07 ottobre 04, 13:07 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Voi cosa mi consigliate, di volare come mi sono abituato oppure invertire i comandi e abituarmi come da regola cioè con il muso che segue lo stik invece che la coda? Un'altra cosa... voi lubrificate il vostro ely? Io ho oliato un pochetto l'ingranaggio principale con il pignone del motore principale e l'ingranaggio di coda. Ho anche oliato tutti gli uniball, e devo dire che vanno molto meglio... l'unica cosa è che oliando gli ingranaggi si sporca un po'... |
07 ottobre 04, 13:25 | #42 (permalink) Top |
UserPlus |
Sugli ingranaggi io ci metto il grasso.Cmq secondo me ti conviene pilotare come più ti trovi.Io prima avevo la radio col gas a dx,ho smontato,saldato,invertito il tutto ed ho spostato il comando del gas a sx perchè non mi trovavo bene.L'importante è che ti diverti poi delle regole fregatene.
|
09 ottobre 04, 16:31 | #48 (permalink) Top |
|
Ragazzi, mi serve un vostro consiglio... Come faccio a sapere se il pignone del motore principale è alla distanza giusta dall'ingranaggio principale??? Non vorrei che stesse troppo a contatto con il conseguente sforzo del motore e usura dei denti... Che mi consigliate??? |
09 ottobre 04, 16:44 | #49 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
allenta le viti del motore, inrerponi fra gli ingranaggi una striscia di carta, spingi il motore verso l'ingranaggio principale e serra le viti di fissaggio del motore. ciao
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
10 ottobre 04, 19:49 | #50 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio... domani lo metterò subito in pratica... Ho sostituito intanto il motorino di coda del mio HB... visto che non ce la faceva più a contrastare il rotore principale... Era tutto pieno di limatura nera finissima... penso sia il consumo dei magneti... Ne ho montato uno nuovo... Ora l'ely va molto bene, ma vi volevo chiedere una cosa... E' normale che quando le batterie cominciano a scaricarsi il motore di dietro comincia a perdere colpi con il conseguente giro su se stesso tanto che devo trimmare tutto a sinistra??? |
Bookmarks |
| |