Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 10:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Il GV-1 non brucia i servi digitali.
Semplicemente non li pilota con una segnalazione adatta a sfruttarne le caratteristiche di veloità epotenza (come già detto qualche post fà).

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 22:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Personalmente monto un GV1 , non brucia i servi ma sei vuoi che sia rapido devi montare un servo ultraveloce tipo hitec HS965Mg analogico coreless, e vedrete che poi potete fare quello che volete , ma i giri non sballano
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ho provato il GV-1, il TJ PRO ed il RevLock (non ho mai provato il RevMax)

Futaba GV-1
Uno dei primi governor, oramai tecnologicamente 'vecchio', sia come hardware che software.
Puo' gestire solo servocomandi analogici

TJ PRO
Governor di seconda generazione, hardware piu' nuovo e compatto software sicuramente migliore rispetto al GV-1 (controllo migliore dei giri rotore).
Puo' pilotare sia servocomandi analogici che digitali.
Accoppiato ad un servocomando digitale sul gas e' il massimo

CSM RevLock
Governor di ultimissima generazione.
Software migliorato, hardware migliore (indicazione dei giri motore con led), possibilita' di gestire servocomandi digitali ed analogici e possibilita' di aggiustare la sensibilita' dell'azione del governor

Se si fa' volo estremo (ripeto, estremo) 3D credo sia opportuno scegliere non un governor ma un limitatore di giri (vedi RevMax) a patto di farlo funzionare come tale e non come semplice governor (il che vuol dire che si devono comunque utilizzare le curve del gas per tirare fuori tutto dal motore).

La mia scelta e' caduta alla fine dopo aver provato sia sul 50 che sul 90 il TJPRO, o deciso di installare sul 90 il RevLock.

E' piu' semplice da settare, e' piu' preciso nel controllo della velocita' di rotazione (+ o - 6giri) e, cosa non meno importante, e' piu' economico.

Ciao
A parer mio ancor meglio il multigov pro.E' evoluto come il csm ma di piu' facile settaggio come futaba inquanto ha l'interfaccia a display.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Personalmente monto un GV1 , non brucia i servi ma sei vuoi che sia rapido devi montare un servo ultraveloce tipo hitec HS965Mg analogico coreless, e vedrete che poi potete fare quello che volete , ma i giri non sballano
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
A parer mio ancor meglio il multigov pro.E' evoluto come il csm ma di piu' facile settaggio come futaba inquanto ha l'interfaccia a display.

Forse non ve ne siete resi conto ma il 3ad è vecchio di DUE ANNI!!!

Sui limiter/governor ci saranno almeno qualche decina di 3ad...diciamo...più recenti e nei quali è stato detto di tutto e di più!!!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 12:29   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 54
help

forse un pò fuori discussione ma se qualcuno lo ha già montato il GV1 mi potrebbe dire come si setta o se esistono le istruzioni in italiano io non sono molto pratico
grazie a tutti
doc 72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con Throttle Jockey PRO "Model Avionics"!!!!!!!! aldinello Elimodellismo in Generale 4 28 luglio 07 23:47
Trex "scoda" con governor erganapi Elimodellismo Motore Elettrico 11 27 aprile 05 01:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002