29 maggio 06, 13:16 | #2 (permalink) Top |
User | Non puoi
Beh, non puoi. Comunque considera che se hai un classe 50, quando la farfalla è totalmente aperta sei intorno ai 17000 giri. Considera anche che non c'è una regola precisa che dice : apertura X farfalla = giri X motore. Perchè oltre che dall'incidenza delle pale, che contrastano + o - i giri motore, vanno considerati altri fattori: tipo di miscela, tipo di marmitta, tipo di candela e su tutti la carburazione che si porta dietro altri fattori quali temperatura, umidità etc..Tutti + o - influenti, nessuno escluso. Premettendo che questi motori sono fatti per girare normalmete a regimi medio-alti, se vuoi sapere/stare tranquillo che il motore non sforza , o ti metti un regolatore di giri, o ti fai per bene la curva gas/collettivo. Ciao, Pier Domenico Ultima modifica di hienstrider : 29 maggio 06 alle ore 13:18 Motivo: rettifica |
29 maggio 06, 14:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| ma Citazione:
Con il regolatore di giri poi ti scordi di fare tutte le peripezie per una corretta curva del gas, insomma lo monti e voli... Secondo me è una delle poche cose che deve avere un eli per girare bene. Ciao | |
29 maggio 06, 15:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
| Citazione:
Che vantaggi mi da un regolatore di giri in termine di volo? Grazie | |
29 maggio 06, 17:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| in pratica Citazione:
Poi basta che ti imposti ivari idleup e vedrai che diventa uno spasso. Poi il tempo che impieghi a perfezionare le curve del gas lo fai volando. | |
30 maggio 06, 08:37 | #7 (permalink) Top |
User | Non è necessario
Sebbene anche io come Maui80 monto un Revlock10 (ricordo che fui proprio io a consigliarcelo, ricordi Maui?), non la ritengo una spesa necessaria, a differenza di un buon giroscopio ,di una radio decente o di un servo digitale, che sono molto più essenziali. Se hai una radio che ti fa una curva almeno a 5 punti, sei ok. E poi conviene sempre saperle fare le curve, perche se anche monti un regolatore che per caso dovesse rompersi/disinserirsi, bisogna sempre averle pronte e settate le curve. Se comunque hai soldi da spendere, compralo un regolatore. |
30 maggio 06, 08:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Sono d'accordo Citazione:
Tornando al Revlock con quello che costa io lo prenderei piuttosto di buttare via magari un 100 euri per fare il figo al campo ed avere la testa in alluminio quando si fa tranquillamente volo rovescio con quella originale. Ciao | |
30 maggio 06, 09:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
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| lo trovi anche qua Citazione:
http://www.toflyrc.com/corsi/main.as...rso=6&index=22 | |
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