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Vecchio 11 ottobre 04, 19:17   #21 (permalink)  Top
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Manca tutto !!!

Citazione:

manca qualche upgrade?
Ne mancano ancora moolti !! fai un giro su www.heliup.com, comincia con il terzo cuscinetto, poi il piatto in metallo e già che ci sei pure la testa e le pinze, poi magari mettici tutto il resto! Ma poi le "capriole" saprai farle ?

Citazione:

A proposito, ma in presenza di venticello come si comporta?
Io sono un principiante e quindi non faccio testo, mi sembra comunque che un pò di vento lo tenga, ma non ti aspettare un gran chè.

... ma non ci sono piloti più esperti di me a dare queste risposte ???
Zanzara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 04, 19:34   #22 (permalink)  Top
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La meccanica dello spirit è da ingrassare oppure no? Ho letto le istruzioni e dicono di ingrassare, poi ho letto qualche articolo un pò qua e un pò la e sconsigliano di ingrassare in quanto la polvere con il tempo si impasta con il grasso e forma un miscuglio abrasivo. Quindi CHE FARE?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 04, 22:08   #23 (permalink)  Top
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Si ingrassano solo gli ingranaggi sigillati quelli senza scermatura mai altrimenti come hai detto la polvere che si attacca se li mangia in breve tempo.
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Vecchio 26 novembre 04, 01:40   #24 (permalink)  Top
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Bene bene, mi è arrivato tutto il bel pacco dopo più di un mese di attesa, ma cmq.......
Ho finito oggi di montare lo spirit e ho dato un'occhiatina ai menù della FF9.
Per il momento volevo semplicemente sapere se esiste nei vari menù qualche funzione che mi permette anzi mi evita partenze brusche del motore qualora venga accesa la radio con lo stick non al minimo.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 10:41   #25 (permalink)  Top
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Quella funzione la prevede di solito il regolatore.
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Vecchio 26 novembre 04, 14:37   #26 (permalink)  Top
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Vuol dire che starò attento perchè il mio rego non la prevede. <_<
Avrei 4 domandine......

1- per il Gy401 quale impostazione mi consigliate? Intendo dire per i vari idle e
premettendo che uso un servo per la coda HS 81 mg che alimentato a 6V fornisce una
velocità di 0.09/60°.

2- Ah! a proposito. come mai bisogna settare il Delay del GY401 ad un valore superiore
a zero quando si usa un servo non digitale?

3- Esiste un valore max in gradi per le pale del ruotino di coda?

4- E per ultimo una curiosità, volevo verniciare la cappottina dello spirit, ma non sono
riuscito a trovare la pellicola che la riveste. Ma è possibile che sia così difficile da
togliere? Ma si trova all’interno o fuori?
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Vecchio 26 novembre 04, 15:28   #27 (permalink)  Top
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1) non so.
2) il 401 puo' pilotare il suo servo digitale dedicato in maniera "fuori" standard, quindi se usi un servo normale con il pilotaggio digitale non funziona regolarmente.
3) di solito si setta il servo per arrivare fino a fonda corsa del codino.
4) non mi sembra che ci sia una pellicola.
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Vecchio 28 novembre 04, 14:23   #28 (permalink)  Top
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oggi ho fatto i primi voli in hovering, niente a che vedere con i microeli.....
In hovering quanti G/m dovrebbe fare il rotore?
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Vecchio 28 novembre 04, 16:28   #29 (permalink)  Top
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I giri di solito oscillano tra i 1000-1200 giri, poi dipende sempre dal tipo di volo che fai, personalmente per iniziare preferisco settare i modelli a giri bassi.
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Vecchio 19 dicembre 04, 13:59   #30 (permalink)  Top
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Ho fatto qualche foto dopo aver deciso di verniciare lo spirit in nero metallizzato. Che ve ne pare?
A parte questo vorrei dire che il motore della novak che avevo nel cassetto e che non avevo la minima
idea di come si sarebbe comportato è veramente strepitoso anche se progettato per uso
automobilistico (meno male così almeno mi sono risparmiato di comprare il C40 ). Ho fatto varie prove
e sono molto soddisfatto. Tanto per dirne alcune:
1) questo motore riesce a fare stare in hovering e anche a salire di quota (per un volo calmo) lo spirit
con un pacco da 6 celle 2400ma NiCd per ben 5min e mezzo! Ovviamente se si vuole avere una salita
più portentosa e un volo più veloce l’aggiunta di una cella è obbligata.
2) Essendo un motore dotato di sensori ha una partenza dolcissima che rende la partenza da terra dello
spirit veramente bella da vedere e oserei dire se mi permettete simile ad un ely vero . Infatti al minimo se si vuole
fa compiere un giro completo delle pale nell’arco di circa 2 secondi.
3) Anche se ho montato la ventolina in previsione di volo estremo (quando sarò in grado di farlo ) e di
caldo torrido, vorrei in ultimo dire che sia rego che motore a fine volo sono appena tiepidi.
Ora io non so come si comporta un C40, ma se qualcuno lo ha, mi piacerebbe avere qualche raffronto.
Ciao :
Icone allegate
spirit pro-spirit_pro.jpg   spirit pro-spirit_pro___novak_front.jpg   spirit pro-spirit_pro___novak_laterale.jpg   spirit pro-spirit_pro___novak_motor.jpg  
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