18 settembre 04, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2004
Messaggi: 3
| Consiglio per GRANDE acquisto
Ciao a tutti! E' un po' che seguo il forum, ma ho deciso solo ora di scrivervi per un consiglio. Sono un aeromodellista da svariati anni e mi sono deciso (finalmente?) a passare all'elicottero in cerca di nuove emozioni. Seguendo i consigli giunti da più parti, sono orientato verso un classe .90 o addirittura superiore. Guardando in giro mi sono imbattuto nella meccanica Vario per motore a benzina da 23cc (se non erro). Che ve ne pare? Quale è il vantaggio (o svantaggio) di un motore a benzina rispetto a un tradizionale glow plug? Come sono, in linea generale, le meccaniche Vario? Premetto che non ho limiti di budget, e, dovendo fare un acquisto, preferisco comprarne uno ottimo da subito. Per farla breve, qual'e' il miglior elicottero desiderabile? Grazie a tutti. |
19 settembre 04, 00:19 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Re: Consiglio per GRANDE acquisto Citazione:
| |
20 settembre 04, 11:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 65
|
Se vuoi iniziare bene con l'elicottero comprati subito un ottimo classe 90. Lascia perdere per il momento gli elicotteri con motore a benzina perchè sono pensati per le riproduzioni e non brillano certo in quanto a prestazioni. Un ottimo acquisto iniziale, visto che non hai problemi di spesa, è il nuovo Freya 90 Hirobo dotato fin da subito dalla modifica per il CCPM (piatto comandato direttamente da tre servi senza rinvii). Questo modello è perfetto sia per imparare che per fare un volo acrobatico FAI e/o 3D ad alto livello. Per i primi passi rivolgiti ad un elimodellista competente della tua città e non cercare di fare da solo altrimenti il crash è garantito. |
20 settembre 04, 20:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004
Messaggi: 29
|
KYOSHO CALIBER 90, questo fa al caso tuo. ciao ps: non é vero che se fai da solo il crash é assicurato. io non ho mai chiesto niente a nessuno e mi sono basato solo sulle cose lette sul forum e non ho mai rotto una vite. Per dirtene una, un mio amico, classificato ottavo nei campionati tedeschi di elicotterismo ha demolito il suo ely e ti assicuro che lui ne sa di cose. quindi quello che voglio dire é che gli incidenti possono capitare a tutti, neofiti o pro. ciao |
20 settembre 04, 22:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2004
Messaggi: 3
|
Grazie per i primi consigli, inizio ad avere le idee un po' piu' chiare. Tornando ai motori a benzina: in verità una cosa che mi terrorizza (avendo avuto esperienza con gli aerei) e cioe' che un'errata o imprecisa carburazione con conseguente spegnimento del motore in volo sugli eli è praticamente una catastrofe (autorotazione a parte che, mi domando, come si fa a imparare senza provare?) I motori a benzina danno qualche garanzia in piu'... o sbaglio? E del Raptor? Sarebbe interessante conoscere pro e contro di tutti e tre i modelli per la decisione definitiva. Ahh... dimenticavo... quale dei tre si presta di più a una futura trasformazione in scala? Grazie mille a tutti. |
21 settembre 04, 00:49 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 65
| Citazione:
Il Caliber 90 oltre a costare una fortuna (solo la meccanica 2450 Euro) è un elicottero per gare F3C ad alto livello. Il fatto che una persona non abbia problemi a spendere una certa cifra, non indifferente, non significa che debba per forza buttare via i soldi. Citazione:
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21 settembre 04, 22:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004
Messaggi: 29
|
ciao AfterBurner, hai ragione tu dicendo che far da soli la strada é piú tortuosa peró io ho scelto questo hobby per tenermi occupato e per divertirmi un pó. Non sai quanta soddisfazione ci sia alzare il proprio ely da terra e settarlo da se. posso dire che sono fiero di me stesso per quello che sono riuscito a fare. ti ricordo che mai nessun esperto ha toccato il mio ely e vola proprio bene. Non vibra é carburato é bilanciato ecc. Quindi ci sono persone che preferiscono comprare un freya farselo mettere a posto da un amico che sa, metterci il co-pilot e il hula-hop sotto i pattini solo per avere tra le mani qualcosa di poderoso senza sapere cosa sia un cavolo di cuscinetto. Credimi che facendo tante cose da soli ci si diverte di piú. ciao e buoni voli. |
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