28 aprile 06, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| e ora godiamoci un po di pausa col cervello
ciao a tutti tra un volo e l'altro ho pensato di proporvi questo quesito vediamo chi è il più bravo a risolverlo :un giovane ,svolazza col suo elicottero quando ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente cosa farò del tuo elicottero te lo restituirò altrimenti me lo porto via.Il giovane prontamente risponde:tu porterai via il mio modello .Eolo dice:vedi caro ,non posso ridarti il tuo modello .Cosi facendo faro si che tu abbia detto una bugia e ti avevo detto che se dicevi una bugia non rivedevi il modello .Ehh no risponde il ragazzo se tieni il modello fai si che io abbia detto la verità e mi avevi promesso che se indovinavo mi avresti ridatto l'elicottero. chi ha ragione? buon divertimento a tutti |
28 aprile 06, 10:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
[quote=raffamarcod]ciao a tutti tra un volo e l'altro ho pensato di proporvi questo quesito vediamo chi è il più bravo a risolverlo :un giovane ,svolazza col suo elicottero quando ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente ....... Io credo che il ragazzo dopo una bella strizza, si sa com'è di fronte al dio eolo, sia riuscito a far capire la sua ragione e abbia riposrtato a casa il modello..... ! D' altra parte eolo è sempre un dio.... Ciao Raffa, spero di averci preso . |
28 aprile 06, 15:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...forse | |
28 aprile 06, 18:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
|
mi è venuto in mente un giochino simile dove c'era un trabochetto, "ad un tratto arriva eolo dio del vento e gli dice :se dirai esattamente cosa farò del tuo elicottero te lo restituirò altrimenti me lo porto via" penso che allora la soluzione per riavere l'elicottero è dire esattamente cosa farò del tuo elicottero. no, he???
__________________ L'ottimismo......vola! |
28 aprile 06, 19:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
e bravo il nostro amico già alla fine è eolo che decide indifferentemente dalla risposta del ragazzo perchè a primo acchitto sembrerebbe avessero ragione tutte e due e portare a soluzioni logiche quindi caro eolo ridai l'eli al ragazzo ciao a tutti e ancora complimenti al nostro amico
|
Bookmarks |
| |