01 ottobre 04, 01:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
scusate...non ricordavo bene il post...pensavo si riferisse al "normale" motore di coda... ivan se sei ironico metti qualche faccina la prossima volta... comunque non pensavo di aver offesso/ucciso/smerdato...qualcuno è stato un semplice errore a te non capita mai? non sai quanto mi dà fastidio la gente come te...che si sente autorizzata ad offendere... e perchè? io se do una risposta è per aiutare...con il mio post non volevo fare lo sborone... per la serie "quanto sei fesso spendi 10 euro per un mot quanto puoi prenderne 10" semplicemente è stato un errore... scusate...scusate...scus prometto di leggere meglio i post in futuro.... e se il barone lo ritiene necessario può cancellare questo e l'altro mess ma secondo me qui ci vogliono un paio di moderatori per limitare le sbuffate...di alcuni... ivan non è il primo che fà certe postate... il mio cer è sempre collegato...a volte è offuscato dall'ora a cui sono costretto...per collegarmi ciao a tutti ps giginiello non lo usa neanche la mia ragazza (anche lei napoletana)...poca confidenza... |
01 ottobre 04, 09:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Ragazzi, sentite una cosa... Sul mio elite, ho i cuscinetti dentro le maniche che stringono le pale e dietro nel supporto che tiene il perno dove è fissato l'ingranaggio del rotore di coda... Ma dove posso prendere questi cuscinetti così piccoli??? Da hovering non so se li vendono... c'è quello dell'albero principale, ma è più grande... gli altri non li vedo nei pezzi di ricambio... Per che ha l'elite come me.... sapete qualcosa di più??? Ciao... |
01 ottobre 04, 09:49 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
O da www.midlandhelicopters.co.uk oppure da www.helihobby.com |
01 ottobre 04, 13:28 | #16 (permalink) Top |
|
no problema ivan... è solo una questione di forum...cioè io non posso vedere la tua faccia mentre scrivi quindi i mess sono molto a interpretazione... alvaro...se hai una vecchia ventola da pc con i cuscinetti prova a smontarla... se sei fortunato c'è la stessa misura... |
02 ottobre 04, 12:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Ragazzi, sapete cosa mi succede???? Allora, il problema è questo.... fino a che rimango a 50 - 60 cm da terra tutto è normale... ma quando decido di dare più gas per farlo alzare fino a un metro e mezzo, l'ely comincia a girare su se stesso, la coda va verso destra e sono cotretto a correggere con lo stik quasi fino alla fine... E' come se la coda non riesce a stare al passo con i giri del motore principale. Come posso fare??? |
02 ottobre 04, 23:27 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
non sono esperto, ma per logica, se correggendo con lo stick riesci a stabilizzarlo, il motore riesce ad erogare abbastanza potenza, quindi e' da settare meglio il giroscopio che non c'e' la fa' a comandare il motore, credo tu debba alzare la sensibilita' del giro, o mi sbaglio?
__________________ 73 de davidea!!! |
03 ottobre 04, 02:08 | #20 (permalink) Top |
|
no...questa volta ho letto bene...lui per star dietro al rotore principale deve dare più gas quasi fino alla fine! non è problema della sensibilità...perchè la cod anon deve stare al massimo solo per contrastare la rotazione... e se volesse girare verso sinistra (cioè nel verso di rotazione delle pale principali)? non avrebbe motore per farlo...perchè è al massimo solo per tenere ferma la coda... |
Bookmarks |
| |