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Vecchio 07 febbraio 12, 16:28   #11 (permalink)  Top
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Quella "davanti" va verso il flusso, quella "dietro" in favore.
C'è una spiegazione tecnica?
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 16:30   #12 (permalink)  Top
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Nei modelli a cinghia tipo logo il senso è ben stabilito, la cinghia deve essere tensionata sulla parte sopra, per il cui il senso è solo uno, orario guardando l eli dalla sua destra

O alla mikado hanno fatto a caso o dietro c'e uno studio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 16:37   #13 (permalink)  Top
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Nei modelli a cinghia tipo logo il senso è ben stabilito, la cinghia deve essere tensionata sulla parte sopra, per il cui il senso è solo uno, orario guardando l eli dalla sua destra

O alla mikado hanno fatto a caso o dietro c'e uno studio
cosa intendi x sua destra?

se noi abbiamo il ruotino di fronte,quindi con il tubo dietro le pale,
be allora il tuo e' contrario,si perche' dovrebbe girare anti orario.

ciao
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Vecchio 07 febbraio 12, 16:42   #14 (permalink)  Top
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doppio

Ultima modifica di mantuaboy : 07 febbraio 12 alle ore 16:46
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Vecchio 07 febbraio 12, 16:42   #15 (permalink)  Top
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C'è una spiegazione tecnica?
Assolutamente si, ma se la vuoi dettagliata devi aspettare sabato che torno a casa e consulto il manuale di tecnica aeronautica
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Vecchio 07 febbraio 12, 16:45   #16 (permalink)  Top
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scusa mi sto confondendo paurosamente hai ragione! la tensione è sotto
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Vecchio 07 febbraio 12, 16:45   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Assolutamente si, ma se la vuoi dettagliata devi aspettare sabato che torno a casa e consulto il manuale di tecnica aeronautica
Mi basta una spiegazione intuitiva, di buon senso.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 17:01   #18 (permalink)  Top
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Mi basta una spiegazione intuitiva, di buon senso.
Molto semplicemente la pala che sale si trova in un flusso d'aria, generato dal rotore principale, molto piu' intenso, ergo maggiore efficenza aerodinamica.
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Vecchio 07 febbraio 12, 17:11   #19 (permalink)  Top
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Molto semplicemente la pala che sale si trova in un flusso d'aria, generato dal rotore principale, molto piu' intenso, ergo maggiore efficenza aerodinamica.
Questa è una spiegazione abbastanza convincente. Grazie.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:21   #20 (permalink)  Top
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ciao
qualcuno dei piu datati elicotteristi forse ricordano i millenium della robbe schlutter, la versione 1e2 avevano il rotore a sx poi anno fatto il III pro con il rotore a dx, la differenza si sentiva ma non in modo da dire va decisamente meglio.
millenium non è collegato   Rispondi citando
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