help mode radio!!!!!!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 04, 00:04   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
help mode radio!!!!!!!!

oggi ho finalmente fatto la conoscenza di un' altro elimodellista della mia citta', lui ha gia avuto altre esperienze con gli aerei, e subito per fargli provare il mio piccolo, abbiamo avuto un problema......
la mia radio era settata in mode 3, ma lui vola con un' altro mode (gas sx vert, ciclico destra sinistra a destra orizz, ciclico avanti indietro sx verticale e rotore di coda sx orizzontale), personalmente dopo aver acquisito un po' di esperienza nello scootering con il mode 3 mi viene difficile passare a questa nuova impostazione dei comandi, quindi posso fare 3 cose :
1) mi rimetto la radio in mode 3 e non posso ne' farmi aiutare, ne fargli provare il modello

2) ogni volta che debbo chiedergli spiegazioni e necessita che prenda in mano la radio devo prima cambiare il mode

3) mi riabituo a questo nuovo mode!! :-(

che faccio?

io ho provato questo pomeriggio un' intera batteria da 1200mah, e ancora non mi ci raccapezzo, mentre prima ero riuscito in hovering di 5 secondi a 1/2 metro da terra, ora non riesco neanche ad arrivare a 1/2 gas che mi confondo.....
che faccio?
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 08:50   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Cambiare mode e' abbastanza complesso, dovresti ricominciare tutto il training con il problema che ora hai gia' un minimo di istinto a correggere in mode differente.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 19:17   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
e' una cosa affrontabile? quanto mi potra servire con il mio eli passsare i comandi a qualcuno? farlo provare a qualcuno? tra gli elimodellisti il mode piu' in uso e' il tre o quello che non so neanche che mode sia?
Vecchio 20 settembre 04, 19:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Re: help mode radio!!!!!!!!

Citazione:
...(gas sx vert, ciclico destra sinistra a destra orizz, ciclico avanti indietro sx verticale e rotore di coda sx orizzontale...
Forse hai sbagliato a scrivere: gas DX vert,... ciclico up/dn sx vert.
In questo caso è il mode 2 (o 1? faccio sempre confusione), che forse usa anche per gli aerei per non confondersi.

Se hai iniziato da poco e vuoi aiuto da qualcuno, adeguati alla maggioranza locale.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 16:09   #5 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Tutto e' fattibile con l'allenamento, di certo usare un mode gia' presente puo' favorire in caso di problemi (personalmente mi hanno salvato il modello 3-4 volte prendendomi i comandi alle spalle), pero' usare i comandi del piatto separati, puo' comportarti delle noie in piu' se hai intenzione di volare in 3D.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks