioso di sapere se a te arriverà l'adattatore per il piatto con i magneti montati correttamente oppure no...

...pare che questo problema lo abbiano avuto davvero in tanti, letto anche su forum stranieri...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:42   #14 (permalink)  Top
User

Ciao giopapy,

quanto tempo che non incontro il tuo nominativo....ti leggevo volentieri quando al tempo pubblicavi quei bei articoli su toflyrc e sono sempre qua presenti nel mio archivio......che ho pure passato ad altri amici......

Ho scaricato le istruzioni in italiano pure io ...che sono da pagina 56 a pagina 72......ora hanno bisogna di una integrazione da parte di chi lo usa in modo da chiarire tutti i passaggi da fare per poterlo utilizzarlo al meglio.

Aspettiamo

Di nuovo saluti a giopapy

Ciao
Vecchio 19 febbraio 13, 21:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

@ uniko77
Lo hanno spedito oggi con SDA, domani appena arriva lo provo e ti faccio sapere.

@ jetmet
Mi fa molto piacere la cosa che mi hai scritto e ti ringrazio.
Appena avrò modo scriverò qualcosa in merito a questo incidenzimetro.

Vecchio 20 febbraio 13, 14:57   #16 (permalink)  Top
User

Ciao giopapy,

ti ringrazio di esserti ricordato.....che discussioni con il Carlo...e Ciambra....ma sopratutto tante cose tecniche ne uscivano dalle loro discussioni.......

Come gia detto ho pure io scaricato il manuale...relativamente alle pagine in italiano....mi sono guardato alcuni video.......prima di procedere ad acquistarlo voglio essere sicuro di poterlo usare al posto degli altri attrezzi che ho sparso per casa e che uso per livellare il piatto, per dare la giusta inclinazione ai palini di coda, per mettere a posto la curva del passo.....in una unica valigetta hai già tutto l'occorrente e di qualità superiore a quanto almeno io uso.
Si sarebbe una bella cosa giopapy se dopo averne sviscerato il suo utilizzo ne facessi una recensione qua in modo anche di invogliare l'acquisto di esso e diffonderne l'uso.

Saluti
Vecchio 20 febbraio 13, 23:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

Rclogger arrivato questa mattina, i magneti fortunatamente sono a posto.
La prima cosa che ho fatto è stata la procedura di calibrazione, perché ho notato appena l'ho acceso dei valori inaccurati. L'ho messo su un piano certo con la classica bolla ed ho iniziato il procedimento ottimamente descritto nelle istruzioni.
Dopo di che ho rifatto tutto il settaggio del vbar.
Domani rifaccio l'autotrim.
Sono soddisfatto dell'acquisto è uno strumento ben fatto e con gli accessori giusti.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Vecchio 23 febbraio 13, 02:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

Fichissimo!! Stasera, per la prima volta, sono riuscito a fare le compensazioni fini allo swash grazie a questo strumento.
In pratica, come molti sanno, col sistema ccpm qualche volta può capitare che andando su col ciclico il piatto tenda a cabrare oppure a virare.
Per correggere questa tendenza ci viene in aiuto la radio che, se di buon livello, ha l'apposito menù.
Purtroppo farlo in volo non è semplice poiché spesso c'è il vento che disturba.
Invece con questo pitch gauge, che misura sui due assi, grazie all'accessorio del piatto è possibile vedere eventuali variazioni durante tutta l'escursione del collettivo e compensarle via radio.

Vecchio 23 febbraio 13, 10:37   #19 (permalink)  Top
User

Mi raccomando giopapy testalo bene e poi ci dai tutte le info sul suo setup.
Vecchio 25 novembre 13, 13:03   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2012
A distanza di tempo rianimo il post.
Ho acquistato lo strumento, ma ho un dubbio e volevo confrontarmi con voi. L'accessorio per la regolazione del piatto ciclico di fatto funziona come una pinza. La parte inferiore è più larga ed aderisce alla superficie inferiore del piatto, mentre quella superiore, comandata da una vite, dovrebbe andare a stringerei piatto da sopra. Ebbene, il mio accessorio non "calza" perfettamente, tendendo a spostarsi con lo spostamento del piatto (l'ho provato su tutti i miei trex, dal 450 in su) ...
Volevo sapere se anche voi avevate incontrato la stessa difficoltà o se è un problema solo del mio accessorio ...

Grazie
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks