02 febbraio 12, 15:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
| 450, atterrare senza un pattino
Premetto che si tratta di simulatore Non so se è la sezione giusta, cmq... dopo qualche manovra mi è saltato via un pattino. Può succedere anche nella realtà? Come gestire la questione? Io sono "atterrato" sul singolo, D/R attivo e giri motore più bassi possibili, dopo di che ho tirato il throttle off e dato ciclico a sinistra (pattino di destra saltato). Le pale han dato qualche colpo sull'asfalto ma erano già lente... saltata una, suppongo da buttare anche l'altra, ma il resto sembra sano. |
02 febbraio 12, 15:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ricordo il video di una manifestazione internazionale di 3d, in cui dopo il primo minuto su un 600 si ruppe un pattino, può capitare quando fai manovre molto basse. La giornata era ventosa, e non riuscì ad atterrare in alcun modo in modo, allora la genialata, botta di passo negativo controllata in modo da rompere l'altro pattino, e atterraggio morbido sul fondo del telaio. Non ero presente, non so se ci sono stati danni alla struttura del telaio, ma sembrava di no, comunque pale e meccanica salve |
02 febbraio 12, 16:38 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
3D Master 2010 pilota Nico Niewind,modello Logo 600 nessun danno riportato dal modello a parte il carrello. | |
02 febbraio 12, 16:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
|
Cavolo che bella mossa. Ora che ci penso, essendo in due, uno potrebbe appoggiare a terra qualcosa di piatto e suffientemente rialzato da permettere l'atterraggio con pattino da un lato e telaio dall'altro... |
02 febbraio 12, 20:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Rimini
|
A Cassino il primo fu MAXXX con il Gaui X7 ha rotto un pattino, un suo amico gli buttò una scarpa e lui utilizzo la scarpa come spessore dove mancava il pattino mantenendo lelicottero in equilibrio. Rigo con il logo 600 Fece addirittura meglio, in una manovra bassissima ha perso tutto il carrello (aveva fissato il carrello con le viti in Nailon) continuò e poi atterro senza il carrello appoggiando la parte sotto del telaio tenendo la coda il più possibile alta e se non ricordo male non fece danni. Ciao Ste
__________________ Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380 Spektrum DX9 |
Bookmarks |
| |