31 maggio 06, 07:28 | #1 (permalink) Top |
User | hirobo sceadu come scendere con il passo
salve mi trovo in difficoltà nello scendere il passo oltre i 6 7 gradi di negativo... come da manuale non ci si riesce allora ho accorciato i tiranti che partono dal piatto e vanno alla testa e sono arrivato a 6 7 gradi negativi perdendo un pò di positivi diciamo che di positivo arrivo a 8...è normale? grazie |
31 maggio 06, 09:35 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Enzino <_< | |
31 maggio 06, 10:30 | #3 (permalink) Top |
User | Ho avuto anche io lo stesso problema
Ho avuto anche io lo stesso problema. Alla fine dopo molte prove sono riuscito ad avere sul mio Sceadu -9/+9 . Oltre a regolare i braccetti che hai mensionato, devi regolare anche quello che è attaccato al servo del collettivo (collective pitch rod). Ho letto di gente che addirittura è riuscita ad avere -11/+11. Ciao, Pier Domenico |
31 maggio 06, 14:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Io ho lo stesso probblema Volendo impostare la cura per l'autorotazione non riesco ad andare oltre questi valori: -4 e + 10.....volevo chiedervi su quali rinvii debbo agire per aver maggior escursione. Per il settaggio della curva normal non vi è stato alcun problema -3° a +10°.......mentre quando sono andato per settare l' autrotazione...prima di tutto agendo sul pomello della FF9 che ho per variare la % non si muoveva nulla....ho dovuto attivare/swichare l'interrutore th.hold ..logicamnte....dopo di che al valore minimo arrivo a - 4° ed al massimo non altre i + 10°......un pò come in normal...mentre il manuale riporta che ciò deve esere da -5° a +13°..... Io pensavo che per aumentare l'escursione si dovesse agire sulle astine Pitch rod.......mentre alcuni dicono che debbo lavorare sui comandi EPA del tx per variare (aumentare) la corsa dei servi. Il modello è uno shuttle zxx. |
31 maggio 06, 23:25 | #5 (permalink) Top | |
User |
tu come hai fatto? come dice il manuale indica di mettere il servo al 50% e la squadretta con l'uniball allineata alla vite bassa del servo ma così facendo quando do tutto passo la squadretta si abbassa ed il turante gira dietro la stessa e non mi sembra una gran cosa...spero di essermi spiegato.... Citazione:
| |
01 giugno 06, 00:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 giugno 06, 00:04 | #8 (permalink) Top | |
User |
io li ho accorciati al max avvitandoli fino a fine corsa i braccetti ma come dicevo ho guadagnato poco... per la questione squadretta servo ti risulta anche a te questo fatto che il turante gira dietro la squadretta? e la posizione della stessa con il servo al 50% è innaturale? se puoi con calma misura un pò il tutto mi fai un gram piacere grazie Citazione:
| |
01 giugno 06, 14:38 | #10 (permalink) Top | |
User |
difficile da spiegare sembra che il tirante lavori male...guarda le istruzioni... un amico mi ha dato un idea visto che sulle manine dello sceadu evo ci sono due posti dove mettere le palline degli uniball forse mettendo al buco più interno si ha più corsa e quindi più passo vedremo Citazione:
| |
Bookmarks |
| |