Dubbio Gy 401 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 15 maggio 06, 17:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Messaggi: 879
Dubbio Gy 401

Veniamo al dunque.
Ho dei dubbi sul montaggio e il settaggio del 401 e della squadretta sul servo.
Metto in modalita' AVCS e posiziono al centro la coda.
Swiccio 3 volte dalla modalita' AVCS e normal e il giro si centra.
A cosa serve centrare il gyro il modalita' AVCS se poi per controbilanciare il rotore principale dobbiamo spostare il rudder?
Devo spostare la squadretta o devo usare il trim?
Grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 17:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Messaggi: 737
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Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Veniamo al dunque.
Ho dei dubbi sul montaggio e il settaggio del 401 e della squadretta sul servo.
Metto in modalita' AVCS e posiziono al centro la coda.
Swiccio 3 volte dalla modalita' AVCS e normal e il giro si centra.
A cosa serve centrare il gyro il modalita' AVCS se poi per controbilanciare il rotore principale dobbiamo spostare il rudder?
Devo spostare la squadretta o devo usare il trim?
Grazie
Il primo settaggio va' fatto in normal e meccanicamente se tu cerchi gia' di farlo in AVCS il neutro come lo trovi?Se hai dubbi scrivimi in privato.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 10:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Veniamo al dunque.
Ho dei dubbi sul montaggio e il settaggio del 401 e della squadretta sul servo.
Metto in modalita' AVCS e posiziono al centro la coda.
Swiccio 3 volte dalla modalita' AVCS e normal e il giro si centra.
A cosa serve centrare il gyro il modalita' AVCS se poi per controbilanciare il rotore principale dobbiamo spostare il rudder?
Devo spostare la squadretta o devo usare il trim?
Grazie
accendi il giro in mode avcs
passa in mode normal, e alzati in hovering.
setta con il trim finche la coda non rimane ferma, setta anche la sensibilità.
se il trim non ti basta per correggere devi centrarlo meccanicamente.
di solito la squadretta del servo e quella del meccanismo di coda devono essere parallele al tubo di coda.
ora che hai l'ely fermo in mode NORMAL atterra e swiccia tra normal e avcs almeno tre volte a intervalli brevi fermandoti su AVCS.
vedrai lampeggiare la luce del gyro una volta per poi rimanere fissa, così facendo hai CENTRATO il gyro!
ora setta la sensibilità e il gioco è fatto.

PS in mode AVCS NON SPOSTARE IL TRIM RUDDER O SI PERDE IL CENTRO DEL GYRO, se perdi il centro lo vedi subito, poichè il gyro comincia a lampeggiare a 2 "blink" per volta.
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 11:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Chiarissimi, grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 21:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Oggi sul campo prima di distruggere l'eli, ho settato il 401 su A 80% e quando davo gas l'eli non stava fermo girava su se stesso.
Come mai?
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 01:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MisterX
 
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Avevi giri rotore sufficienti ?
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Vecchio 20 maggio 06, 09:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Messaggi: 737
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Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Oggi sul campo prima di distruggere l'eli, ho settato il 401 su A 80% e quando davo gas l'eli non stava fermo girava su se stesso.
Come mai?
Mi sembra non mi vorrei sbagliare ma il gyro da come descrivi il comportamento del modello lavora al contario.Ciao(quando dai gas verso che lato gira sx o dx guardandolo di coda?)
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 10:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
va uno scattino a dx e poi ruota velocemente a sinistra
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Vecchio 31 maggio 06, 19:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tartao
 
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Messaggi: 122
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Question GY401 e modo NORMAL: ma quando usarlo??

Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
accendi il giro in mode avcs
passa in mode normal, e alzati in hovering.
setta con il trim finche la coda non rimane ferma, setta anche la sensibilità.
se il trim non ti basta per correggere devi centrarlo meccanicamente.
di solito la squadretta del servo e quella del meccanismo di coda devono essere parallele al tubo di coda.
ora che hai l'ely fermo in mode NORMAL atterra e swiccia tra normal e avcs almeno tre volte a intervalli brevi fermandoti su AVCS.
vedrai lampeggiare la luce del gyro una volta per poi rimanere fissa, così facendo hai CENTRATO il gyro!
ora setta la sensibilità e il gioco è fatto.
Confermo che questa è la procedura corretta, io tra l'altro la prossima
volta al campo volo voglio comunque azzerare i trim e centrarlo meglio
meccanicamente!

Adesso però ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposta
anche dopo aver letto un sacco di discussioni sul GY401:

Ma quando e/o perchè usare il modo NORMAL?

Sembra che tutti, dopo aver impostato il gyro, selezionino il modo AVCS
e via a volare, tanto ci pensa lui

Ma allora, a cosa serve il modo NORMAL??

Sono convinto che abbia a che fare con il 3D o con manovre particolari
ma chi sa illuminarmi meglio?

Ciao a tutti, Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 19:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Tartao
Ma allora, a cosa serve il modo NORMAL??
Il normal e' quello che c'era prima dell'arrivo dell'avcs Qualcuno dice che nel volato normale (in avanti) le virate vengono piu' naturali, la coda segue quasi spontaneamente, e il modello tende ad allinearsi da solo con la direzione di marcia... con l'avcs e' facilissimo trovarsi a volare con la coda di traverso
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