08 dicembre 12, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Prodotti per manutenzione
Non trovato molto sul forum... Volevo chiedervi che prodotti usavate per la manutenzione dei vostri elicotteri.. Quali grassi ... Quali oli... Per cuscinetti .. Per reggi spinta e soprattutto dove trovarli. Io ho usato roba che avevo in officina tipo grasso adesivo spray , wd40 e affini. Grazie signori |
10 dicembre 12, 09:19 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Non scoperchiare il vaso di Pandora Pogo... sulla lubrificazione: quali parti e con quali prodotti si sente tutto e il contrario di tutto... Ad ogni modo io faccio così: - Grasso per reggispinta, main shaft, dampers testa: uso grasso per servi Futaba. - Olio su cuscinetti (motore e altri): normalissimo olio da auto 5W-30 (anche il 10W40 va bene) - cinghia: grafite (la uso sul protos sulla parte esterna dove scorre sulle puleggie). - Alberino di coda: questo lo lavo spesso perchè si zozza... ci do un velo di WD40 poi... |
10 dicembre 12, 15:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| sui cuscinetti aperti, lavo con wd40, soffio con aria e ingrasso con grasso vulgaris. sui chiusi, pulisco solo da fuori, al max una goccina d'olio leggero. sui cuscinetto motore e/o ad altissimi giri, olio Scoprion ad alta adesività poi sul resto, ho smesso: tutto secco (dipende dai materiali, eh...), al max, sul nuovo, un velo di grasso tra corona e pignone per facilitare il rodaggio, tanto girando viene via. ogni tanto, spruzzata su testa, piatto, coda di wd40 e soffio con aria, ma solo per pulire e spolverare
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
10 dicembre 12, 18:10 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie... ok wd 40 anche io e anche un grasso adesivo spray da mettere tipo su alberini ecc.. Pensavo usavate roba piu specifica..tipo il grasso hudy (poer i reggispinta) o roba simile e volevo anche capire cove lo prendavate. |
10 dicembre 12, 18:30 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Vai ignorante Pogo! C'è anche da dire che ti abbiamo risposto io e Blade che notoriamente siamo due rom.... La verità è che non ci durano abbastanza gli eli tra un crash e l'altro per sentire il bisogno di lubrificazione... poi cambiamo tutti i pezzi lo stesso |
10 dicembre 12, 22:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| un seniordell aria miha suggerito di non lubrificare le parti scoperte, come alberii etc, poichè raccolgono sorco e smerigliano i perni in fretta
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
11 dicembre 12, 12:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella coda del raccogliere lo sporco la sapevo anche io ma un filo..proprio un filo a volte preferisco metterlo,senza imbrattare. | |
Bookmarks |
| |