30 aprile 06, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| come fare looping e non capriole
ciao a tutti, continuo a fare capriole o ribaltamenti al posto di loopings, dunque prendo velocià cabro... tolgo passo, do negativo in cima e fa una capriola come si fa arli belli ampi e rotondi? |
01 maggio 06, 09:44 | #2 (permalink) Top |
User | loop
Ciao Fabionet, ti premetto che io non ho ancora mai fatto un loop(eccetto al simulatore), però visto che sono in procinto di farlo, mi sono informato abbastanza sulla manovra, quindi ti dico quello che gli esperti hanno detto a me. Innanzitutto come gia sai è fondamentale avere il modello lanciatissimo(velocissimo)quando inizi la manovra,quindi idle-up inserito e una quota di sicurezza dal suolo. Dopodichè inizi a cabrare gradualmente e man mano che l'eli si avvicina al rovescio(ore 12)togli passo sino a portarlo attorno a i zero gradi.Infatti mi hanno detto che non bisogna necessariamente andare in negativo, perchè è proprio cosi che l'heli fa una sorta di capriola ("e"). Se invece il modello è sufficentemente lanciato, è la forza d'inerzia che lo spinge su bello pulito, sino a disegnare dei cerchi belli tondi quando riscende. Mi hanno detto che sarebbe meglio togliere anche il blocco di coda (avcs), perchè così il cerchio viene ancora più preciso, mentre con l'avcs e un po di vento il disegno che ne risulta è una spirale sfasata. Comunque prima del loop, consigliano di allenarsi con gli stalli a 180°, aiuta molto. Questo è quello che sò a livello teorico.Ovviamente chi ha pratica saprà consigliarti meglio. Quando riprovi la manovra, fa sapere come ti è venuta. Saluti, Pier Domenico Ultima modifica di hienstrider : 01 maggio 06 alle ore 09:48 |
01 maggio 06, 10:21 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao ciao, Giacomo | |
Bookmarks |
| |