|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 ottobre 12, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
| Impicci e impacci (ovvero come spendere e non sentirsi in colpa)
Ciao a tutti volevo aprire una discussione circa gli "impicci e gli impacci" che questo fantastico hobby ci spinge a fare per comprare il modello dei sogni. Oppure i modi attraverso i quali compriamo pezzi di ricambio (dopo gli sfigatissimi crash), oppure quell'upgrade piuttosto che quell'altro. Insomma vorrei condividere con voi le modalità attraverso le quali spediamo barche di soldi, come "tossicodipendenti" da elicotteri, e cerchiamo di non sentirci in colpa e magari diciamo "vabbè prendo questi soldi dall'ultimo stipendio, o dalla carta di credito che magari ha la rata più bassa e che noi rovinosamente andiamo ad alzare. Raccontate la vostra, magari qualcuno (compreso me) potrà dire "mal comune mezzo gaudio"... e vai con la spesa!!!! |
23 ottobre 12, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Argomento simpatico Seguirò con piacere questo 3ead ! Per quello che mi riguarda posso solo dire di essere arrivato alla conclusione di non avere stoccaggio di ricambi ma , di prenderli a " modello rotto " e ' già un gran risparmio ; prima avevo la tendenza a prendere i ricambi dei ricambi e a ritrovarmi comunque con il ricambio che mi mancava comunque al momento del crash . Altro e ' di avere due modelli uguali ( naturalmente di quelli che ci si trova meglio ) ... utile in vacanza , in week end e anche come " donatori di organi " in attesa dei ricambi ....la vera " spesa " sono proprio i ricambi . Upgrade : solo quelli utili ed indispensabili Spendere si ..ma non doversi dispiacere nello spenderli " inutilmente " Avere realmente modelli che si riesce ad utilizzare ...inutili quelli che o per un motivo o un altro non si riescono ad utilizzare facilmente e spesso .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
01 novembre 12, 10:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Interessante ma , a quanto pare...anche " imbarazzante "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 dicembre 12, 17:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
Sono stato preceduto .....già da tempo avrei voluto aprire una discussione come questa ma vedo che non ha molto seguito , forse perché è come in quei casi in cui si dice ad una persona che ha un problema (es.alcool , gioco , ecc.ecc. )e questa risponde : "chi io ?". Ci sentiamo esclusi ma in effetti spesso ci comportiamo , specie all'inizio in nodo un po' strano . |
02 gennaio 13, 10:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
|
Io sposterei questo tred nel confessionale di una chiesa davanti e in ginocchio ad un prete e lascerei solo alle sue orecchio gli orridi peccati che ci portiamo sulla coscienza Bonifici Carte di credito Pay pal Poste pay complici di atroci strazi a contocorrenti e bilanci familiari già con altri problemi Che fare ? |
02 gennaio 13, 16:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
| |
08 gennaio 13, 21:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: Cuneo
|
L'argomento è simpatico, ora vi faccio ridere anch'io con le mie vicissiduni. Premessa, a breve conterò 50 primavere ma sono peggio di un bambino e provengo da altre forme di modellismo, fermodellismo e 1/43 auto da rally... passioni, se praticate ad un certo livello, tutt'altro che economiche. A novembre scorso giro presso un A****n e rimango folgorato, sugli scaffali in bella mostra tre elicotterini, convinco la moglie che mi autorizza l'acquisto di UNO dei tre con l'opzione di poterlo scartare a Natale... Opto per il più grande dei tre e nottetempo ritorno ed acquisto anche gli altri due E lì cominciano i primi sintomi del tunnel, scopro il forum e scopro di aver acquistato tre modelli inutili o quasi, siamo ancora a novembre ma prima che arrivi dicembre decido per un acquisto importante, in Germania acquisto un MJX F45 completo di fotocamera, ritenendo, lo spero ancora ora, di poterlo gestire all'aperto e, quando sarò in grado, di poter farlo atterrare sulla mansarda del camper. A questo punto sento la necessità di trovare un modello "scuola" e seguo più o meno i consigli del forum ed acquisto un V911 RTF in Cina, modello che non ho ancora visto a tutt'ora, comunque preso da istinti bestiali decido di acquistare comunque altri DUE BNF che arriveranno, forse, dopo l'RTF. Nel frattempo che fare? Il mese di dicembre è lungo e le tentazioni non mi fan dormire... Comincio a riterene i Blade fra i più riusciti esteticamente... E così prima l'mSR X... Poi il 120SR... Modelli acquistati da me a scopo statico, visto che per ora non mi ritengo in grado di pilotarli e mi terrorizza l'idea di romperli... Ma a questo punto? Meglio fare le cose ben fatte dall'inizio, prendo una DX6i, per ora non la uso ma quando sará il momento mi aiuterá! Non sono ancora soddisfatto, mSR X, 120SR.... alla collezione manca il mSR, dai non può mancare, almeno affronto i 4Ch a fondo... Però però... Almeno un bell'elicottero che sia in grado di portarlo me lo merito? E sia, prendo l'mCX2, quello almeno dopo le ore che ho passato con uno dell'Auchan (a tre canali) lo manovro abbastanza bene... Quindi, la mia heli avventura non è ancora iniziata e son giá riuscito a comprarmi una decina di modelli, mi consola che se non mi avesse preso il trip dell'elimodellismo probabilmente mi sarei acquistato una locomotiva (la 685 di Os.Kar), avrei speso ben di più e non sarei intrippato come lo sono ora Saluti, Rudy |
08 gennaio 13, 21:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |