![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | help mode radio!!!!!!!!
oggi ho finalmente fatto la conoscenza di un' altro elimodellista della mia citta', lui ha gia avuto altre esperienze con gli aerei, e subito per fargli provare il mio piccolo, abbiamo avuto un problema...... la mia radio era settata in mode 3, ma lui vola con un' altro mode (gas sx vert, ciclico destra sinistra a destra orizz, ciclico avanti indietro sx verticale e rotore di coda sx orizzontale), personalmente dopo aver acquisito un po' di esperienza nello scootering con il mode 3 mi viene difficile passare a questa nuova impostazione dei comandi, quindi posso fare 3 cose : 1) mi rimetto la radio in mode 3 e non posso ne' farmi aiutare, ne fargli provare il modello 2) ogni volta che debbo chiedergli spiegazioni e necessita che prenda in mano la radio devo prima cambiare il mode 3) mi riabituo a questo nuovo mode!! :-( che faccio? io ho provato questo pomeriggio un' intera batteria da 1200mah, e ancora non mi ci raccapezzo, mentre prima ero riuscito in hovering di 5 secondi a 1/2 metro da terra, ora non riesco neanche ad arrivare a 1/2 gas che mi confondo..... che faccio? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Cambiare mode e' abbastanza complesso, dovresti ricominciare tutto il training con il problema che ora hai gia' un minimo di istinto a correggere in mode differente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
e' una cosa affrontabile? quanto mi potra servire con il mio eli passsare i comandi a qualcuno? farlo provare a qualcuno? tra gli elimodellisti il mode piu' in uso e' il tre o quello che non so neanche che mode sia?
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Re: help mode radio!!!!!!!! Citazione:
In questo caso è il mode 2 (o 1? faccio sempre confusione), che forse usa anche per gli aerei per non confondersi. Se hai iniziato da poco e vuoi aiuto da qualcuno, adeguati alla maggioranza locale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Tutto e' fattibile con l'allenamento, di certo usare un mode gia' presente puo' favorire in caso di problemi (personalmente mi hanno salvato il modello 3-4 volte prendendomi i comandi alle spalle), pero' usare i comandi del piatto separati, puo' comportarti delle noie in piu' se hai intenzione di volare in 3D.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto!!!!radio da mode 1 a mode 3 xrb | winswitch | Radiocomandi | 11 | 06 luglio 13 19:40 |
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 | Alì | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 18 luglio 08 12:09 |
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister | comet | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 gennaio 08 10:38 |
(radio) mode 1 o mode 2 | oliverts | Elimodellismo Principianti | 4 | 08 dicembre 06 12:49 |