"T-REX Comportamenti strani" - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 06, 15:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2005
Il servo hs55 e funziona bene il trimer del 401 è settato dalla casa e ripeto funzionava tutto bene.
SONO AVVILITO NON RIESCO A CAPIERE COSA SIA SUCCESSO PRATICAMENTE UN GIORNO FUNZIONA TUTTO E POI BASTA PROBBLEMI A NON FINIRE RISOLTO UN AVANTI UNN'ALTRO DI PROBBLEMA, SONO COSE CHE TI FANNO PERDERE LA PASSIONE E LA PASSIENZA ANCHE AVENDONE TANTA
Credo che passerò alla versione XL in alluminio, mi dispiace perche ho tantissimi pezzi di ricambio per il t-rex 450X
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 21:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23
Bigi,sembrerà stupido ma non specifichi...a terra,il servo di coda lavora giusto,cioè non è che sgrana sotto sforzo?anche lui ha un bel da fare a seguire le correzioni del 401 (certo ottimo)
Il gyro ha un trimmerino chiamato "delay",cioè ritardo,che si regola in base al tipo di servo della coda:con un servo digitale va messo a 0,altrimenti gli input sono troppo veloci x un servo non digital e lo mandano in palla.
Sei sicuro di aver settato il neutro correttamente?
Ho finito le idee...
Ci sono due interruttori sul 401:

uno è il normal/reverse (la direzione della correzione) e l'altro è per selezionare servo digitale/servo normale.

Poi ci sono due trimmer:

uno è il delay (è normalmente và a 0) e l'altro è la sensibilità.

Ciao

Ciao
Vecchio 27 maggio 06, 16:46   #13 (permalink)  Top
User

Credo di aver capito il probblema principale!!!!!
E' IL MOTORE
Non so come possa essere ma il motore che monto sul t-rex e di classe 380 e da un po di voli che faccio si surriscalda tantissimio fin da fondere la plastica dove le viti sostengono il motore, ieri mi sono accorto che dopo circa 3-4 minuti di volo il t-rex e ingovernabile e mi parte di coda e non è la prima volta e ognoi volata che lo vado a raccogliere sento odore di plastica surriscaldata ma non capivo la provvenienza, poi ieri mi sono accorto che le viti del motore erano allentate dopo aver fatto una sede da surriscaldamento, una cosa anomala non dovrebbe surriscaldarsi in quella maniera fin da fondere la plastica vero?
Ho controllato tutto e non ci sono atriti tra gli ingranaggi tutto scorre liscio come l'oglio.
Il fatto è che dopo 3-4 minuti di volo continuo sento che comincia a sforzare il motore sembra che le batterie siano scariche invece le batterie sono nuove potrei volare ancora 7-8 minuti, cè qualcosa che si surriscalda e mi fa sforzare il motore non capisco cosa sia.
Vecchio 29 maggio 06, 14:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
è assolutamente normale se fai una discesa verticale.
Fai una ricerca su google (es: vortex ring state) e troverai la motivazione fisica del perchè accade.
Dici che il fenomeno si manifesta in modo cosi' sensibile anche sui modelli? Lo chiedo perche' mi e' capitato qualche "buco" inspiegabile in cui anche dando tutto pitch continuava a scendere... e lo attribuivo solo alle batterie andate.

L'ultima volta ho provato a dare dei colpi di tutto pitch negativo seguiti da tutto positivo (per saggiare le reazioni) e ancora continuavo a scendere anche con tutto positivo... pero' sentivo anche un rumore strano del motore (come se non riprendesse piu', anche con le batterie nuove).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 14:41   #15 (permalink)  Top
User

Si infatti da qualche tempo ho dei probblemi per controllarlo credo che sia il motre o il regolatore allora ho detto basta ho ordinato il t-rex v2 in alluminio con il motore e regolatore, l'unica cosa che mi dispiace che avevo parecchi pezzi di ricambio del t-rex x, ma la passione è troppa quando si comincia a volare, spero come dicono che la versione 2 sia proffesionale paragonata alla classe 60-90 e salvo qualche ca..ta dipesa da me possa farmi tutta l'estate senza comprare pezzi di ricambio.
Vecchio 29 maggio 06, 17:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
spero come dicono che la versione 2 sia proffesionale paragonata alla classe 60-90
Ciao,
non so chi ti abbia dato questa informazione, ma è davvero lontana da verità.
A parità di conoscenze tecniche e di "bravura meccanica" un T-Rex (alluminio o plastica
che sia) non ha e non avrà mai la stabilità di un 60-90. Ma nemmeno di un 30.
Per motivi di peso, di inerzia sul rotore e di dimensioni. E' fisicamente impossibile.
Forse il T-Rex tutto in metallo guadagna in precisione sui comandi per una maggiore
assenza di giochi. Ma questo non significa stabilità o maggior facilità nel controllo in volo.
Significa più precisione nell'eseguire i comandi esercitati e solo questo.

Ti auguro in ogni modo con tutto il cuore, vista la spesa che stai affrontando, che il tuo
nuovo eli duri anche fino al 2007 senza rotture

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:12   #17 (permalink)  Top
User

Grazie per l'augurio ma da qualche parte dicono che è paragonato a un classe 60-90 forse come qualità e precisione chiaramente lo so rimane sempre un mini eli da indor.
Vecchio 29 maggio 06, 17:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Grazie per l'augurio ma da qualche parte dicono che è paragonato a un classe 60-90 forse come qualità e precisione chiaramente lo so rimane sempre un mini eli da indor.
In comune con un classe 60-90 ha solo il prezzo.... quello che dice Danverz è assolutamente vero. Un T-rex upgradato (ne ho uno..) aumenta in reattività e precisione ai comandi ma le caratteristiche in volo rimangono quelle imposte dalle sue dimensioni.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks