Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 06, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
consiglio fra raptor e style 50

Cosa mi consigliate tra i due modelli tenendo presente che sono agli inizi, e i costi dei pezzi si equivalgono ????
Grazie per la cortese attenzione
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Se esegui una ricerca nel forum troverai moltissimo al riguardo.
Questo argomento e' stato trattato moltissime volte e molto a lungo.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style 50

ciao caro come giustamente detto dall'amico vi sono moltissime discussioni a riguardo pertanto alla fine per non essere ripetitivo ti mando a visitarli direttamente anche perchè i pareri saranno sempre contrari l'eli in fin dei conti rispecchia un po i gusti di ognuno e normale che ognuno tende a valorizzare il suo anche se vola da schiffo io possiedo lo style 50 se e non lo cambierei mai con un altro tipo raptor ecc pur essendo molto validi lo style è molto stabile e preciso con l'os 50 hipper poi è una vera bomba l'eli ti perdona molto in tutte le condizioni di volo poi vedi tu ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao caro come giustamente detto dall'amico vi sono moltissime discussioni a riguardo pertanto alla fine per non essere ripetitivo ti mando a visitarli direttamente anche perchè i pareri saranno sempre contrari l'eli in fin dei conti rispecchia un po i gusti di ognuno e normale che ognuno tende a valorizzare il suo anche se vola da schiffo io possiedo lo style 50 se e non lo cambierei mai con un altro tipo raptor ecc pur essendo molto validi lo style è molto stabile e preciso con l'os 50 hipper poi è una vera bomba l'eli ti perdona molto in tutte le condizioni di volo poi vedi tu ciao ciao
Sono daccordo con raffa e colgo l' occasione per ringraziarlo dei suggerimenti per il settaggio della curva sulla mia radio very good.

Posseggo anche' io lo style e mi trovo davvero bene, qualche vizietto di gioventù come qualcuno lo definisce ma facilmente risolvibile.

In verità però devo dire che sto pensando di prendermi un secondo modello e la mia decisione sta cadendo in zona raptor , non so ancora se il V2 o aspetterò il titanium, ma quasi certamente il TT.

Se non altro voglio davvero togliermi la curiosità di accertare queste tanto decantate differenze tra style e raptor, ammesso che esistano ...

Per quel poco che potrò, data la mia piccola esperienza, vi farò sapere, ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

ciao caro è un piacere aiutare chi ha bisogno e ti dirò di più ieri ho provato la cool power al 30% sull'os 50 una vera bomba 4 serbatoi al massimo e neppure si è scaldato ho impostato una curva gas e passo ideale a questo tipo di miscela grazie soppratutto al mio amico nicola di elishop sempre utile gentile e competente quando si tratta di settare il mio eli (colgo l'occasione per salutarlo) te la mando provala e mi dirai per me non è ottima ma perfetta prendi nota . curva gas 05-28-49-65,5-89- curva passo : 30%-43-56-80-90,5 vedrai che musica ciao ciao caro e ricorda qualsiasi cosa sai dove trovarmi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 22:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

joel dimenticavo non farlo ti prego lascia perdere il raptor tieni lo style non farti imbambolare dall'estetica con lo stesso prezzo o anche meno ti fai tutti gli up grate sullo style a proposito ai visto il nuovo guscio coda in metallo con fianchetti in carbonio ? eh mi sa mi sa,,,, ci faccio un pensierino
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 23:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
joel dimenticavo non farlo ti prego lascia perdere il raptor tieni lo style non farti imbambolare dall'estetica con lo stesso prezzo o anche meno ti fai tutti gli up grate sullo style a proposito ai visto il nuovo guscio coda in metallo con fianchetti in carbonio ? eh mi sa mi sa,,,, ci faccio un pensierino
Già fatto raffa, il guscio è già montato nel mio style ....
Se lo prendi ti do un consiglio, sostituisci tutte le viti che ti danno in dotazione, soprattutto i due grani che serviranno per montare le manine.
Per il resto lo trovo ok, soprattutto, data la mia esperienza,..... è molto bello.
Per la mix, conosco la cool power e so che è davvero ottima, ma torno a dire, la mia esperienza di pilotaggio è molto limitata quindi sprecherei solo dei soldi.
Attualmente sto facendo il traslato con qualche tentativo di overing di muso, purtroppo il tempo che ho è limitato e prima di arrivare ad apprezzare miscele del tipo con 30% di nitro credo che ne passerà di tempo.

Per il raptor è una sodisfazioe che mi voglio togliere, vorrei prendermi un secondo modello di scorta che sia simile al mio e poterlo usare in caso di rottura del primo, pensavo al rappy, prima di tutto perchè non mi cambierebbe poi molto passare dall' uno all' altro, ma soprattutto per verificare di persona cio che molti affermano solo per aver sentito dire.

Alcuni amici al campo mi stanno consigliando di prendermi addirittura un 60 o un 90, ma non so se essere daccordo con loro, secondo me mi complicherei l' apprendimento.

Ma non ho ancora deciso nulla e poi in ogni caso sta tranquillo....non ti lascio solo con lo style in mezzo a questo covo di raptoristi .
Ciao Raffa.

A proposito, ti presento il mio style:

Ultima modifica di joele98 : 16 agosto 07 alle ore 15:52
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 23:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

non dovevi farlo aquistarlo prima di me scherzo ero un po indeciso visto i risultati sul t rex che alla fine la plastica vibra di meno del metallo e ho paura CHE cambiandolo sullo style poi il metallo mi faccia vibrare la coda tu lo ai provato come va ? differenze da quello in plastica? dimmi dimmi sono impaziente poi perche mi consigli di cambiare le viti dove le trovo e mi puoi mandare la foto alla mia e mail raffamarcod@libero.it delle viti da sostituire? per la miscela ricorda che è meglio spendere in più per una cosa che alla fine è considerata la migliore al mondo e le curve che ti ho mandato sono perfette per questa miscela provale anche sulla tua male che vada chiama i vigili ddel fuoco scherzo se ci riesco ti mando la mia foto alla tua e mail se ti va mandami il numero via sms mi farebber piacere conoscerti il mio è 3496200094 ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 01:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
non dovevi farlo aquistarlo prima di me scherzo ero un po indeciso visto i risultati sul t rex che alla fine la plastica vibra di meno del metallo e ho paura CHE cambiandolo sullo style poi il metallo mi faccia vibrare la coda tu lo ai provato come va ? differenze da quello in plastica? dimmi dimmi sono impaziente poi perche mi consigli di cambiare le viti dove le trovo e mi puoi mandare la foto alla mia e mail raffamarcod@libero.it delle viti da sostituire? per la miscela ricorda che è meglio spendere in più per una cosa che alla fine è considerata la migliore al mondo e le curve che ti ho mandato sono perfette per questa miscela provale anche sulla tua male che vada chiama i vigili ddel fuoco scherzo se ci riesco ti mando la mia foto alla tua e mail se ti va mandami il numero via sms mi farebber piacere conoscerti il mio è 3496200094 ciao cristian
Nessuna vibrazione, anzi, noto che è molto più sensibile di coda e anche più preciso, ovviamente anche i palini sono cambiati, quelli che vedi in foto sono ancora gli originali, domani faccio altre foto e te le posto.
Quanto alle viti io ho avuto sin da subito un problemino, provo a spiegarmi anche se rischio di nuovo l' OT, alcune viti fornite nella confezione sono di un metallo pessimo, davvero cinesi, soprattutto i due grani da 2 x 20 che servono per montare le manine sul mozzo e per bloccare lo stesso all' alberino di trasmissione. Allego foto della parte con grano spezzato dopo tre secondi dall' accensione con conseguente schizzo, per aria per fortuna, della manina completa di palino. Forse lo avevo serrato troppo provocando una leggera cricca, ma dopo aver sostituito il grano con altro migliore ed aver ben serrato ho preferito sostituire anche le altre.
Sono tutte viti da 2 e 2,5 con lunghezze massime di 8mm, si trovano facilmente nei negozi di modellismo.
Domani ti posto foto e numero, ciao raffa.

Ultima modifica di joele98 : 16 agosto 07 alle ore 15:52
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 14:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

ciao caro non ho capito alcune cose pertanto scusami se ti stresso
1) cosa intendi per maggiore sensibilità alla coda ?
2) cosa rischi l'ot?
3) da quanto ho capito ai serrato troppo il grano ?lo ai sostituito con uno identico o migliore (non sono tutti uguali i grani ?) se no che tipo ai messo intendo di materiale .
4) ai sostituito anche le viti 8mm ma quali tutte quelle che fissano il guscio ? potresti farmele avere tutte quelle di cui ho bisogno compresi nuovi grani se li ai cambiati in quanto qui non ci sono negozi di modellismo?te ne sarei veramente grato.aspetto delucidazioni in merito ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Style Raptor Tz 30 Se honey_bee Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 07 21:38
raptor 50 o style tz 70 Faustino Elimodellismo in Generale 28 04 novembre 06 17:44
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002