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Vecchio 08 giugno 06, 07:39   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2005
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Originalmente inviato da le ali della libertà
se un motore os non hai vite del minimo meccanico....ha solo la vite del massimo
Mi dispiace ma la vite del minimo c'è, è quella eccentrica piccolina, fa un movimento di 180 gradi e se la tocchi guardacaso il minimo cambia....
Citazione:
Originalmente inviato da le ali della libertà
funzione per altro importantissima se devi spegnere il modello urgentemente
..... a me per esempio è successo che un bimbo scappa dalle mano del papà e corre verso l'eli.... e allora colpetto allo stick e motore spento immediatamente....dico le pale girano sempre però l'inerzia diminuisce velocemente e poi è sempre meglio un modello con il motore spento che acceso in casi del genere..... il bimbo non si è fatto niente....ed io ho ringraziato la mia futaba........
saluti dani
.......... Io non so, però se vedo un bimbo che si avvicina al modello invece di incasinarmi a spegnere e togliere anche solo un dito dallo stik in un momento così delicato lo alzo e lo sposto e aspetto che il papa vada a riprenderselo.... inerzia?? ma hai visto quanto tempo ci mettono le pale a fermarsi per inerzia anche con tutto il passo positivo?? in un momento del genere tutto bisogna fare fuorchè spegnere!!! l'unico momento che diventa urgente per lo spegnimento del motore è quando picchi, per evitare che le pale(o quello che rimane) continuando a girare devastino tutto, e per evitare fuorigiri del motore. Mi auguro che gli hai tirato un c..lo cosi al papa.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 09:00   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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non so

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Originalmente inviato da le ali della libertà
se un motore os non hai vite del minimo meccanico....ha solo la vite del massimo ...quella per intenderci che usiamo per carburare...inoltre non capisco a cosa ti sevirebbe il minimo meccanico che è per altro pericolossissimo da avere in un eli....se immagino è per non fare spegnere il motore...allora il minimo lo devi fare col trim anzi addirittura col subtrim è ancora meglio e con il cut off spegni il motore dalla radio funzione per altro importantissima se devi spegnere il modello urgentemente ..... a me per esempio è successo che un bimbo scappa dalle mano del papà e corre verso l'eli.... e allora colpetto allo stick e motore spento immediatamente....dico le pale girano sempre però l'inerzia diminuisce velocemente e poi è sempre meglio un modello con il motore spento che acceso in casi del genere..... il bimbo non si è fatto niente....ed io ho ringraziato la mia futaba........
saluti dani
Non so che eli tu abbia ma il minimo sull'OS c'è eccome....
Per la radiose hai una futaba ff9 come la mia se non porti lo stck al minimo col cavolo si spegne il motore, meglio se imposti l'autorotazione che porta il motore al minimo senza dare trazione.
Concordo poi con Max se ti si avvicina un bambino ti conviene riportarlo in volo come una lepre ed allontanare il modello, se dopo aver appena finito un volo aspetti che il bambino vada verso le pale sperando sulla esigua forza centrifuga che ti permette di far saltellare l'eli anche senza motore, cioè di riportarlo in volo, allora preparati a chiamare l'ambulanza.
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 17:52   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
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Originalmente inviato da maui80
Non so che eli tu abbia ma il minimo sull'OS c'è eccome....
.... mi dispiace, ma come già hanno scritto, il minimo MECCANICO NON c'è (sull'OS).
Esiste vite per carburazione al MAX (vite con zigrinature) e vite (eccentrica piccolina) per carburazione al minimo che normalmente NON và mai toccata e lasciata come da fabbrica)
Per lo spegnimento dipende dalla radio, sulla FX18 avevo messo un interruttore che in qualsiasi pos. dello stick (anche con GV1 attivo) SPEGNEVA il motore, ora sulla MX22 ho un trim che ruotandolo limito il gas e quindi posso spegnere il motore.
Andrea
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 23:07   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da le ali della libertà
se un motore os non hai vite del minimo meccanico....ha solo la vite del massimo ...quella per intenderci che usiamo per carburare...inoltre non capisco a cosa ti sevirebbe il minimo meccanico che è per altro pericolossissimo da avere in un eli....se immagino è per non fare spegnere il motore...allora il minimo lo devi fare col trim anzi addirittura col subtrim è ancora meglio e con il cut off spegni il motore dalla radio funzione per altro importantissima se devi spegnere il modello urgentemente ..... a me per esempio è successo che un bimbo scappa dalle mano del papà e corre verso l'eli.... e allora colpetto allo stick e motore spento immediatamente....dico le pale girano sempre però l'inerzia diminuisce velocemente e poi è sempre meglio un modello con il motore spento che acceso in casi del genere..... il bimbo non si è fatto niente....ed io ho ringraziato la mia futaba........
saluti dani
No no, non è per spegnere il motore in quanto ho la FF9 super e ho predisposto un tasto allo scopo, era per tenere il minimo mantenendo le pale ferme...
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
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Vecchio 11 giugno 06, 22:38   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Speleo
.... mi dispiace, ma come già hanno scritto, il minimo MECCANICO NON c'è (sull'OS).
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Originalmente inviato da Speleo
e vite (eccentrica piccolina) per carburazione al minimo
mah....
rimango sembre basito di fronte a certe cose...
ora mi chiedo: c'è una vite oltre a quella zigrinata normalmente nota come regolazione del max? la risposta è si.
se la giro il minimo cambia? la risposta è si
bene, per me quella è la vite di regolazione della carburazione del minimo.
Che poi lavori diversamente da tutte le altre viti del minimo di tutti gli altri motori glow a me poco importa....
Non so, a quanto pare quella vite va lasciata così.... io ho dovuto toccarla per avere un minimo bello fluido senza troppi scoppiettamenti.
Per l'amor di Dio, senza polemiche, siamo qui tutti per imparare, ma scrivere quella non è la vite del minimo ma si usa per regolare la carburazione al minimo mi sembrano due frasi che non vanno molto d' accordo
Ciao
Max
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Vecchio 12 giugno 06, 00:06   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Proprio questa sera ho provato la famosissima cool power e ho dovuto per forza ritoccare la carburazione.
Premetto che la 15% non mi ha soddisfatto affatto, rispetto alla mia 10% fatta con Helimix e nitro della jet's ho dovuto chiudere abbastanza sia il massimo che il minimo.
Quindi confermo che la regolazione del minimo nell' os esiste e la vite è proprio quella indicata nella foto.
Tornando alla cool power, spiegatemi questa....
Come ho già detto ho provato la 15% e rispetto alla mia solita 10 preparata come sopra, ho dovuto chiudere di circa 13 tacche il max e quasi di mezzo giro il minimo.
Risultato: il motore singhiozzava ed era molto iregolare, fumosità scarsa e consumo PAUROSOOOOOO....
Insomma per avere un discreto risultato ho dovuto chiudere quasi ad ottenere lo smagrimento, come mai però il consumo è stato così elevato?
Ovviamente aprendo il motore imbrattava di brutto.
Che ne pensate, devo buttarla via e tornare alla mia solita mix?
Scusate l' ot.

Ciao
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 00:41   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joele98
Proprio questa sera ho provato la famosissima cool power e ho dovuto per forza ritoccare la carburazione.
Premetto che la 15% non mi ha soddisfatto affatto, rispetto alla mia 10% fatta con Helimix e nitro della jet's ho dovuto chiudere abbastanza sia il massimo che il minimo.
Quindi confermo che la regolazione del minimo nell' os esiste e la vite è proprio quella indicata nella foto.
Tornando alla cool power, spiegatemi questa....
Come ho già detto ho provato la 15% e rispetto alla mia solita 10 preparata come sopra, ho dovuto chiudere di circa 13 tacche il max e quasi di mezzo giro il minimo.
Risultato: il motore singhiozzava ed era molto iregolare, fumosità scarsa e consumo PAUROSOOOOOO....
Insomma per avere un discreto risultato ho dovuto chiudere quasi ad ottenere lo smagrimento, come mai però il consumo è stato così elevato?
Ovviamente aprendo il motore imbrattava di brutto.
Che ne pensate, devo buttarla via e tornare alla mia solita mix?
Scusate l' ot.

Ciao
Leo
Eè propio quello che succede a me, per girare bene non posso aprire lo spillo del max più di 1 giro e quasi tutto chiuso quello del minimo, posso solo confermare quello che dici in quanto non ho provato ancora altre miscele, ma ora mi hai incuriosito!!!
__________________
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T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
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Vecchio 12 giugno 06, 01:52   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Eè propio quello che succede a me, per girare bene non posso aprire lo spillo del max più di 1 giro e quasi tutto chiuso quello del minimo, posso solo confermare quello che dici in quanto non ho provato ancora altre miscele, ma ora mi hai incuriosito!!!
Bene drago, allora credo che possiamo aiutarci a vicenda, riesci a reperie i prodotti jet's? Prova questa miscelazione, helimix 20%+nitrometano15%+65% alcool, io mi trovo benissimo e non so perchè ho voluto provare questa benedetta cool power.
Nell' aiutarmi nella carburazione alcuni degli esperti del campo hanno esordito dicendo: "sta cool power.....gli stessi problemi di dieci anni fà"...
Secondo loro la 15% non vale una cicca, in alcuni motori come l' os la carburazione è quasi impossibile.
Non so se hanno ragione loro e mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli altri qui nel forum, io comunque non sono riuscito a volare, almeno non come con la mia mix che addirittura era al 10%.

ciao
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
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