15 maggio 06, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Costruzione asta avviamento per scoppio.
Buondì, dovrei costruire un'asta di collegamento avviatore-motore per un amico qui del forum, ma non avendone una dal vivo, non so le misure (soprattutto la lunghezza). C'è qualcuno che gentilmente mi sa dare qualche misura, anche di massima, tanto il Ø interno dell'avviatore lo so... Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
15 maggio 06, 16:08 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
In ogni caso, le aste senza cuscinetto unidirezionali ( consigliate per un classe 30 ) costano veramente una sciocchezza quindi nn so quanto possa valere la pena costruirla Ciao, Giacomo | |
15 maggio 06, 16:33 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Come ti hanno consigliato, si fa prima a comprarla nuova. Comunque ti serve una chiave a brugola da 6mm lunga tra i 15-20cm la testa va fatta a misura del gommino oppure conica. Io ho usato un chiave di quelle economiche a L e ne ho tagliato una parte, poi gli ho fatto una prolunga con un todino da 8mm e un tubetto con diamentro interno da 8, il tutto fermato con epossidica. La testa l'ho fatta in PVC a misura del gommino del mio avviatore e fermata al tondino con una vite. http://www.gianf.net/beginner/asta1.jpg (Nella foto la testa era in plexiglass ma ora l'ho rifatta in PVC) Ciao |
15 maggio 06, 22:18 | #4 (permalink) Top | |
User |
Perchè le aste senza cuscinetto unidirezionale sono consigliate per un classe 30? Io non capisco la differenza fra un'asta senza ed un con cuscinetto, il raptor 50 ad esempio ha già un cuscinetto unidirezionale nell'esagono di avviamento, cioè quando il motore parte, l'asta non gira insieme al motore, oppure mi sbaglio. Potresti chiarirmi questa differenza (asta con e senza cuscinetto)? Ciao Citazione:
| |
16 maggio 06, 00:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
|
eccolo qui........(non sono io il venditore s'intende ) http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...Q5fPcNQ5fQ5fSI ciao Marco |
16 maggio 06, 01:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Grazie a tutti, veramente gentilissimi! Canister
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
16 maggio 06, 19:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
...ma che amici premurosi che mi ritrovo! Canister 6 mittico (2 T fà piu' fico!). Dichiarata ufficilamente aperta la sezione Elicotteristi G.A.R. di Sambucheto-Recanati! Presidente onorario Canister! Sono aperte le iscrizioni! Naturalmente l' iscrizione è a pagamento! 50 euri x ogni persona che si iscrive! Di piu' non possiamo finanziare!! Ancora: "cercasi il tipo che vola dietro la Teuco e specializzato in volo "asociale" ... Vieni con noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ti facciamo apprendere la tecnica piu' ambita! il famoso schianto di gruppo! Schiantarsi in tanti è piu' bello!!! Schiantati anche tu con noi Gruppo G.A.R. KAMIKAZZI sez. hELY |
Bookmarks |
| |