Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 06, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
Consiglio nuovo elicottero

Ciao a tutti, visto che adesso ho imparato abbastanza bene con lo shuttle, pensavo di cambiare modello e passare ad una riproduzione. Ho visionato un pò di siti internet, devo dire che la robbe offre delle riproduzioni stupende..ma che prezzi!!!così mi è caduto l'occhio sull' eurocopter tiger della hirobo. Dalle foto sembra bello, voi che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi?
ringrazio anticipatamente tutti!!
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 08:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Alberto,

sfortunatamente le riproduzioni non sono come i modelli trainer, trovi con estrema difficolta' un pacchetto pronto al volo, spesso ti devi arrangiare.

Prima devi decidere quanto grosso lo vuoi e poi si decide la meccanica e fusoliera.
Se vuoi rimanere sulla classe 30 con il tuo shuttle in giro esistono moltissime carrozzerie gia' verniciate e pronte da installare (basta che fai un giro su helicenter per farti una idea)

Se vuoi passare al 60 le possibilita' sono infinite basta non usare la meccanica raptor. La piu' in voga e quella della robbe o della vario (quest'ultima veramente costosa).
Un buon tentativo potresti farlo invece con la meccanica a benza della century e con le loro fusoliere gia' pronte e verniciate (pero' qui i prezzi lievitano)

Per l'eurocopter della hirobo tempo fa vidi che il Mella ne aveva uno in vendita (usato) pronto al volo a 1300 euri ma di sicuro lo tiene fermo da piu' di un anno.
Prova a tirare il prezzo di sicuro spunti qualcosa!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
Ciao Enrico, grazie dei consigli! ho scelto il tiger per 2 motivi: il primo è perchè cosi passo dalla classe 30 alla 60 e poi perchè è un modello che esteticamente mi piace.
La robbe l'ho visitata, ho preso come esempi il bk 117, ti chiedono 1.450 euri solo per la fusoliera e gli accessori per installarla, più 1.500 per la meccanica e manca ancora il motore!! guarda, a me il modellismo piace tantissimo, ma sinceramente mi sembra di spendere un pò troppo!!oddio non che la hirobo ti regala gli elicotteri, perchè anche loro non scherzano (ma la roba che viene dalla cina, non dovrebbe costare di meno??? ).Chiaramente sto parlando da perfetto ignorante del settore, in quanto non ho mai fatto riproduzioni e perciò non sò quanto costano, se mi dite che quelli sono i prezzi...vorrà dire che mi metterò una mano sul cuore (..e l'altra sul cu*o..) e mi preparerò psicologicamente ad una tale spesa.
ti ringrazio anche di avermi segnalato l'usato, ma veramente, preferisco montarlo da zero (sai, l'emozione di dire "questo l'ho fatto io"). ok, scusate per la lunghezza del post, qualsiasi altra opinione verrà presa come oro colato!
vi voglio bene tutti.
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 14:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Alberto,

sfortunatamente anche io non ho molta esperienza e come te sono rimasto sbalordito dai prezzi tanto che mi sono detto "se devo spendere 3000 e passa quasi quasi faccio la pazzia e mi prendo il tubina"....cosi' ho fatto...
C'e' inoltre da considerare che le riproduzioni sono una cosa un po' di nicchia, la massa e' piu' orientata verso i trainer per via dei costi contenuti (cosa che condivido in pieno) sia per il volo acrobatico.
Essendo pero' di nicchia i prezzi che si vanno a pagare non sono per niente giustificati rispetto alla qualita' o alla complessita' dei mezzi.
Sicuramente una meccanica da trainer e' mooooto piu' decente rispetto una da riproduzione (certo quest'ultima dovrebbe essere fatta per durare, un esempio e' la vario)
Inoltre con la riproduzione non si sa' mai cosa si va' a spendere fino a che il modello e' completo.
Tienimi informato sulla evoluzione

ciao
Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 17:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
Hai il turbina??com'è?? ma la manutenzione è difficile?? guarda, lo prenderei solo ed esclusivamente per il rumore whooooooooshhh, (elicottero che passava).
Tornando al mio post, stavo pensando per il momento di prendermi il nova cuatro della robbe, montarlo per bene, collaudarlo ancora meglio e poi magari una fusolierina (sarei più propenso a quella del bk 117, ma anche lo huey non mi dispiacerebbe...). Rispetto alle altre marche, la robbe mi sembra la più curata nel dettaglio (cavolo..con i soldi che gli dò dovrebbero spedirmi pure l'ingeniere che le ha progettate!!! ), osservavo le varie antennine, i tergicristalli ed altre cose simpatiche..spero che i portelloni si aprano!!!
speriamo bene!!!
ariciao!
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da Alb€rto
Hai il turbina??com'è?? ma la manutenzione è difficile??
ariciao!
Appena mi arriva te lo dico!

P.S. se sei della Lombardia poi ci incontriamo

Il nova cuatro e' veramente un bel modellone ma fallo a benza mi raccomando!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
Sono della provincia di Brescia, te di dove 6??? a benzina??? magari!!!non è che avresti qualche modello di motore da consigliarmi??il manuale della robbe consiglia l'os 91...ma scusa una cosa, a quanti tempi è un motore a benza??2 o 4?
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Io sono di Milano ma vivo a Lugano, per benza intendo miscela fatta con super e olio al 2% come per il ciao.
I motori piu in voga sono gli Zenoah 23 cc
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 09:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
tt e 3 vicini!
io sn di bergamo!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 14:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
Si, siamo vicini, buongiorno anche a te luca!
ha ho capito, sono a 2 tempi tipo il motorino! (non posso riciclare il motore dell'sr?? ) scherzi a parte, si li ho visti su un sito internet, ma non ho capito molto sinceramente perchè era in inglese, comunque ho visto che hanno la candela di un motore a scoppio tradizionale, il che significa che hanno anche alternatore e bobina giusto??? cavolo ma come faccio ad accenderlo se dopo lo carrozzo???ha l'accensione tipo quella della motosega di mio papà.Non dovrò mica andare in giro con la fusoliera tagliata, e la maniglia dello strappo fuori??(come sono ignorante!!!) e se ci metto la pedalina dello scooter??(sempre l'sr) vuoi mettere che gagiata???2 spedalate e via che si VOLAAAA..................
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su utilizzo e acquisti per nuovo elicottero MRjunior Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 ottobre 06 22:16
Nuovo...moooolto nuovo...un consiglio? Loolo Elimodellismo Principianti 9 21 luglio 06 20:29
consiglio su nuovo elicottero daniele 1973 Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 febbraio 06 18:54
nuovo elicottero Rioga Elimodellismo in Generale 2 06 gennaio 06 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002