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Vecchio 17 maggio 06, 22:16   #1 (permalink)  Top
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Frizione raptor 50

Oggi ho messo in moto il mio raptor 50 , ma ho notato che se pur al minimo, le pale girano, è normale oppure al minimo dovrebbero rimanere ferme?

Lo sò che può essere banale la domanda, ma..........
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Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
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Vecchio 17 maggio 06, 22:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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le pale devono stare ferme!
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Vecchio 17 maggio 06, 22:20   #3 (permalink)  Top
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velocità supr... ottimo ti ringrazio... e allora dove stà il problema nella frizione che rimane attaccata forse? ho minimo troppo alto giusto?
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Vecchio 17 maggio 06, 23:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flyraptor
 
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Ma e' nuova la frizione?
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Vecchio 17 maggio 06, 23:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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ho il minimo e' troppo alto o potrebbe essere il materiale di attrito nella campana frizione leggermente scollato!
oppure la frizione frega sulla campana nella parte superiore.........
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 07:03   #6 (permalink)  Top
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Allora per capirsi, ho preso l'ely usato, e ha la campana frizione rinforzata, sembra abbia fatto solo 2 serbati di benzina....

Quindi cosa consigliate nel caso non fosse problemi di minimo che infatti lo quasi scarto in quanto meno di così si spegne... smonto la frizione?

Per farlo mi sembra di aver capito dai disegni che devo togliere il motore giusto?
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Vecchio 18 maggio 06, 11:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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E si

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Originalmente inviato da Dragonfly36
Allora per capirsi, ho preso l'ely usato, e ha la campana frizione rinforzata, sembra abbia fatto solo 2 serbati di benzina....

Quindi cosa consigliate nel caso non fosse problemi di minimo che infatti lo quasi scarto in quanto meno di così si spegne... smonto la frizione?

Per farlo mi sembra di aver capito dai disegni che devo togliere il motore giusto?
Buon divertimento e una palla togliere tutto ma almeno ti da la possibilità di capire il modello
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 13:17   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2005
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Allora, ho provato stamattina a far girare a mano la corona grande che và sul pignone vedndo così la campana muoversi, ma la frizione che si intravede dai buchi di raffreddamento della campana non attacca, cioè è libera, allora a questo punto è solo un problema di carburazione penso......

Stò usando una miscela al 15% di olio senza nitrometano , e vedo che sporca molto dallo scarico presumo sia troppo grassa, a questo punto da spillo tutto chiuso all' incirca di quanto si apre lo spillo?
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Vecchio 18 maggio 06, 13:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Mi sa

Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Allora, ho provato stamattina a far girare a mano la corona grande che và sul pignone vedndo così la campana muoversi, ma la frizione che si intravede dai buchi di raffreddamento della campana non attacca, cioè è libera, allora a questo punto è solo un problema di carburazione penso......

Stò usando una miscela al 15% di olio senza nitrometano , e vedo che sporca molto dallo scarico presumo sia troppo grassa, a questo punto da spillo tutto chiuso all' incirca di quanto si apre lo spillo?
Mi sa che ti conviene cercare qualcuno che ti dia una mano a sistemarlo, io con il mio agli inizzi sono diventato stupido a suon di cercare l'impostazione ideale da solo.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 17:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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il 15% e' pochissimo per l'ely si parte da 20% in su!
domenica io o volato con la 27% senza nitro
ne ho usato molto perche' ero in rodaggio.........
poi usero' 22% senza nitro<!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
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