Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
questione batterie RX

Come si fa ad essere sicuri prima di ogni volo che le batterie della RX siano buone oltre ovviamente a controllarle con l'indicatore di carica che c'è sull'eli???
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
salve, se la batteria si guasta in volo a causa di vibrazioni o altro non credo che ci sia modo di accorgersene, oltre a vedere il proprio ely fuori controllo.... per ovviare a questo e per un corretta alimentazione dei servi ti consiglio di leggere i post sul forum che riguardano i regolatori, ci sono configurazioni che prevedono l'utilizzo di due pacchi di bat. magari se uno si guasta l'altro.... . ciao
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 16:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
allora

O usi un caricabatterie non necessariamente professionale, che ha la funzione di controllo di celle difettose, o stai sempre attento a fargli fare i dovuti cicli di carica/scarica. Se comunque le batterie le tratti sempre bene (su questo e altri forum se ne parla spesso di come curarle adeguatamente) e al campo vai sempre con la carica completa, non hai di che preoccuparti. A meno che una cella non si dissalda dall'altra, ma questa è un eventualità che è molto più che remota.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.119
ciao a tutti io sul mio eli ho piazzato il famoso controllore dello stato rx a led, ma dopo tanti voli ,notavo che nonostante il consumo l'indicatore scendeva solo di un led possibile? allora ho acquistato il battery checker br 2000 della futaba digitale pertanto niente led ma una scala di indicazione corrente con relative tacche e ho notato che è molto più preciso anzi precisissimo, se il led scendeva di due tacche prima del rosso pensavo vi fosse ancora carica ,invece il br 2000 mi diceva l'esatto voltaggio della pila consigliandomi di ricaricarla ,pensate se mi fossi fidato ancora dei led avrei sicuramente distrutto tutto ,quindi lo consiglio vivamente èmolto preciso e costa un pò e vero ma ne vale la pena e soppratutto il modello basta collegarlo prima del volo e lui ti dice tutto in più effettua la scarica completa delle pile utile no?ciao a tutti e buoni voli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 21:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
uso

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
O usi un caricabatterie non necessariamente professionale, che ha la funzione di controllo di celle difettose, o stai sempre attento a fargli fare i dovuti cicli di carica/scarica. Se comunque le batterie le tratti sempre bene (su questo e altri forum se ne parla spesso di come curarle adeguatamente) e al campo vai sempre con la carica completa, non hai di che preoccuparti. A meno che una cella non si dissalda dall'altra, ma questa è un eventualità che è molto più che remota.

Ciao,
Pier Domenico
Ho come carica batterie il graupner ultrmat 10 ma non penso indica se le celle sono diffettose prima di caricarle cioè se ne segna meno di quante celle e composto il pacco vuol dire che è andato.
Il punto e che non so se abbia la scarica in maniera di tenerle sempre in buono stato l'indicatore che mi avete indicato della futaba l'ho visto al campo da un mio amico veramente comodo ma non penso sia indispensabile, per l'indicatore a led sull'eli e bello che montato in più ho l'indicazione sulla centralina del giro il 601 ma non so quanto siano veritieri questi due sistemi.
Ciao e grazie
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
questione di CLASSE bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 gennaio 08 16:53
Questione Rimfire nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 gennaio 08 19:33
Questione di impugnatura? merafix Categoria F3K 6 15 giugno 07 17:28
...questione di cavi... wineless Radiocomandi 0 23 marzo 07 12:38
3dx..questione di mm McGyver Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 21 maggio 05 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002