29 febbraio 12, 22:13 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
| Citazione:
La guida è nata per caso: per mia comodità mi sono copiato su un file tutti gli interventi (di rugrug per inciso) che ritenevo utili. A un certo punto il file è diventato bello corposo e mi è stato di grande aiuto, così mi sono detto: perché non condividerlo anche con gli altri "sportivi"? Chiunque può farlo: se tu astrorama partecipi ad uno o più gruppi, con un po' di pazianza (tempo permettendo) pian piano puoi mettere insieme una guida per quel modello. Vedrai che sarà apprezzatissima dai nuovi arrivati. Solo una precisazione: il gruppo è quello relativo agli Align T rex 450 Sport e Sport V2 (e successivi).
__________________ | |
01 marzo 12, 19:43 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
01 marzo 12, 20:03 | #54 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Sarebbe molto bello e utile, ottima idea, purtroppo, allo stato attuale, quotando il messaggio, la discussione va in prima riga, però forse Francesco potrebbe metterci mano.
|
01 marzo 12, 20:33 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| Non ho idea di quanto sia difficile da realizzare una discussione oraganizzata in questo modo, ma e' un buon sistema per evitare tread doppi ,tripli ecc...molto facili da cercare i vari modelli e meno dispersiva come sezione rispetto ad ora.... So' che e' una buona idea ma non e' mia, questo sistema e' usato su helifreak .....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
02 marzo 12, 23:42 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-Sezione principianti, con lo stesso tipo di approccio di adesso, sia che sia un giocattolo o un 450, le discussioni inerenti ai neofiti sarebbero convogliate tutte li. -Sezione tecnica, per tutto ciò che concerne solo la meccanica e il set up di un elicottero, eventuali attrezzature, suggerimenti, consigli etc -Sezione elettronica: qui inserirei tutte le discussioni sui sistemi di stabilizzazione, in più si parlerà di tutto ciò che concerne il volo elettrico, dunque servi, motori, regolatori, batterie etc -Abolirei la sezione volo elettrico, che in questo momento è la più disordinata, perchè si va dalla discussione sulle lipo, alla possibilità di avere 2 450 o volare in spiaggia è davvero troppo eterogenea, va eliminata. -Sezione club elimodelli, che dovrebbe contenere esclusivamente le discussioni inerenti ai vari modelli presenti sul mercato, non ci sarebbe così dubbio alcun, e sarebbe riservata a chi è interessato a quel particolare modello. Chi vorrà informazioni posterà nel club di riferimento, e ci sarebbe maggiore pulizia, anche per voi moderatori che potrete eliminare ad occhi chiusi le discussioni non inerenti. -Sezione elimodellismo, in cui spostare tutte le discussioni per ora in volo elettrico e che non rientrerebbero nella nuova sezione elettronica, e comunque utile per tutti quegli argomenti che non rientrerebbero nelle precedenti, insomma, una categoria molto generale, che possa dare spazio all'eterogeneità. -Non farei una sezione volo scoppio, così come non ci sarebbe più il volo elettrico. Semplicemente perchè, la differenza sostanzialmente resta il motore e la miscela, mentre di servi, giroscopi e quant'altro se ne parlerebbe nella sezione elettronica, di meccanica nella sezione settaggi, e del modello probabilmente nella sezione club. Argomenti inerenti motore, miscele o altro, li vedo bene come generici, e quindi collocate in elimodellismo. Infine ci vuole una sezione per acrobazia, che dividerei in due sottosezioni -3D _ F3C per i puristi, quindi sezione altamente di nicchia, per pochi eletti, in cui parlare di gare, manifestazioni, tecniche avanzate di volo, e condivisione di video naturalmente sarà povera di discussioni, ma quelle poche saranno di livello, si spera -Primi passi sul volo acrobatico, in cui parlare di tecniche di base per la semplice acrobazia, ma anche del normale volo rovescio, preso come tale, senza pretese; eventuali strategie di miglioramento, dubbi, simulazione, esperienze sul campo, ed anche, perchè no, semplice condivisione dei propri progressi discussioni del tipo, "ho fatto un loop", avrebbero senso e nessuno si lamenterebbe. Al vaglio del capo la mia proposta ... Ultima modifica di maRRRco : 02 marzo 12 alle ore 23:46 | |
05 marzo 12, 14:09 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
06 marzo 12, 14:00 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
06 marzo 12, 14:12 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se si vuole lasciare la distinzione elettrico/scoppio per i motivi da te citati, allora sarebbe più opportuno ripensare quella di elettrico in termini diversi, ovvero più inerenti alla solo elettronica, che ai modelli elettrici, di cui peraltro di discuterebbe nei club se ci sono, o eventualmente in elimodellismo. Ciò per essere coerente con la mia ipotesi di classificazione, che resta solo un personalissimo pensiero, al vaglio del nostro caro Admin | |
08 marzo 12, 20:38 | #60 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti , esprimo un mio pensiero sulla base da quando ho preso il mio primo Ely e non avendo aiuti e non conoscendo altri che potevano aiutarmi chiedendo al mio negoziante mi ha consigliato questo Ottimo forum ok, 1° ho trovato ben fatta la sezione Principianti , 2° la sezione Elimodellismo & Elettrico , ma per quando riguarda la sezione 3D ho spesso avuto timore a chiedere alcuni chiarimenti visti gli ATTACCHI di alcuni campioni che se la tirano , quindi io alla fine trovo completo la sezione dell'elimodellismo e aggiungerei soltanto "come è stato postato tempo fa" una sola sezione riguardante il 3D per princiapianti in maniera tale da evitare di non disturbare i Campioni ! se dopo nel 3D per principianti c'è come nelle altre sezioni "Esempio Firedragon sezione principianti" chi mette a disposizione la propria esperienza non mancherà a noi Ringraziarlo .
|
Bookmarks |
| |