21 settembre 04, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004
| Controllo stato di carica.
Questa mattina grazie al "sofisticato" sistema di controllo dello stato del pacco batterie (colonnine led - verde giallo rosso) ho distrutto !!! l'elicottero. Un secondo prima che partissi, avevo misurato lo stato di carica e si era acceso l'ultimo led verde (piena carica!!); premetto che avevo gia fatto 4/5 voli ed il dubbio magari che non fosse proprio piena carica l'avevo, ma non pensavo certo di perdere l'eli dopo un minuto dal decollo. Infatti subito dopo, ho notato che la coda iniziava a vibrare (poca tenzione al giroscopio), ho tentato di atterrare ma i comandi erano rimasti bloccati, compreso il gas; il resto ve lo potete immaginare. A questo punto Vi chiedo: quale dispositivo mi consigliereste per controllare l'effettiva!! carica del pacco batterie? Ho notato in realtà che l'indicatore veramente affidabile è quello previsto sulle radio, infatti dopo l'avviso acustico uno ha il tempo di atterrare ed i modello è salvo. Grazie. |
21 settembre 04, 22:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004
|
ciao. 1)- non é vero che da quando senti il cicalino sulla radio fai in tempo a salvare il modello, l'allarme "batteria scarica" solitamente lo si imposta nel menu della radio. quindi uno che mette l'allarme a 7 volt ha meno tempo per parcheggiare l'ely di uno che l'ha messo a 9 volt. 2)- il tuo sistema di controllo delle batterie deve essere collegato in parallelo ad un servo con un cavo a Y e lo metti con lo scotch biadesivo da qualche parte tipo sulla canopy o sul serbatoio in modo da avere quasi sempre sott'occhio i led del tester. 3)- ti consiglio il ROBBE AKKUMONITOR 8 LED http://de.robbe-online.net/cgi-bin/rims_de...7173e0dc1210612 |
Bookmarks |
| |