13 febbraio 12, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Come si smonta lo swashplate?
Ciao raga, ho notato che la sfera centrale dello swashplate nel mio Trex500 si è molto indurita, scorre con molta difficoltà e non vorrei vederlo incastrarsi definitivamente in volo. Prima di ordinarne uno nuovo (40 euro !!) vorrei aprirlo per vedere se riesco a sistemarlo. Qualche consiglio?
__________________ attività cessata |
13 febbraio 12, 23:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
prova ad oliarlo.. smontare lo vedo difficile.. se non ha viti che lo tengono chiuso, significa che è montato a pressione.. comunque nel 99% delle volte, un pò di svitol e torna nuovo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
14 febbraio 12, 00:21 | #4 (permalink) Top |
| No, non ha problemi di scorrimento nell'abero, è la sfera che è durissima, ruota a fatica in qualsiasi direzione, anche muovendola con le dita e senza l'albero...
14 febbraio 12, 12:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Secondo me con un pò di lubrificante risolvi il tutto.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
15 febbraio 12, 08:10 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri ps.contatta l'amico Sescot,ne sa una + del diavolo...li trova a poco prezzo | |
15 febbraio 12, 10:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
al mio dopo anni di duro lavoro è saltata la ghera sotto,quella che copre le sfere del cuscinetto.penso che non arriverà a questa estate,comunque ogni tanto metto il modello sottosopra e ci butto una goccia di olio che male non fa!
|
19 febbraio 12, 23:52 | #10 (permalink) Top |
|
Stamattina vado in garage, (2 sotto zero) e noto che lo swashplate era durissimo, praticamente bloccato. Poi, senza farci caso, l'ho appoggiato vicino ad un termosifone...ebbene: assolutamente sciolto, nessun attrito. Allora mi sono insospettito e l'ho messo in frigo: dopo 2 ore era nuovamente completamente bloccato. Quindi ecco svelato il mio ultimo crash: in quota faceva freddo e lo swashplate si è bloccato....(in effetti ha iniziato facendo un paio di scatti e poi è diventato incontrollabile...via dritto come una scheggia finchè l'ho lasciato cadere). Non saprei spiegarmi la causa di questo problema, però a questo punto opto per sostuirlo e questo lo uso come fermacarte. ...certo che sta storia è proprio strana, vero??
Bookmarks |
| |