Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 20:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Un pochino di fantasia NO!!!!!
Innanzitutto il paracadute si monta sotto l'eli quindi quando scende le eliche sono verso il basso, poi con l'attivazione del paracadute si potrà fare in modo di togliere la corrente al motore

TROPPO DIFFICILE PENSARLA O DEVO ANCHE FARE UN DISEGNINO CON IL CAD.... POI BREVETTO IL SISTEMA.

Apparte gli scherzi la mia era solo una fantasiosa ed eventuale esperimento se trovassi un paracadute per sopportare circa 1 kg ma dalle dimensioni ridotte io lo esperimenterei.
E perchè non sopra al centro del rotore? magari infilato dentro all'albero stesso e attaccato a un cuscinetto a sfere così
1 le pale non lo prendono 2 atterra sui pattini e diritto
3 le pale possono continuare a girare per conto suo ma non i fili del paracadute....... no he.......
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 20:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Imparare a pilotare, no?
Tra Copilot, paracaduti e wodoo, che ci andate a fare al campetto.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 20:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Ma a voi vi va tutto alla perfezione????
Ho visto esperti di eli che hanno rotto per GUASTO;SBADATAGGINE;VENTO;ECC....

Potrebbe essere anche utile dove ce molta gente si potrebbe evitare il peggio.

Riedete pure chissa se un giorno non diventi obbligatorio applicare un sistema di sicurezza tipo un paracadute o qualche spece di airbag
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 21:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Secondo me si limiterebbero molto i danni se si riuscisse a fermare le pale prima che l'ely tocchi per terra (chiaramente se è al massimo a 2 o 3 metri d'altezza e non sia proprio tra i più pesanti...).
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
beh, se vuoi una cosa che non esiste,.....te la devi inventare!!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:18   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao a tutti mi spiegate a due o tre metri come c...o fa ad aprirsi il paracadute? come minimo ad esempio su un rappy , deve essere a una settantina di metri ,ridurre il motore e sganciare il paracadute fissatto sotto ma se scendendo come un missile anche a quella altezza dubito si apra in tempo troppi c...i e a 70 metri manco superman lo vede quasi dico bene o cazzatte? e sempre sperando che non si inceppi nel tubo di coda o rotore cosa molto probabile il famoso elicottero kamov hocum è dotato di paracadute ma nel caso il rotore si sgancia e catapulta via bella cosa però pensa se ti cade in giardino non ai bisogno del giardiniere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Credo che sia rimasto poco da inventare ma solo da mettere in sieme le cose già INVENTATE. E' come una piramide senza FINE
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Basta l'erba alta, ieri al mio campo un ragazzo ha piantato un raptor a manetta nel campo di grano attiguo alla pista, é venuto giù come un missile, siamo andati li con le bustine per le vitarelle e....... oh solo il carrello e solo quello davanti rotto, nemmeno le pale, e nemmeno un graffietto sulla cappottina persino il flybar dritto.
Che xxxxx enorme il tipo il posto dove é caduto sembrava uno di quei cerchi scozzesi, adesso capisco come li fanno.
Pure a me ieri il campo di grano m'ha salvato!!!Mi si è piantato il motorino di coda..è venuto giù senza senso,e non si è nemmeno rotto niente!!
Che Dio benedica i campi di grano!!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti mi spiegate a due o tre metri come c...o fa ad aprirsi il paracadute? come minimo ad esempio su un rappy , deve essere a una settantina di metri ,ridurre il motore e sganciare il paracadute fissatto sotto ma se scendendo come un missile anche a quella altezza dubito si apra in tempo troppi c...i e a 70 metri manco superman lo vede quasi dico bene o cazzatte? e sempre sperando che non si inceppi nel tubo di coda o rotore cosa molto probabile il famoso elicottero kamov hocum è dotato di paracadute ma nel caso il rotore si sgancia e catapulta via bella cosa però pensa se ti cade in giardino non ai bisogno del giardiniere
Esiste l'aria compressa per espellere il paracadute. Come su deltaplani a motore.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:53   #20 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Esiste l'aria compressa per espellere il paracadute. Come su deltaplani a motore.
Scusa ... ma che dimensioni ha il tuo ely? Con tutti questi aggeggi : paracadute bombola aria ecc deve essere almeno un classe 270 (90x3)
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
potrebbe essere utilizzato come pendio?albissola ,sv, liguria daniele 1973 Aeromodellismo Alianti 11 10 luglio 07 23:53
Cosa potrebbe essere successo? muggio70 Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 07 17:41
Quale potrebbe essere il motivo?? dasio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 24 febbraio 06 14:03
cosa potrebbe essere? tommypunk Aeromodellismo Principianti 19 18 maggio 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002