12 maggio 06, 16:26 | #1 (permalink) Top |
User | Revlock 10 e OS 91 SZ-H con pompa e CLINE
Ho montato sul mio R90v2SE il nuovo governor della CSM il Revlock 10 ed ho montato anche il nuovo motore della OS: il 91 SZ-H con pompa e CLINE. Ragazzi, che dire? Un'accoppiata fantastica!!!!!! Il Revlock 10 è di una precisione fantastica, pochi secondi per il setup ed i giri rotore sono regolati alla perfezione. Con i led sul frontalino controlli immediatamente la regolazione effettuata. Semplicemente fantastico. Per quanto riguarda il motore oggi ho solo fatto 3/4 voli per un pò di rodaggio e di regolazione dello stesso. E' veramente potente! Immagino domani o domencia quando inizierò a 'darci dentro' per testarene le capacità, ma già da adesso le impressioni sono più che positive. Ho installato la corona bianca (91 denti) con il pignone da 11 pr avere 1850 giri di rotore a 15250 giri di motore . Credo porterò il motore a ca. 15500/15600 per acquistare qualche giro di rotore in più!! Poi proverò con la corona da 95 ed il pignone da 12 (WOooOW!!!) La miscela è la CP 30%, la marmitta e la MP II con le nuove pale SAB in carbonio da 710mm. Domani faccio altre prove e posto delle foto. Ciao
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12 maggio 06, 17:36 | #2 (permalink) Top |
User | Revlock
Ciao Nigel, Anche io monto il Revlock10 sul mio heli 50 da ormai tre mesi e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Solo una cosa:i giri rotore che si settano sul revlock non corrispondono agli effettivi giri reali. Piu di qualcuno ha accusato questa piccola imprecisione, io solo la settimana scorsa l'ho constatato grazie ad un mio amico che ha il contagiri ottico. su 1600 RPM in normal settati sul governor, il contagiri ne leggeva effettivamente 1450-1500. Stesso discorso per l'idle-up: 1800 RPM, anzichè 2000 impostati. Se puoi fai anche tu questa verificà. Per il resto che dire, un bel gingilletto di elettronica, Ciao, Pier Domenico |
12 maggio 06, 18:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Il Revlock (per quanto mi riguarda) è molto preciso nel settaggio dei giri. Occorre fare attenzione quando si seleziona il range di giri motore: nel passaggio da un valore all'altro occorre aumentare di ca. 3/4 % l'ATV del canale di controllo. Ad ogni punto percentuale dell'ATV corrispondono ca. 50 giri del motore (non del rotore). Quindi anche se dal display a led sembra fissato il valore ad esempio di 15250g/min, il valore effettivamente impostato potrebbe essere nel range 15250-15400g/min con corrispondente variazione dei giri rotore (che nel caso del R50 varieranno da 1794 a 1811 circa) Ricordiamoci inoltre che il Revlock misura i giri del motore, non del rotore. Per ottenere i giri rotore desiderati dovrai impostare sul revlock i giri motore in relazione al rapporto di riduzione del modello. Ciao
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