|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2005
| "T-REX Comportamenti strani"
Salve è da quelche mese che volo con il mio t-rex nietnte di particolare non faccio ancora accrobazie 3D ma mi lancio abbastanza lo allontano anche di 200-250 m. Probblemini: 1) Quando scendo verso il basso da una altezza di circa 20m, lo accompagno calando proporzionalmente lo stik verso i 3m circa da terra improvvisamente scende più veloce come se trovasse un vuoto d'aria e per riprenderlo devo dare parecchio gas e facendo così arrivo a circa 30-40 Cm da terra non mi sembra normale questo comportamento, visto che se faccio hovering anche sui 3m è del tutto controllabile. Sapreste dirmi cosa possa essere questo tipo di vuoto d'aria? 2) Ho cambiato la il telaio del t-rex e adesso quando tolgo potenza si sente dei rumori "STOK STOK" mi sembra che tempo fa cera qualcuno che aveva lo stesso probblema ma non trovo più il post. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Citazione:
Riguardo il primo problema secondo me è da rivedere la curva del passo/gas Rimando ai piu esperti ... ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Per la 2.nda domanda posso solo dirti di ricontrollare attentamente i vari componenti. Se prima non lo faceva ed ora si le cose sono due: o il telaio è sbagliato - <_< - oppure tu hai sbagliato - ![]() Per la 1.ma domanda: è assolutamente normale se fai una discesa verticale. Fai una ricerca su google (es: vortex ring state) e troverai la motivazione fisica del perchè accade. ![]() Ciao Luca
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao Bigi,anche il mio rex faceva qualcosa di simile dopo il cambio di telaio (Heliup carbonio)...alla fine era uno dei 2 cuscinetti che tengono l'alberino che trasmette il moto alla cinghia del ruotino;era tipo un millimetro fuori sede e comprimeva il tutto.Boh,prova,ma tu che telaio hai montato?In bocca al lupo
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ho montato il telaio in finto carbonio ma non credo che sia quello, credo come dici tu deve essere l'alberino che ho sotituito con uno nuovo ed avevo notato che cera della loctite sui cuscinetti de erano leggermente duri ma poi con un po di giri sono tornati normali. Queste due cose sono quelle che ho sostituito e basta. Ora ho unn'altro probblema quando volo ad un certo punto mi parte la coda verso destra e non riesco più a controllarlo sono esasperato ora che cominciavo a divertitrmi, credo che mi prenderò quello in alluminio. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
L'ultima volta ho provato a dare dei colpi di tutto pitch negativo seguiti da tutto positivo (per saggiare le reazioni) e ancora continuavo a scendere anche con tutto positivo... pero' sentivo anche un rumore strano del motore (come se non riprendesse piu', anche con le batterie nuove). | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Si infatti da qualche tempo ho dei probblemi per controllarlo credo che sia il motre o il regolatore allora ho detto basta ho ordinato il t-rex v2 in alluminio con il motore e regolatore, l'unica cosa che mi dispiace che avevo parecchi pezzi di ricambio del t-rex x, ma la passione è troppa quando si comincia a volare, spero come dicono che la versione 2 sia proffesionale paragonata alla classe 60-90 e salvo qualche ca..ta dipesa da me possa farmi tutta l'estate senza comprare pezzi di ricambio.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
strani comportamenti!!!! | davidea | Radiocomandi | 0 | 08 gennaio 06 01:22 |