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Vecchio 04 giugno 06, 15:52   #11 (permalink)  Top
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rodaggio con coolpower 30%nitro

Ciao,
Quando ho comprato il mioi Style e OS50 Hyper mi han consigliato (GIUSEPPE DI ELYSHOP) di fare subito il rodaggio con la COOLPAWER 30%Nitro (infatti ne ho comprati 3 litri).Me lo hanno consigliato sopratutto per il rodaggio per evitare di rovinare il motore,(AH ho aperto lo spillo del max di 1/2 girol in più per farlo più grasso).
Penso che se mi ha consigliato di fare cosi ci sara un motivo!!
Che ne dite?
Ciao
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 17:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da telix636
Ciao,
Quando ho comprato il mioi Style e OS50 Hyper mi han consigliato (GIUSEPPE DI ELYSHOP) di fare subito il rodaggio con la COOLPAWER 30%Nitro (infatti ne ho comprati 3 litri).Me lo hanno consigliato sopratutto per il rodaggio per evitare di rovinare il motore,(AH ho aperto lo spillo del max di 1/2 girol in più per farlo più grasso).
Penso che se mi ha consigliato di fare cosi ci sara un motivo!!
Che ne dite?
Ciao
MARCO
Non per tirare avati la tiritera ma non credo proprio che Giuseppe che conosco fin troppo bene ti abbia fatto iniziare con la 30%,ma in quel momento stava sicuramente pensando ad..............altro.Ciao.(scusate ma alla fine che si chiede a fare si poi si sa' gia' tutto)
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 12:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Originalmente inviato da gregorio
Non per tirare avati la tiritera ma non credo proprio che Giuseppe che conosco fin troppo bene ti abbia fatto iniziare con la 30%,ma in quel momento stava sicuramente pensando ad..............altro.Ciao.(scusate ma alla fine che si chiede a fare si poi si sa' gia' tutto)
Gragorio non te la prendere, si sa che in certi argomenti c'è sempre un pò di confuzione .

Comunque se posso dire la mia anch'io mi trovo daccordo con te.
Io provengo dalle auto e anche lì il rodaggio viene fatto in mille modi diversi, c'è chi fa i primi pieni sul banco poi pian piano in pista, chi ingrassa al massimo il motore e lo fa girare a manetta (tanto non si alza mai di giri essendo grasso), c'è chi lo fa con molta nitro e chi con poca e tutti sono convinti che il loro modo sia il migliore.

Personalmente penso che il motore da nuovo abbia bisogno di prendere una sua forma, se mi concedete il termine, ossia girando in modo regolare e senza scaldate il pistone si adeguerà alla camicia eliminando tutti gli attriti dati proprio dal fatto di essere nuovo e precisissimo nelle tolleranze.
Ricordando che un notevole sbalzo termico può dar fastidio all' assestamento dell' accoppiamento, trovo inutile parlare di alta percentuale di nitro e soprattutto di sgassate con tentativi di overing già dal primo pieno, come qualcuno anche al nostro campo insiste nel fare.

Questa è la mia idea, posso anche sbagliare ma i miei motori ancora girano .

Da poco mi sto dedicando agli eli, ma alla fine i motori sono gli stessi con qualche giro in meno.

Saluti

Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 18:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da joele98
Gragorio non te la prendere, si sa che in certi argomenti c'è sempre un pò di confuzione .

Comunque se posso dire la mia anch'io mi trovo daccordo con te.
Io provengo dalle auto e anche lì il rodaggio viene fatto in mille modi diversi, c'è chi fa i primi pieni sul banco poi pian piano in pista, chi ingrassa al massimo il motore e lo fa girare a manetta (tanto non si alza mai di giri essendo grasso), c'è chi lo fa con molta nitro e chi con poca e tutti sono convinti che il loro modo sia il migliore.

Personalmente penso che il motore da nuovo abbia bisogno di prendere una sua forma, se mi concedete il termine, ossia girando in modo regolare e senza scaldate il pistone si adeguerà alla camicia eliminando tutti gli attriti dati proprio dal fatto di essere nuovo e precisissimo nelle tolleranze.
Ricordando che un notevole sbalzo termico può dar fastidio all' assestamento dell' accoppiamento, trovo inutile parlare di alta percentuale di nitro e soprattutto di sgassate con tentativi di overing già dal primo pieno, come qualcuno anche al nostro campo insiste nel fare.

Questa è la mia idea, posso anche sbagliare ma i miei motori ancora girano .

Da poco mi sto dedicando agli eli, ma alla fine i motori sono gli stessi con qualche giro in meno.

Saluti

Leo
.Saluti

Gregorio
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gregorio non è collegato   Rispondi citando
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