01 giugno 06, 11:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
Il mio pensiero: piatto 120: - meno possibilità di sgranare i servocomandi - meno gioco sulla risposta dei comandi - meno peso sull'eli - maggiore libertà di posizionare gli elementi sull'eli e di ottenere un bilanciamento perfetto - di contra il piatto CCPM 120° ha dei difetti congeniti con la miscelazione "di default" della radio. A fondo corsa nick e roll tende a dare o togliere passo e serve un lavoro molto fine per sistemarlo adeguatamente. piatto 90: molto più semplice da settare e non gode di tutti i punti a favore del ccpm Nel volo la prima cosa che si nota, è il difetto del cambio di passo ad affondare nick e roll. Per il resto vola uguale. Ciao, Daniele |
01 giugno 06, 11:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
| |
01 giugno 06, 12:31 | #13 (permalink) Top |
User |
Effettivamente mi pare di aver letto, che col 120° c'è chi passa più tempo per le regolazioni che per il volo. Personalmente ho solo una breve esperienza col Raptor 50, e con quello regolarlo è stato un attimo, discorso a parte per la carburazione<_< Con questi piccoli elettrici vedo che a parte i vari settaggi del piatto ci sono molte altre difficoltà legate alla motorizzazione e alle interferenze, però se uno riesce a sistemarli per benino, secondo me sono molto divertenti, ed è per questo che comincio a documentarmi................. |
01 giugno 06, 13:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
L'ely può perdere quota in virata per effetto scivolata ala ma, se il movimento dei servo oltre ad inclinare il piatto lo fà anche variare in altezza devi ricontrollare il setting. Il set del 120 non è questa cosa complicata che in molti lamentano, si tratta solo di fare un attento centraggio meccanico e radio dei servo poi.. tutto funziona regolarmente. Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perche'? | francolvr | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 25 maggio 07 15:05 |
perchè ? | freefly | Aeromodellismo Alianti | 11 | 20 giugno 06 17:22 |
perchè | freefly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 16 giugno 06 12:51 |
....H E L P!! FMS.....ma perchè non và? | gpunto | Simulatori | 1 | 27 dicembre 05 17:08 |
Perchè? | fokker | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 07 aprile 05 15:59 |