08 giugno 06, 07:39 | #31 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
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Citazione:
Ciao | ||
08 giugno 06, 09:00 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| non so Citazione:
Per la radiose hai una futaba ff9 come la mia se non porti lo stck al minimo col cavolo si spegne il motore, meglio se imposti l'autorotazione che porta il motore al minimo senza dare trazione. Concordo poi con Max se ti si avvicina un bambino ti conviene riportarlo in volo come una lepre ed allontanare il modello, se dopo aver appena finito un volo aspetti che il bambino vada verso le pale sperando sulla esigua forza centrifuga che ti permette di far saltellare l'eli anche senza motore, cioè di riportarlo in volo, allora preparati a chiamare l'ambulanza. Ciao | |
09 giugno 06, 17:52 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
| Citazione:
Esiste vite per carburazione al MAX (vite con zigrinature) e vite (eccentrica piccolina) per carburazione al minimo che normalmente NON và mai toccata e lasciata come da fabbrica) Per lo spegnimento dipende dalla radio, sulla FX18 avevo messo un interruttore che in qualsiasi pos. dello stick (anche con GV1 attivo) SPEGNEVA il motore, ora sulla MX22 ho un trim che ruotandolo limito il gas e quindi posso spegnere il motore. Andrea | |
10 giugno 06, 23:07 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm | |
11 giugno 06, 22:38 | #35 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
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Citazione:
rimango sembre basito di fronte a certe cose... ora mi chiedo: c'è una vite oltre a quella zigrinata normalmente nota come regolazione del max? la risposta è si. se la giro il minimo cambia? la risposta è si bene, per me quella è la vite di regolazione della carburazione del minimo. Che poi lavori diversamente da tutte le altre viti del minimo di tutti gli altri motori glow a me poco importa.... Non so, a quanto pare quella vite va lasciata così.... io ho dovuto toccarla per avere un minimo bello fluido senza troppi scoppiettamenti. Per l'amor di Dio, senza polemiche, siamo qui tutti per imparare, ma scrivere quella non è la vite del minimo ma si usa per regolare la carburazione al minimo mi sembrano due frasi che non vanno molto d' accordo Ciao Max | ||
12 giugno 06, 00:06 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
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Proprio questa sera ho provato la famosissima cool power e ho dovuto per forza ritoccare la carburazione. Premetto che la 15% non mi ha soddisfatto affatto, rispetto alla mia 10% fatta con Helimix e nitro della jet's ho dovuto chiudere abbastanza sia il massimo che il minimo. Quindi confermo che la regolazione del minimo nell' os esiste e la vite è proprio quella indicata nella foto. Tornando alla cool power, spiegatemi questa.... Come ho già detto ho provato la 15% e rispetto alla mia solita 10 preparata come sopra, ho dovuto chiudere di circa 13 tacche il max e quasi di mezzo giro il minimo. Risultato: il motore singhiozzava ed era molto iregolare, fumosità scarsa e consumo PAUROSOOOOOO.... Insomma per avere un discreto risultato ho dovuto chiudere quasi ad ottenere lo smagrimento, come mai però il consumo è stato così elevato? Ovviamente aprendo il motore imbrattava di brutto. Che ne pensate, devo buttarla via e tornare alla mia solita mix? Scusate l' ot. Ciao Leo |
12 giugno 06, 00:41 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm | |
12 giugno 06, 01:52 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Nell' aiutarmi nella carburazione alcuni degli esperti del campo hanno esordito dicendo: "sta cool power.....gli stessi problemi di dieci anni fà"... Secondo loro la 15% non vale una cicca, in alcuni motori come l' os la carburazione è quasi impossibile. Non so se hanno ragione loro e mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli altri qui nel forum, io comunque non sono riuscito a volare, almeno non come con la mia mix che addirittura era al 10%. ciao Leo. | |
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