04 maggio 06, 14:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
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| io si Citazione:
Filtro miscela speciale a 3 vie ma non serve che sia in ergal va bene anche quello in plastica trasparente Ultima modifica di maui80 : 05 ottobre 06 alle ore 12:03 | |
04 maggio 06, 15:13 | #13 (permalink) Top |
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Ciao! Va bene il filtro a tre vie che ti hanno consiigliato. Devi avere l'accortezza però di chiudere il tubetto che va al carburatore con l'apposito strozzatubetto, altrimenti ingolfi subito il motore e cimetti un sacco per metterlo in moto. Io comunque uso la valvola di rifornimento e non ho mai avuto problemi, anche se va controllata dopo ogni pieno che non rimanga mezza aperta come è successo ad un mio amico al quale si era seccato l'O-ring di tenuta e perdeva alla grande. Meglio ancora è non usare niente e riempire il serbatoio staccando il tubetto dal carburatore adempiendo alla regola "se non c'è non serve e soprattutto non si rompe" Io di filtro ne ho messo uno solo tra la marmitta ed il serbatoio, mentre tra serbatoio e carburatore non ho messo niente, però uso i filtri sulla pompa della miscela sia prima che dopo e ogni tanto lavo con alcool i serbatoi (non li ho mai trovati sporchi) e sostituisco anche tutti i tubetti. Per fermarli puoi usare i fermagli metallici, con le fascette di plastica invece il tubo tende a rompersi a causa delle vibrazioni e della spigolosità della fascetta (mi è capitato su un'aereo), se i tubetti sono di diametro adeguato comunque non c'è bisogno di nulla e non si staccano facilmente. Comunque controlla spesso la tenuta e quando hai qualche dubbio sostituisci. Ciao |
04 maggio 06, 15:41 | #14 (permalink) Top | ||
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Come la devo montare? Ultima modifica di Joso : 04 maggio 06 alle ore 15:45 | ||
04 maggio 06, 18:19 | #15 (permalink) Top | ||
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Se mi ricordo stasera faccio una nuova foto e la posto. Citazione:
Per montarla usa le istruzioni perchè quando inserisci la spinetta, chiude il lato che va al carburatore. Ciao | ||
05 maggio 06, 09:16 | #17 (permalink) Top | |
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| per quello ti consigliavo un filtro a T Citazione:
Figurati io ho messo un flitro dalla marmitta al serbatoio uno a T tra il serbaotio piccolo ed uno normale tra il T e il carburatore, è un anno che volo e non è mai successo niente | |
05 maggio 06, 11:20 | #18 (permalink) Top |
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Come Promesso ecco la foto Comunque se non metti nulla è meglio L'unico filtro secondo me necessario è tra marmitta e serbatoio per evitare che porcherie magari aspirate dal carb. vadano a finire nel serbatoio (se non rovinano prima il motore ), ovvio che devi filtrare la miscela prima di fare il pieno usando i filtri sulla pompa Ciao Se non hai le istruzioni fai così attacca un tubetto pulito alla spinetta di rifornimento, inserisci la spinetta nella valvola e soffia nel tubetto. L'aria uscirà da una delle due prese della valvola, quella la colleghi al serbatoio e l'altra al carburatore. Fai pure la prova inversa, soffia sulla presa che andrebbe al carburatore con la spinetta inserita e vedrai che l'aria non esce da nessuna parte. Ciao |
05 maggio 06, 11:37 | #19 (permalink) Top |
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Sui miei elicotteri non monterei mai la presa di rifornimento monatata da Gianf. L'ho usata su un paio di aerei ma non mi sembra un oggetto affidabile, a meno che non si usino le prese 'f1' americane, ma dai costi sicuramente maggiori (Gianf non me ne volere) Semplicemente un filtrino a T fra serbatoio e carburatore con l'apposito strozzatubi lato carburatore (da chiudere quando si fa il pieno) e naturalmente il filtro sulla pompa di rifornimento. Eviterei anche il metodo 'stacco il tubo dal carburatore e faccio il pieno'. A forza di togliere e mettere il tubo si 'allenta' con il rischio di aspirare aria (nella migliore delle ipotesi) o addirittura di distacco dello stesso. ------------------------------------------------------------- L'esperienza si trova sempre in fondo all'ultima tanica di miscela! ------------------------------------------------------------- |
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