26 maggio 06, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User | Carburazione 50 SX H
Ragazzi finalmente è arrivata la coolpower 15% provo e riprovo la carburazione, ma al minimo le pale ferme propio non ci riesco, manca davvero pochissimo, le fermo con mezzo dito e la forza quasi manco la sento, ma se tolgo il dito piano piano prende giri, e addio minimo con pale ferme.... inoltre ho letto che dovrebbe fumare davvero molto, sinceramente non lo vedo fumare al minimo o pochissimo, in compenso mi esce olio dalla marmitta alla grande. Per il minimo, forse ho pensato alla frizione che debba consumarsi un pò, potrebbe essere?
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm |
27 maggio 06, 10:54 | #2 (permalink) Top |
User | Prova
Oltre al minimo, hai provato a dare gas sino all'hovering per vedere se fuma di più?Perchè il poco fumo a bassi regimi è poco indicatvo.....Comunque da quello che dici mi pare di aver capito che hai il minimo alto (pale che girano da subito)e sei forse troppo grasso(miscela incombusta che fuorisce dalla marmitta, anche se alla fine è 1po normale). Prova quindi ad aprire di più lo spillo del minimo per abbassare il minimo troppo alto (scusa il gioco di parole, ma è inevitabile). E poi prova a smagrire 1po lo spillo del massimo per evitare la fuoriuscita del carburante dalla marmitta. Prima di fare quest'ultima cosa però, dai gas sino all'hovering e controlla che fuma bene, altrimenti devi fare la cosa opposta: ingrassare il massimo. Ciao, Pier Domenico |
27 maggio 06, 12:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm | |
27 maggio 06, 15:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
27 maggio 06, 22:37 | #5 (permalink) Top |
User | Allora
Esatto. Le viti/spilli sono come hai capito. Entrambe le due viti se girate in senso orario tendono a smagrire. E poi te ne accorgi guardando quella del massimo che puoi regolarla con le dita: se giri in senso orario avviti e di conseguenza chiudi sempre più il passaggio della miscela quindi smagrisci. Il consiglio che ti dò per iniziare una buona carburazione è di partire con lo spillo del massimo aperto a 1giro e mezzo (prima la chiudi tutta e poi apri ad un giro e mezzo). Mentre lascia lo spillo del minimo nella sua posizione neutra centrale, così come da fabbrica. Fatto ciò, fai alzare il modello in hovering e affina l'udito. Ricorda che una buona carburazione e fatta da una regolarità costante del motere a tutti regimi(non deve urlare troppo, ma neanche borbottare troppo) e da una marcata fumosità. E poi ricorda che è dipendente da diversi fattori: tipo di miscela, umidita, temperatura etc. Se ti può aiutare dai un occhiata anche quì , dove vengono spiegati gli interventi da fare per una buona carburazione. Ciao, Pier Domenico |
28 maggio 06, 18:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
| Citazione:
Vite grande .... spillo del max.... carburazione al MASSIMO!!! Vite piccola (eccentrica) .... tieni la posizione di fabbrica... neutra .... io in 50lt di miscela NON l'ho mai toccata e và una meraviglia.... per il resto OK ciò che ti hanno detto!!!!! Andrea | |
Bookmarks |
| |