Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 19:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2011
...ma sai purtroppo sono tutte e due in italia, quindi chi è abituato a comprare solo in cina va solo a guardare... gli altri che spendono... e si accontenta cosi. Sicuramente a verona c'è gente che "spende" di più rispetto a novegro....quello si è una differenza.
Vecchio 22 febbraio 12, 20:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Io a Novegro, l'edizione Settembrina, la faccio da 3 anni ma di roba di elimodellismo seria ne ho vista sempre meno. Tanti micro giocattoli e basta. A Verona ho sempre trovato tanti espositori interessanti.
Vecchio 22 febbraio 12, 20:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Wink Beh la prima volta....

Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ho visto che questo fine settimana c'e' una fiera.
Per me sarebbe la prima volta, vale la pena?
Si riesce a comprare bene?
Ciao

Fiera???

La fiera (solitamente) è una cosa che serve per presentare novità, mentre l'esposizione di negozi in esercizio di vendita è tutt'altra cosa, è pura attività commerciale compravendi e che paghiamo per accedervi, anche!!! Come dire che fra di noi ci sono modellisti che pagano l'ingresso nel negozio sotto casa?!

Novegro: la prima volta la si perdona, perciò vai.... vai pure, tutta esperienza! La seconda volta la si condona, ma la terza volta si castiga, perchè già dopo la seconda dovresti aver capito che paghi un'ingresso e un parkeggio salatissimi per vedere degli stand di negozi che, non fanno come una volta lo sconto fiera per cui ci si andava in tanti.... in gruppo a fare spesa pesante!!!
In Italia non riescono ad impare a fare fiere di modellismo alla tedesca, purtroppo.

Verona poi.... stessa cosa, paghi per vedere stand di negozi!

Poi ragazzi niente di personale, solo una riflessione delle mie dirette esperienze, a sì, chì mi dice che tutto quanto sopra possa anche piacere, anzi piace, quindi degustibus non...

Ultima modifica di Jack Frost : 22 febbraio 12 alle ore 20:38
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Fiera???

La fiera (solitamente) è una cosa che serve per presentare novità, mentre l'esposizione di negozi in esercizio di vendita è tutt'altra cosa, è pura attività commerciale compravendi e che paghiamo per accedervi, anche!!! Come dire che fra di noi ci sono modellisti che pagano l'ingresso nel negozio sotto casa?!

Novegro: la prima volta la si perdona, perciò vai.... vai pure, tutta esperienza! La seconda volta la si condona, ma la terza volta si castiga, perchè già dopo la seconda dovresti aver capito che paghi un'ingresso e un parkeggio salatissimi per vedere degli stand di negozi che, non fanno come una volta lo sconto fiera per cui ci si andava in tanti.... in gruppo a fare spesa pesante!!!
In Italia non riescono ad impare a fare fiere di modellismo alla tedesca, purtroppo.

Verona poi.... stessa cosa, paghi per vedere stand di negozi!

Poi ragazzi niente di personale, solo una riflessione delle mie dirette esperienze, a sì, chì mi dice che tutto quanto sopra possa anche piacere, anzi piace, quindi degustibus non...
La fiera "della novità" come piace a te, si farebbe in una stanza.. perchè non è che ci possono essere sempre centinaia di novità.. anzi..si possono contare su una mano le "novità"..
inoltre, a Verona, penso si vedranno eccome le novità..

goblin, xxtreme, protos, t18, ecc...

hai il totale panorama modellistico riunito sotto un unico tetto.. con in più i maggiori rivenditori a livello italiano..
mi pare che come in qualsiasi fiera.. antiquariato, fai da te, elettronica ecc.. sia sempre un modo per riunire i venditori e attirare quanta più gente possibile..

quindi direi che riunisce un pò tutto..

senza contare il fatto di trovare amici lontani, scambiarsi roba, farsi portare merce costosa e toccabile con mano.. e altri 1000 motivi..
Vecchio 22 febbraio 12, 21:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Thumbs up Apprezzo solo....

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
La fiera "della novità" come piace a te, si farebbe in una stanza.. perchè non è che ci possono essere sempre centinaia di novità.. anzi..si possono contare su una mano le "novità"..
inoltre, a Verona, penso si vedranno eccome le novità..

goblin, xxtreme, protos, t18, ecc...

hai il totale panorama modellistico riunito sotto un unico tetto.. con in più i maggiori rivenditori a livello italiano..
mi pare che come in qualsiasi fiera.. antiquariato, fai da te, elettronica ecc.. sia sempre un modo per riunire i venditori e attirare quanta più gente possibile..

quindi direi che riunisce un pò tutto..

senza contare il fatto di trovare amici lontani, scambiarsi roba, farsi portare merce costosa e toccabile con mano.. e altri 1000 motivi..

Guarda, l'avevo premesso e quindi non discuto, dico solo che la cosa più bella che condivido e apprezzo molto in tutto è l'ultima, cioè < senza contare il fatto di trovare amici lontani, scambiarsi roba, farsi portare merce costosa e toccabile con mano.. e altri 1000 motivi.. >
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 22:28   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Guarda, l'avevo premesso e quindi non discuto, dico solo che la cosa più bella che condivido e apprezzo molto in tutto è l'ultima, cioè < senza contare il fatto di trovare amici lontani, scambiarsi roba, farsi portare merce costosa e toccabile con mano.. e altri 1000 motivi.. >

Ringrazio tutti per le opinioni e mi associo anche io a l'ultimo pensiero, quando allevavo rettili era il bello delle fiere
Ciao
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks