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Vecchio 29 maggio 06, 11:24   #1 (permalink)  Top
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Quanti giri?

Come faccio a sapere ,senza lo specifico strumento, a quanti giri va il motore?
Se sa sforzando o no?
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Vecchio 29 maggio 06, 13:16   #2 (permalink)  Top
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Non puoi

Beh, non puoi. Comunque considera che se hai un classe 50, quando la farfalla è totalmente aperta sei intorno ai 17000 giri. Considera anche che non c'è una regola precisa che dice : apertura X farfalla = giri X motore. Perchè oltre che dall'incidenza delle pale, che contrastano + o - i giri motore, vanno considerati altri fattori: tipo di miscela, tipo di marmitta, tipo di candela e su tutti la carburazione che si porta dietro altri fattori quali temperatura, umidità etc..Tutti + o - influenti, nessuno escluso.

Premettendo che questi motori sono fatti per girare normalmete a regimi medio-alti, se vuoi sapere/stare tranquillo che il motore non sforza , o ti metti un regolatore di giri, o ti fai per bene la curva gas/collettivo.

Ciao,
Pier Domenico

Ultima modifica di hienstrider : 29 maggio 06 alle ore 13:18 Motivo: rettifica
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Vecchio 29 maggio 06, 13:55   #3 (permalink)  Top
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Adesso ho impostata la curva classica, lascio questa?
Cosa mi consigli?
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Vecchio 29 maggio 06, 14:44   #4 (permalink)  Top
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ma

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Originalmente inviato da Joso
Adesso ho impostata la curva classica, lascio questa?
Cosa mi consigli?
Io ti consiglio di farti prestare al campo un misuratore di giri perchè anche se monti un regolatore una piccola differenza c'è, infatti io sul mio 50 monto il Revlock 10 che funziona veramente bene, però uno piccolo scarto lo ha.
Con il regolatore di giri poi ti scordi di fare tutte le peripezie per una corretta curva del gas, insomma lo monti e voli...
Secondo me è una delle poche cose che deve avere un eli per girare bene.
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 15:30   #5 (permalink)  Top
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Citazione:
Con il regolatore di giri poi ti scordi di fare tutte le peripezie per una corretta curva del gas
Per fare voli tranquilli , è consigliato un regolatore di giri o vado bene cosi'?
Che vantaggi mi da un regolatore di giri in termine di volo?
Grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:23   #6 (permalink)  Top
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in pratica

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Originalmente inviato da Joso
Per fare voli tranquilli , è consigliato un regolatore di giri o vado bene cosi'?
Che vantaggi mi da un regolatore di giri in termine di volo?
Grazie
In pratica una volta trovato i giusti giri di rotore lui li mantiene agendo sul servo del gas, nei cambi di direzione repentini o in manovre brusche i giri di rotore non calano.
Poi basta che ti imposti ivari idleup e vedrai che diventa uno spasso.
Poi il tempo che impieghi a perfezionare le curve del gas lo fai volando.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 08:37   #7 (permalink)  Top
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Non è necessario

Sebbene anche io come Maui80 monto un Revlock10 (ricordo che fui proprio io a consigliarcelo, ricordi Maui?), non la ritengo una spesa necessaria, a differenza di un buon giroscopio ,di una radio decente o di un servo digitale, che sono molto più essenziali. Se hai una radio che ti fa una curva almeno a 5 punti, sei ok. E poi conviene sempre saperle fare le curve, perche se anche monti un regolatore che per caso dovesse rompersi/disinserirsi, bisogna sempre averle pronte e settate le curve.

Se comunque hai soldi da spendere, compralo un regolatore.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 08:48   #8 (permalink)  Top
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Sono d'accordo

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Sebbene anche io come Maui80 monto un Revlock10 (ricordo che fui proprio io a consigliarcelo, ricordi Maui?), non la ritengo una spesa necessaria, a differenza di un buon giroscopio ,di una radio decente o di un servo digitale, che sono molto più essenziali. Se hai una radio che ti fa una curva almeno a 5 punti, sei ok. E poi conviene sempre saperle fare le curve, perche se anche monti un regolatore che per caso dovesse rompersi/disinserirsi, bisogna sempre averle pronte e settate le curve.

Se comunque hai soldi da spendere, compralo un regolatore.
quoto con te tutto cio bisogna saper fare le curve, i tuoi consigli sono stati veramente utili e infatti di cio ti ringrazio.
Tornando al Revlock con quello che costa io lo prenderei piuttosto di buttare via magari un 100 euri per fare il figo al campo ed avere la testa in alluminio quando si fa tranquillamente volo rovescio con quella originale.
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 09:02   #9 (permalink)  Top
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quoto con te tutto cio bisogna saper fare le curve
Avete un tutorial che spieghi come fare le curve o dove posso scaricarlo, sempre che esista?
Grazie
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Vecchio 30 maggio 06, 09:13   #10 (permalink)  Top
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lo trovi anche qua

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Originalmente inviato da Joso
Avete un tutorial che spieghi come fare le curve o dove posso scaricarlo, sempre che esista?
Grazie
Lo trovi anche qua su barone rosso oppure qui
http://www.toflyrc.com/corsi/main.as...rso=6&index=22
maui80 non è collegato   Rispondi citando
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