Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 16:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Non E' Luovo Di Colombo Ma Potrebbe Essere Unn'idea

PERCHE' NON FARE UN PARACADUTE PER ELI ?????
O UN AIRBAG

Sarebbe più semplice un aparacadute qualcuno si salverebbe l'eli o anche gli aerei in caso di anomalie o fine batterie cosa ne dite???
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 16:50   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
PERCHE' NON FARE UN PARACADUTE PER ELI ?????
O UN AIRBAG

Sarebbe più semplice un aparacadute qualcuno si salverebbe l'eli o anche gli aerei in caso di anomalie o fine batterie cosa ne dite???



P.S. e le pale che ancora roteano con a portata di mano un bel fascio di fili della calotta .......
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 16:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da cadal


P.S. e le pale che ancora roteano con a portata di mano un bel fascio di fili della calotta .......
Basta dotare le pale del rotore di bulloni esplosivi, con accensione sequenziale del paracadute balistico ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
e va be

Citazione:
Originalmente inviato da cadal


P.S. e le pale che ancora roteano con a portata di mano un bel fascio di fili della calotta .......
Dai Cadal oltre al botto così dopo ci si diverte a sgovigliare i pezzi...
Meglio l'autorotazione.
Forse per gli aerei non sarebbe male.
Ma in failsafe con gli eli lascia stare
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:09   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Basta l'erba alta, ieri al mio campo un ragazzo ha piantato un raptor a manetta nel campo di grano attiguo alla pista, é venuto giù come un missile, siamo andati li con le bustine per le vitarelle e....... oh solo il carrello e solo quello davanti rotto, nemmeno le pale, e nemmeno un graffietto sulla cappottina persino il flybar dritto.
Che xxxxx enorme il tipo il posto dove é caduto sembrava uno di quei cerchi scozzesi, adesso capisco come li fanno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
be

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Basta l'erba alta, ieri al mio campo un ragazzo ha piantato un raptor a manetta nel campo di grano attiguo alla pista, é venuto giù come un missile, siamo andati li con le bustine per le vitarelle e....... oh solo il carrello e solo quello davanti rotto, nemmeno le pale, e nemmeno un graffietto sulla cappottina persino il flybar dritto.
Che xxxxx enorme il tipo il posto dove é caduto sembrava uno di quei cerchi scozzesi, adesso capisco come li fanno.
Digli al tipo che può andare ad accendere un cero alla madonna io con il mio mesi fa sono atterrato si sullerba alta ma mi sono ritrovato tubo di coda rotto in 3 pale e palini da buttare e chi più ne più ne metta
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Basta l'erba alta, ieri al mio campo un ragazzo ha piantato un raptor a manetta nel campo di grano attiguo alla pista, é venuto giù come un missile, siamo andati li con le bustine per le vitarelle e....... oh solo il carrello e solo quello davanti rotto, nemmeno le pale, e nemmeno un graffietto sulla cappottina persino il flybar dritto.
Che xxxxx enorme il tipo il posto dove é caduto sembrava uno di quei cerchi scozzesi, adesso capisco come li fanno.
Bhe allra basterebbe dotare l'eli di un sacchetto di semini d'erba a crescita rapida da sganciare con dispositico balistico, poco prima dell'impatto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:40   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Digli al tipo che può andare ad accendere un cero alla madonna io con il mio mesi fa sono atterrato si sullerba alta ma mi sono ritrovato tubo di coda rotto in 3 pale e palini da buttare e chi più ne più ne metta
Il bello é che in mezzo all'erba alta non riusciva a trovarlo, gliel'ò trovato, visto come era messo gli ho strillato frasi irripetibili riferite alle mastodontiche dimensioni del fondoschiena se avessi visto i salti che ha fatto, dimenticavo i danni sono più gravi di quel che scrivo, anche un uniball .

La prossima gli tocco il sedere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il bello é che in mezzo all'erba alta non riusciva a trovarlo, gliel'ò trovato, visto come era messo gli ho strillato frasi irripetibili riferite alle mastodontiche dimensioni del fondoschiena se avessi visto i salti che ha fatto, dimenticavo i danni sono più gravi di quel che scrivo, anche un uniball .

La prossima gli tocco il sedere.
Guarda che non ci trovi gusto
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 20:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Un pochino di fantasia NO!!!!!
Innanzitutto il paracadute si monta sotto l'eli quindi quando scende le eliche sono verso il basso, poi con l'attivazione del paracadute si potrà fare in modo di togliere la corrente al motore

TROPPO DIFFICILE PENSARLA O DEVO ANCHE FARE UN DISEGNINO CON IL CAD.... POI BREVETTO IL SISTEMA.

Apparte gli scherzi la mia era solo una fantasiosa ed eventuale esperimento se trovassi un paracadute per sopportare circa 1 kg ma dalle dimensioni ridotte io lo esperimenterei.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
potrebbe essere utilizzato come pendio?albissola ,sv, liguria daniele 1973 Aeromodellismo Alianti 11 10 luglio 07 23:53
Cosa potrebbe essere successo? muggio70 Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 07 17:41
Quale potrebbe essere il motivo?? dasio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 24 febbraio 06 14:03
cosa potrebbe essere? tommypunk Aeromodellismo Principianti 19 18 maggio 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002