Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 16:35   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
ok

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
boh.. che raffreddi di più non lo so. a rigor di logica non dovrebbe esserre vero perche il nitro bruciando sviluppa ossigeno che a sua volta fa bruciare meglio l'alcol, ecco perche poi il motore tira di più, in quanto avviene una migliore conbustione quindi, con sviluppo di più calore..
poi che il nitro rovini i motori è vero perche essendo igroscopico fa accumulare umidita nel motore che potrebbe rovinare i cuscinetti e l'albero motore, una volta spento.

ciaooo
La pensavo pure io come te ma se fai una prova al campo volo vedrai che dopo un serbatoio con nitro ed uno senza il motore nel primo caso è più freddo e nel secondo più caldo.
Ripeto non so dire il perchè ma è così
Poi come scritto prima basta aprire il carter del motore e spruzzarci del grasso sprai per evitare che rovini i cuscinetti e l'albero, poi c'è da dire che se il motore lo fai giare 2 volte alla settimana non serve buttarci spesso del grasso.
ciao

P.S. chi ne sa di èiù aspetto che mi corregga sono qui per imparare sempre e comunque
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 17:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
La pensavo pure io come te ma se fai una prova al campo volo vedrai che dopo un serbatoio con nitro ed uno senza il motore nel primo caso è più freddo e nel secondo più caldo.
Poi come scritto prima basta aprire il carter del motore e spruzzarci del grasso sprai per evitare che rovini i cuscinetti e l'albero, poi c'è da dire che se il motore lo fai giare 2 volte alla settimana non serve buttarci spesso del grasso.
ciao

P.S. chi ne sa di èiù aspetto che mi corregga sono qui per imparare sempre e comunque

Il tuo discorso fila a meraviglia pero?......non aprire il tappo per mettere nulla all'interno se usi la Cool tanto contiene gia' degli antiossidanti che preservano il motore.
Ciao.
Vecchio 14 giugno 06, 18:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

ok

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Il tuo discorso fila a meraviglia pero?......non aprire il tappo per mettere nulla all'interno se usi la Cool tanto contiene gia' degli antiossidanti che preservano il motore.
Ciao.
Buono a sapersi ma per sicurezza una volta al mese lo faccio, come controllare i tubi in silicone
Vecchio 14 giugno 06, 20:59   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
ciao

va beh..
ecco un altro caso dove la chimica non rispecchia la realtà
si vede che c'è qualche altra reazione.. comunque meglio cosi
ma come mai usi il "grasso" spray ? non sarebbe meglio qualche olietto ? ottimo il WD40 che non contiene agenti corrosivi, cosa che invece il crc ha...
col grasso magari rischi che ti si forma qualche grumo che magari l'alcol non riesci a scioglere per bene, metre il wd40 anche se forse non diluibile con alcol in pochi secondi sperisce dal motore..
ho dei motori trattati con questo olio da 4-5anni fermi, se li vedi sembrano nuovi, per nulla incollati, girano belli lisci lisci, fenomenale questo wd40

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 00:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Oggi mi sono recato a Roma presso il negozio http://www.dedalus-modellismo.com/it.../cataprin.html e ho comprato la cool power 30% nitro a 29 € a gallone.
Sembra un ottimo prezzo non credete?
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

vai a vedere qui

Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Oggi mi sono recato a Roma presso il negozio http://www.dedalus-modellismo.com/it.../cataprin.html e ho comprato la cool power 30% nitro a 29 € a gallone.
Sembra un ottimo prezzo non credete?
Guarda qua http://shop.afmodels.com/categorie.asp?c=450
Rispondi

Bookmarks