28 febbraio 12, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2009 Residenza: casale monferrato
| volo in spiaggia
Ciao a tutti,ho un piccolo problema,penso che dovrò affrontare un volo in spiaggia ed il pensiero che probabilmente dovrò recuperare il modello a mollo,mi preoccupa assai !!!!! Chiedo aiuto a chi ha già partecipato ad eventi simili,tipo helysmackdown on the beach,è possibile proteggere l'elettronica in qualche modo?Quali sono le parti irrecuperabili nel caso di splash. grazie.
|
28 febbraio 12, 22:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
già normalmente c'è la possibilità che qualcosa vada storto, figuriamoci dopo un bagno.. meccanicamente si potrebbe riutilizzare il telaio, avendo però cura di sostituire (o comunque smontare e oliare) tutti i cuscinetti..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
28 febbraio 12, 22:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
Ciao dopo 18 splash all'elysmackdown posso dirti che. Quanto ne so, i piloti li , avevano pronta una vasca di acqua distillata, recuperato il modello dal mare si staccava la lipo e poi subito a bagno in acqua distillata per un po'. Una volta tirato fuori smonti tutto e lasci asciugare bene Apparte il regolatore che sfuma subito il resto recuperi tutto se sei fortunato. Per gli scoppio il discorso è simile ma il motore dopo va trattato pezzo pezzo, lubrificato, ecc sempre se non ha grippato. Carlo può dirti qls di più preciso. Dredd. |
29 febbraio 12, 12:45 | #5 (permalink) Top |
User |
Ricordo, quando graggiavo con le macchinine, che esiste uno spray che impermeabilizza tutto. Lo si usava sui servi mentre per la rx si usava il palloncino! Non so se lo vendono ancora questo spray ma ti posso assicurare che funzionava bene, era a base di silicone e sigillava abbastanza bene. |
29 febbraio 12, 14:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La sabbia tende a penetrare ovunque e la salsedine ricopre con un velo invisibile alberi e componenti in metallo Tempo fà durante la stagione invernale andavo sotto casa a svolazzare con un 600 ma ho smesso di farlo dopo che mi sono reso conto dell'invecchiamento precoce del modello ora al massimo qualche schiumino | |
01 marzo 12, 21:04 | #10 (permalink) Top |
User |
dato che al raduno sull'acqua ci sarò anch'io...comincio a prendere paura per un bello splash.... "...heli spashdown on the beach..."
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
Bookmarks |
| |