La normale evoluzione degli elimodellisti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
La normale evoluzione degli elimodellisti

ciao a tutti, mi chiedo se questa e la normale metamorfosi degli elimodellisti, vedo e leggo sempre piu spesso di elimodellisti passati a costruire / perfezionare o semplicemente a far volare tricotteri,quadricotteri, e chi piu ne ha piu ne metta, di rotori naturalmente.

molto spesso con sofisticati sistemi di telemetria e gps o con costose telecamere per riprese aeree impeccabili.

quanti di voi si sono cimentati?

c' e una sezione specifica, sul forum non so se sia corretto aver postato qui.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi chiedo se questa e la normale metamorfosi degli elimodellisti, vedo e leggo sempre piu spesso di elimodellisti passati a costruire / perfezionare o semplicemente a far volare tricotteri,quadricotteri, e chi piu ne ha piu ne metta, di rotori naturalmente.

molto spesso con sofisticati sistemi di telemetria e gps o con costose telecamere per riprese aeree impeccabili.

La sezione giustà è 'Modelli Multirotori'.
Ciao
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:

non credo che esista una "normale" evoluzione... se ci fosse, sai che palle!

io sono passato dal divertirmi a fare hovering e volato con gli eli, al fare qualche ripresa video amatoriale sempre con gli eli, a farmi un tricottero, poi a volare fpv con un gaui...
e ora mi sto allenando a fare volo 3D con gli eli...

Ciao

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 20:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

certo, non é la " normale " evoluzione per tutti, pero vedo che sempre piu elimodellisti che non si cimentano in altre discipline ( vedi 3d e acrobazia ) dopo il volato ci si annoia un po...
Vecchio 26 aprile 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
certo, non é la " normale " evoluzione per tutti, pero vedo che sempre piu elimodellisti che non si cimentano in altre discipline ( vedi 3d e acrobazia ) dopo il volato ci si annoia un po...
Per me la normale evoluzione è stata passare dall'aeromodellismo all'elimodellismo, senza dimenticare il primo amore.
Adesso mi sto cimentando con una fuso, e ogni tanto mi cimento con voli veloci e qualche acro e sperimetare qualche figura 3D in modo armonioso ...non mi piace il 3D nella sua completezza e frenesia.
Un quadricottero in costruzione dopo aver sperimentato un tricottero, un aeromodello in depron da velocità in costruzione e un Gaui 425 da montare per provare il flybarless.
Qualche ripresa video ma manca l'FPV.
Altrimenti sai che noia....però dopo un po' ti rendi conto che ti "intasi" e rischi di non portare a termine niente o di non seguire bene almeno un modello o disciplina.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 01:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per me la normale evoluzione è stata passare dall'aeromodellismo all'elimodellismo, senza dimenticare il primo amore.
Adesso mi sto cimentando con una fuso, e ogni tanto mi cimento con voli veloci e qualche acro e sperimetare qualche figura 3D in modo armonioso ...non mi piace il 3D nella sua completezza e frenesia.
Un quadricottero in costruzione dopo aver sperimentato un tricottero, un aeromodello in depron da velocità in costruzione e un Gaui 425 da montare per provare il flybarless.
Altrimenti sai che noia....però dopo un po' ti rendi conto che ti "intasi" e rischi di non portare a termine niente o di non seguire bene almeno un modello o disciplina.

Saluti
ciao laser, io invece ho fatto al contrario, prima eli,poi aeromodellismo.
il 3 d neanche a me piace, é assolutamente innaturale.
un tricottero avevo cominciato a costruirlo, leggendo qua e la, poi mi sono reso conto che stavo realizzando un " ferro " obsoleto confrontato con le tecnologie attuali a buon prezzo, percio ho abbandonato.

ti do pienamente ragione se si vuogliono fare piu cose contemporaneamente non si fa nulla.
Vecchio 22 maggio 12, 11:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Talking

....via di " critiche "!!!!( ciao laser02 )

...la naturale evoluzione sono gli elimodelli molto robusti ..Mcpx ..docet !

Sempre che laser02 non cacci la doppietta !! ... non ci sono robustezze che tengano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 07:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Anche io ho deciso di vendere tutto il resto, quadricottero, kit Fpv, ecc per dedicarmi solo agli eli, perchè col poco tempo a disposizione meglio fare una sola cosa e cercare di farla bene, almeno sei più soddisfatto.
Vecchio 23 maggio 12, 15:42   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Saluti
Io sono come laser, ho iniziato con l' aeromodellismo e da poco meno di un anno sono passato agli elicotteri, ma non mi dispiace svolazzare una volta ogni tanto con un aereo.... poi a me piace molto costruire e provare.... neanche a me fa impazzire il 3d, che tra l' altro non ho mai provato al di fuori del simulatore ciò non toglie che non voglia imparare.... poi è anche una questione di disponibilità finanziare.... se fossi straricco mi piacerebbe provare tanti aggeggi volanti.....
Vecchio 26 maggio 12, 09:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Anche io ho deciso di vendere tutto il resto, quadricottero, kit Fpv, ecc per dedicarmi solo agli eli, perchè col poco tempo a disposizione meglio fare una sola cosa e cercare di farla bene, almeno sei più soddisfatto.
Quoto!
...e anche come pilotaggio credo che non convenga andare oltre due elimodelli : per entrarci veramente in sintonia ci vuole tempo ogni elimodello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks