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Vecchio 26 maggio 06, 22:08   #1 (permalink)  Top
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Carburazione 50 SX H

Ragazzi finalmente è arrivata la coolpower 15% provo e riprovo la carburazione, ma al minimo le pale ferme propio non ci riesco, manca davvero pochissimo, le fermo con mezzo dito e la forza quasi manco la sento, ma se tolgo il dito piano piano prende giri, e addio minimo con pale ferme.... inoltre ho letto che dovrebbe fumare davvero molto, sinceramente non lo vedo fumare al minimo o pochissimo, in compenso mi esce olio dalla marmitta alla grande. Per il minimo, forse ho pensato alla frizione che debba consumarsi un pò, potrebbe essere?
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Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
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Vecchio 27 maggio 06, 10:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hienstrider
 
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Prova

Oltre al minimo, hai provato a dare gas sino all'hovering per vedere se fuma di più?Perchè il poco fumo a bassi regimi è poco indicatvo.....Comunque da quello che dici mi pare di aver capito che hai il minimo alto (pale che girano da subito)e sei forse troppo grasso(miscela incombusta che fuorisce dalla marmitta, anche se alla fine è 1po normale). Prova quindi ad aprire di più lo spillo del minimo per abbassare il minimo troppo alto (scusa il gioco di parole, ma è inevitabile). E poi prova a smagrire 1po lo spillo del massimo per evitare la fuoriuscita del carburante dalla marmitta. Prima di fare quest'ultima cosa però, dai gas sino all'hovering e controlla che fuma bene, altrimenti devi fare la cosa opposta: ingrassare il massimo.

Ciao,
Pier Domenico
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Vecchio 27 maggio 06, 12:36   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hienstrider
Oltre al minimo, hai provato a dare gas sino all'hovering per vedere se fuma di più?Perchè il poco fumo a bassi regimi è poco indicatvo.....Comunque da quello che dici mi pare di aver capito che hai il minimo alto (pale che girano da subito)e sei forse troppo grasso(miscela incombusta che fuorisce dalla marmitta, anche se alla fine è 1po normale). Prova quindi ad aprire di più lo spillo del minimo per abbassare il minimo troppo alto (scusa il gioco di parole, ma è inevitabile). E poi prova a smagrire 1po lo spillo del massimo per evitare la fuoriuscita del carburante dalla marmitta. Prima di fare quest'ultima cosa però, dai gas sino all'hovering e controlla che fuma bene, altrimenti devi fare la cosa opposta: ingrassare il massimo.

Ciao,
Pier Domenico
Ti ringraio per la risposta, però il mio problema è anche di non aver ancora ben capito quale sia lo spillo del minimo e quello del massimo, o meglio io ho capito così la vite la più grande che ha anche un fermo dovrebbe essere quello del minimo, invece quella un pò bloccata nel senso più difficile e più piccola appena sopra l'altra vite e che gira eccentrica è quella del minimo giusto? Se è così stringendo in senso orario cosa faccio riduco o aumento il minimo? Stessa cosa per quella del massimo girando in senso orario cosa faccio smagrisco?
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Vecchio 27 maggio 06, 15:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da Dragonfly36
Ragazzi finalmente è arrivata la coolpower 15% provo e riprovo la carburazione, ma al minimo le pale ferme propio non ci riesco, manca davvero pochissimo, le fermo con mezzo dito e la forza quasi manco la sento, ma se tolgo il dito piano piano prende giri, e addio minimo con pale ferme.... inoltre ho letto che dovrebbe fumare davvero molto, sinceramente non lo vedo fumare al minimo o pochissimo, in compenso mi esce olio dalla marmitta alla grande. Per il minimo, forse ho pensato alla frizione che debba consumarsi un pò, potrebbe essere?
Ma l'ely in hovering ci è mai andato?Mi sembra da quanto dici di no se non lo alzi una carburazione a terra non sara mai precisa e quindi i parametri non saranno mai giusti.Ciao.
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Vecchio 27 maggio 06, 22:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di hienstrider
 
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Allora

Esatto. Le viti/spilli sono come hai capito. Entrambe le due viti se girate in senso orario tendono a smagrire. E poi te ne accorgi guardando quella del massimo che puoi regolarla con le dita: se giri in senso orario avviti e di conseguenza chiudi sempre più il passaggio della miscela quindi smagrisci. Il consiglio che ti dò per iniziare una buona carburazione è di partire con lo spillo del massimo aperto a 1giro e mezzo (prima la chiudi tutta e poi apri ad un giro e mezzo). Mentre lascia lo spillo del minimo nella sua posizione neutra centrale, così come da fabbrica. Fatto ciò, fai alzare il modello in hovering e affina l'udito. Ricorda che una buona carburazione e fatta da una regolarità costante del motere a tutti regimi(non deve urlare troppo, ma neanche borbottare troppo) e da una marcata fumosità. E poi ricorda che è dipendente da diversi fattori: tipo di miscela, umidita, temperatura etc.

Se ti può aiutare dai un occhiata anche quì , dove vengono spiegati gli interventi da fare per una buona carburazione.

Ciao,
Pier Domenico
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Vecchio 28 maggio 06, 18:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
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Originalmente inviato da Dragonfly36
.... o meglio io ho capito così la vite la più grande che ha anche un fermo dovrebbe essere quello del minimo, invece quella un pò bloccata nel senso più difficile e più piccola appena sopra l'altra vite e che gira eccentrica è quella del minimo giusto? .....
..... attento non è così!!!
Vite grande .... spillo del max.... carburazione al MASSIMO!!!
Vite piccola (eccentrica) .... tieni la posizione di fabbrica... neutra .... io in 50lt di miscela NON l'ho mai toccata e và una meraviglia.... per il resto OK ciò che ti hanno detto!!!!!
Andrea
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