Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 06, 14:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

joel dimenticavo scusa ho notato che le manine serra palini sono in metallo forse più larghe delle originali in plastica infatti il kit comprende delle rondelle probabilmente da applicare ai palini per un migliore serraggio .confermi?ma cosi non cè il rischio che serrando troppo i palini non abbiano un po di gioco?e non serrandoli troppo invece le rondelle siano lente e rumorose? esteticamente poi si vedono o no ?mi lasciano perplesso dimmi tu ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

joel ci sei che fine ai fatto? aspetto tue notizie ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 22:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
joel dimenticavo scusa ho notato che le manine serra palini sono in metallo forse più larghe delle originali in plastica infatti il kit comprende delle rondelle probabilmente da applicare ai palini per un migliore serraggio .confermi?ma cosi non cè il rischio che serrando troppo i palini non abbiano un po di gioco?e non serrandoli troppo invece le rondelle siano lente e rumorose? esteticamente poi si vedono o no ?mi lasciano perplesso dimmi tu ciao
Il kit è tutto in metallo e ti confermo la presenza delle rondelline per adeguare lo spessore dei palini.
Io ho montato i palini sab e nonostante le rondelline devi serrare un pò prima di ottenere un buon fissaggio dei palini, ma sta tranquillo che una volta raggiunto il giusto grado di serraggio i dadini autobloccanti non faranno muovere più nulla e quindi nessun rumorino o gioco.
Oggi non sono riuscito a fare le foto mi spiace, ma appena posso te le mando.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style

ho capito io invece ho le mah e pensavo che le rondelle si vedessero ma ..per le viti invece puoi farmele avere tutte ? aspetto la tua e mail e il numero
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 22:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao caro non ho capito alcune cose pertanto scusami se ti stresso
1) cosa intendi per maggiore sensibilità alla coda ?
2) cosa rischi l'ot?
3) da quanto ho capito ai serrato troppo il grano ?lo ai sostituito con uno identico o migliore (non sono tutti uguali i grani ?) se no che tipo ai messo intendo di materiale .
4) ai sostituito anche le viti 8mm ma quali tutte quelle che fissano il guscio ? potresti farmele avere tutte quelle di cui ho bisogno compresi nuovi grani se li ai cambiati in quanto qui non ci sono negozi di modellismo?te ne sarei veramente grato.aspetto delucidazioni in merito ciao ciao
1) La coda sarà certamente più sensibile al comando, ma anche più precisa e netta.
2) OT vuol dire off topic, stiamo andando fuori dall' argomento del thread.
3)Questo non è facile spiegarlo, ci provo, il mozzo del kit si fissa all' alberino di trasmissione attraverso due grani da 3mm x 20mm che filetterai alle due estemità del mozzo.
I grani attraverseranno il mozzo e andranno a battuta sulle due sedi nell' alberino di trasmissione.
Ovviamente una parte del grano rimarrà fuori dalle due estremità del mozzo ed è proprio lì che infilerai le manine e le bloccherai con un dado da 3 mm che filetterà sul grano sporgente.
Penso che non sia molto chiara la mia spegazione, almeno finchè non avrai tra le mani il kit, allora sarà molto semplice interpretare questa spiegazione.
Io non ho rimesso due grani bensì ho preso due viti da 3mm x 25mm e una volta fissato il mozzo ho tagliato loro la testa ricreando poi l' invito per il dado che servirà a serrare le manine.
Per il resto le viti da sostituire non sono proprio tutte, quelle che servono a montare il kit per esempio le ho lasciate, quelle invece che si usano per il fissaggio sul tubo, per le manine e il mozzo, per il sistema di escursione etc, le ho cambiate tutte, anche perchè alcune di esse hanno il taglio per il giravite e smonta e rimonta la sede si rovina, meglio le brugole.
Mi raccomando il frenafiletti blu!
Se vuoi posso prenderti delle bustine dal mio negoziante e spedirtele, ma sono certo che una buona ferramenta abbia ciò che ti serve.
Il mio numero te lo mando per e-mail, così avrai entrambi, ciao raffa.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 22:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
style50

grazie joel ma ho capito poco aspetto il numero cosi ti chiamo e ne parliamo meglio ciao e grazie per ora per le viti ti faccio sapere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 22:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
grazie joel ma ho capito poco aspetto il numero cosi ti chiamo e ne parliamo meglio ciao e grazie per ora per le viti ti faccio sapere
Hai mail.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 09:48   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
Scusate l'ignoranza,
ma a parte la testa completamente in metallo, che costa sui 70 euri di upgrade, quali differenze ci sono in più tra lo style 50 e lo style 50 deluxe, per giustificare i 130 euri di differenza di prezzo?

Grazie mille.
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 15:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Ancora

Ancora con sta discussione ammazza che duri.
Allora facciamo cosi ognuno compri cio che vuole.
Leandro che reputo una carissima persona ha sempre detto che lo style vola meglio del Raptor, io che ho il Raptor dico che va meglio il mio, altri dicono che uno vola male e l'altro no.....
BA ...qua non se ne può più dei due modelli, maledetta la volta che gli occhi a mandorla hanno fatto la copia del Raptor dicendo solo perchè ha pezzi in alluminio e le flybar in un'altra posizione che vola meglio
Scusate solo uno sfogo ma veramente di ste discussione non se ne viene fuori.
Almeno che non si faccia avanti chi li ha a casa tutti e due
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 15:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Ancora con sta discussione ammazza che duri.
Allora facciamo cosi ognuno compri cio che vuole.
Leandro che reputo una carissima persona ha sempre detto che lo style vola meglio del Raptor, io che ho il Raptor dico che va meglio il mio, altri dicono che uno vola male e l'altro no.....
BA ...qua non se ne può più dei due modelli, maledetta la volta che gli occhi a mandorla hanno fatto la copia del Raptor dicendo solo perchè ha pezzi in alluminio e le flybar in un'altra posizione che vola meglio
Scusate solo uno sfogo ma veramente di ste discussione non se ne viene fuori.
Almeno che non si faccia avanti chi li ha a casa tutti e due

Infatti ero possessore di entrambi (ho tenuto solo lo style) si puo' dire quello che si vuole ma a mio avviso e lo sottolineo:

VOLA MEGLIO LO STYLE.

Saluti Gregorio.

__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Style Raptor Tz 30 Se honey_bee Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 07 21:38
raptor 50 o style tz 70 Faustino Elimodellismo in Generale 28 04 novembre 06 17:44
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002